Fiorentina senza regia: Italiano è in emergenza

Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com©

Proprio come quella precedente, al termine della sosta per le Nazionali la Fiorentina sarà di scena in trasferta. In questo caso, però, la squadra di Vincenzo Italiano potrà beneficiare di due giorni in più di riposo che permetteranno al tecnico viola di poter gestire meglio il ritorno dei sudamericani. Gli ultimi a tornare a Firenze saranno Torreira e Pulgar, i due registi della Viola: oltre a loro due, a centrocampo mancherà Castrovilli e Amrabat non potrà allenarsi in gruppo fino a domani perché impegnato con il Marocco.

L’unica certezza, ad oggi, è rappresentato da quel Bonaventura che in riva all’Arno sta vivendo cuna seconda giovinezza. Jack non ha mai saltato una partita ed è stato il più continuo in questo inizio di stagione: un gol e quattro assist fino ad ora, ma anche tanta qualità e quantità. Sulla sinistra Duncan è in leggero vantaggio su Maleh, che sta spingendo forte sull’acceleratore e vorrebbe giocare dal 1’ contro la sua ex squadra.

L’incertezza riguarda il ruolo di giocatore davanti a difesa: nelle ultime quattro partite a ranghi completi post-Atalanta, in quella posizione ha giocato titolare due volte Pulgar (contro Genoa e Napoli) e due Torreira (contro Udinese e Inter). A riportarlo è il Corriere dello Sport-Stadio. 

Guarda i commenti (10)

  • Ma basta con questi articoli x tifosi prevenuti, questo nn è un problema x i viola, un tempo a testa Pulgar e Torriera, Pulgar migliore in campi con il Cile, è molto stimato da Italiano, un giocatore che ha bisogno di sentirsi importante, Torriera nn si duscute deve solo entrare in condizione, ottimi tutte e 2

  • Fossi Italiano lunedi a venezia farei partire titolare Kokorin per due motivi : primo per dare una sciance al russo fino dall'inizio e non solo a 7 minuti dalla fine. Se sarà un disastro , lo cambia a fine tempo. Secondo è far capire al serbo che nessuno è Vlahovic dipendente e che le sue panchine potrebbero allungarsi . Comunque cominciare trattare una buona punta e un esterno (Berardi) per subito a gennaio . Magari se riusciamo a vendere bene vlahovic occorre trovare un laterale sinistro ( Biraghi dopo 30/40 minuti è cotto ) .

  • si ma stavolta la fiorentina va detto che non giocherà al sabato come contro l'atalanta,,ma giocherà al lunedi con il venezia.,quindi io ritengo che mr italiano se i suoi calciatori non torneranno dai loro viaggi troppo acciaccati a livello fisico,,farà in tempo a recuperare sia torreira ma perfino amrabat,. poi duncan abile e arruolato,maleh ragazzo che è in rampa di lancio, e mi sta piacendo tantissimo la personalità che ci mette il ragazzo.,inoltre come ho già detto si gioca al lunedi faremo in tempo anche a recuperare pulgar in mediana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no a preoccuparmi sono due situazioni,,una mi preoccupa ma lievemente perchè non sembra grave il problema di milenkovic,,ma a preoccuparmi è gaetano!!!!!mi preoccupa castrovilli,come sta gaetano? sono preoccupato non lo nascondo affatto!!!!!!!!!!!!!!!! spero che la redazione potrà fornirci nei prossimi giorni qualche notizia aggiuntiva su come sta castrovilli,,su quando potrà essere di nuovo convocato da mr italiano.,io sono un grande estimatore di castrovill,i,a me piace tantissimo gaetano sportivamente parlando,come centrocampista.,ma è avvolto da una nube di sfortuna pazzesca!!!!!,prima l'anno scorso la pubalgia che ne limitava il suo impiego in campo, e la qualità delle sue prestazioni in campo.,ora che sembrava stare un tantino meglio, non ci voleva proprio quel suo incidente andando a incocciare di brutto sul palo della porta avversaria!!!!!!!!!!!!spero che la sfiga abbandoni presto castrovilli!!!!!!!!!!,ne parlano in pochi,,ma castrovilli è un grande valore aggiunto per la fiorentina in campo!!!,e mi fa in,,zz,are di brutto non averlo a disposizione.,lui è il prototipo del centrocampista moderno, che sa fare un 'pò di tutto a centrocampo e inoltre lo si può impiegare almeno in due ruoli li a centrocampo.,sembra che si siano dimenticati in tanti che la fiorentina non ha a disposizione un forte centrocampista come castrovilli,,

  • Dopo la sosta per le nazionali sempre gli stessi articoli! E poi giocano tutti

  • Sarebbe l'ora di prova anche Bianco bisogna aver il coraggio di far giocare i giovani , come Maleh.

  • Ha ragione Mau: non c'e' nessuna emergenza, soliti parole scritte a vanvera solo per riempire le pagine del nulla

  • pefetto, è l'ora di provare Bianco. Da una parte poi Duncan e dall'altra iniziare con Bonaventura. Poi, si cambia nel secondo tempo inserendo o Torreira o Pulgar e o Amrabat o Maleh. Fine.

  • Ma emergenza di’ che???
    Fatela finita con questi articoli o con il riportare notizie di altra stampa !! Fate la figura dei doppi scemi! Lunedì si gioca con il Venezia non contro il Real Madrid e con tutte le mezzali che abbiamo non siamo capaci di fare un centrocampo più forte del loro ?? Viaaaaa…….

Articoli correlati