Un match, quello tra Fiorentina e Torino che rappresenta un vero e proprio spartiacque per l'Europa. I granata, dopo la recente vittoria della Sampdoria contro il Milan devono restare attaccati al treno europeo, la Fiorentina deve assolutamente far punti per provare a tornare a sperare in un finale di stagione quantomeno, un po' più avvincente. Inoltre, sono quattro mesi che la Fiorentina non riesce a portarsi a casa l'intera posta tra le mura del Franchi. Fischio d'inizio alle 15, agli ordini del sig. Pasqua, Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e per le voci dei protagonisti a fine gara. Premete F5 per aggiornare la pagina.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, V. Hugo, Biraghi; Gerson (80' Dabo), Veretout, Benassi; Mirallas (84' Montiel), Muriel (67' Vlahovic), Simeone.

90'+ 6: Finisce qui la gara. Risultato finale 1-1 contro il Torino La Fiorentina pareggia così nuovamente al 'Franchi': in gol per i viola Simeone, mentre per i granata Baselli

90'+3 Punizione bruttissima calciata da Veretout, con il pallone che si perde sul fondo.

90'+1 Doppia occasione per la Fiorentina! Ci prova Biraghi con il tiro dalla sinistra deviato con il guantone da Sirigu, non trova poi il bersaglio Vlahovic sul rimpallo.

90' Saranno 6 i minuti di recupero.

88' Che azione dei giovani viola! Bel cross di Montiel per Vlahovic che di testa manca di pochissimo la porta!

86' Si presenta benissimo Montiel al suo primo pallone giocato, andandosene via in velocità, provando il tiro che finisce però alto.

84' Ultimo cambio nella Fiorentina: esce Mirallas, fa il suo debutto Montiel in prima squadra.

83' Ammonito Zaza tra le fila del Torino.

83' Bel contropiede di Vlahovic, che va a preparare il tiro ma viene stoppato da Izzo all'ultimo

80' Seconda sostituzione per la Fiorentina: fuori Gerson, fa il suo ingresso in campo Dabo.

80' Ultimo cambio nel Torino: esce Baselli, lo sostituisce Meitè.

79' Vlahovic all'improvviso ci prova in acrobazia, pallone fuori di poco.

78' Nulla cosmico in campo, con entrambe le squadre che non trovano spunti per imbastire azioni offensive degne di nota in questa fase di gara.

75' Pallone vagante in area granata, lo spizza Simeone di testa mandandolo però alto sopra la traversa.

72' Altro cambio nel Torino: esce De Silvestri per Berenguer.

70' Torino adesso in costante fase di pressing, la Fiorentina riesce comunque a respingere le incursioni dei granata.

67' Primo cambio nella Fiorentina: esce Muriel per far posto a Vlahovic.

65' Gran numero di Simeone sulla zona destra dell'area di rigore provando ad ubriacare i difensori del Torino, alla fine però trova la chiusura di Djidj.

62' Simpatico simpatico sul campo a gioco fermo: entra un addetto ai lavori con uno scaleo per sistemare la porta difesa da Lafont.

59' Bel tiro di Muriel da lontano, il pallone esce di pochissimo vicino al palo destro difeso da Sirigu.

56' Triangolazione tra Muriel, Simeone e Mirallas, con quest'ultimo arriva al tiro strozzandolo un po più del dovuto.

53' Fase brutta della gara, con il pallone che non viene quasi mai giocato a terra.

50' Primo cambio nel Torino: esce Iago Falque, al suo posto c'è Zaza.

49' Buon recupero di Veretout per il contropiede di Mirallas, il quale va al tiro ma la conclusione è deviata da un difensore granata.

48' Possesso palla tutto della Fiorentina in questo inizio di ripresa.

45' Comincia adesso il secondo tempo!

45'+ 3 Si chiude qui il primo tempo sul risultato di 1-1 con i gol di Simeone per la Fiorentina e di Baselli per il Torino.

45' Saranno tre i minuti di recupero.

45' Occasione per la Fiorentina con Benassi che ci prova di potenza rasoterra in area, interviene bene in parata Sirigu.

43' Ammonito Baselli per un fallaccio su Mirallas.

40' Simeone lanciato verso Sirigu, ma si fa chiudere dallo stesso portiere nei pressi della porta granata.

37' Fase della gara brutta e spezzettata da tantissimi falli, con il gioco di conseguenza rallentato.

34' Pareggio del Torino. Si gira bene in area Iago Falque e apparecchia per il tiro dalla distanza di Baselli, ma c'era un fallo di braccio precedente all'azione da parte Djdjj in area di rigore! Azione sicuramente da rivedere. Punteggio ora sull'1-1.

32' Veretout serve Muriel sulla destra, ma l'attaccante viola prova un tiro improbabile che finisce sul fondo vicino alla porta difesa da Sirigu.

30' Cambio di gioco totalmente errato del Torino, con Biraghi che ruba palla a De Silvestri e serve Simeone che però viene chiuso da tutta la difesa granata in area.

27' Fase di stanca della partita adesso, con tante imprecisioni sia da una parte che dall'altra.

24' Errore di Belotti sottoporta, che manca il pallone su un buon traversone basso dalla sinistra.

22' Scappa velocissimo sulla corsia destra Muriel, ma il suo tiro smorzato diventa preda comodamente di Sirigu.

20' Occasione per il Torino con Biraghi che regala un pallone a Baselli, ma la conclusione del centrocampista del Torino è potente e alta allo stesso tempo.

17' Ci prova ancora il Torino con Ansaldi, che serve un buon cross per Belotti, ma l'attaccante granata manda il pallone alto sopra la traversa.

14' Torino che cerca adesso di pressare di più sulle corsie, con anche l'ex di turno De Silvestri che si fa vedere spesso in attacco.

11' Scatenatissimo Ansaldi, con Laurini che si fa beffare in dribbling e serve un bel pallone in mezzo, chiude all'ultimo la difesa viola.

9' Iniziativa del Torino per vie centali, riceve il pallone Ansaldi che prova un traversone sballato, fa sua la sfera Lafont.

6' GOOOOL! SIMEONEEEEEE!!!! L'attaccante viola riceve palla in area da Vitor Hugo che lo innesca con un colpo di testa, mette a sedere Sirigu  e sigla l'1-0 viola! Il gol è regolare perché Moretti tiene in gioco il centravanti gigliato.

3' Doppia occasione per la Fiorentina: prima Biraghi serve Benassi che va al tiro di potenza, ma interviene bene Sirigu, sul rimpallo si crea una nuova azione per i viola con Simeone che va al tiro di testa, para ancora il portiere granata.

2' Prima occasione della Fiorentina, con azione combinata dalla sinistra che porta Veretout al tiro, conclusione murata.

1' Comincia la gara!


💬 Commenti