Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Giorgio Fiorenza, capolista di Toscana Civica, che sostiene la candidatura a presidente della Regione Toscana di Susanna Ceccardi assieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, a proposito del nuovo stadio e della riqualificazione dell’area di Campo di Marte.
Ecco le sue parole: “Consegneremo il nostro progetto al Comune di Firenze. Serve una linea di tramvia che circumnavighi il ferro di cavallo che si chiude con Viale Malta. E’ necessario mantenere la storicità di strutture storiche come il Franchi. La Juventus, per fare un esempio, ha realizzato un alberto per gli ospiti che è autosufficiente e non funziona solo in base alle partite. La struttura sarebbe affiancata, dove ora ci sono i campini, da un centro polivalente che rimane poi di proprietà del Comune. Inoltre, un parcheggio interrato di 4 piani e alla Fiorentina per la realizzazione di una vera e propria sede. Con al suo interno il Museo, Viola Club, biglietteria e info point”.
Fiorenza si è poi soffermata sul Franchi: “Le curve? Se non le possiamo distruggere, possiamo almeno avvicinare il pubblico al campo. La struttura verrebbe coperta con pannelli traslucidi che valorizzerebbero le particolarità che hanno indotto a porre il vincolo. Non lo vediamo come un ostacolo. Tempi di realizzazione? Il progetto è a disposizione del Comune e al Comune (e alla Fiorentina) tutto rimarrà in automatico. Grazie a questo progetto Firenze potrà presentarsi al CIO con qualcosa di già pronto, per rafforzare la candidatura. La Soprintendenza? Lo presenterei anche domani questo progetto, perché valorizza gli elementi tutelati. Si riutilizza la volumetria esistente, in maniera non invasiva. Credo che la Sovrintendenza non avrebbe nulla da eccepire. Perché demolire? Perché avvalersi dell’emendamento? Lo stadio ha un vissuto da parte di tutti, manteniamolo”.
Si Barone e contentissimo perchè finalmente ha capito che con il Franchi non cambierà niente e ora e sicuro che lo stadio sarà a Campi ,E in quel posto a tutti questi sciacalli di politici.
LE00 tu continua a dire mai a campi, ma se speri in questi progetti senza senso mi sa che ti attacchi al cazzo sia tu, il tuo renzino e nardellino.
Ma questo Fiorenza scherza vero???, Adesso capisco perché in Toscana vince sempre la sinistra, questa conferenza stampa e come darsi la zappa sui ******* prima delle elezioni.
Ma non avete propio pudore a sparare una cazzata simile, ma mi faccia il piacere.
#maiacampi
Non so davvero se ridere o piangere.
Se vince la destra in pratica il Franchi rimane così com’è tranne che per la copertura e le curve fittizie all’interno di quelle vere.
È il loro vero obiettivo anche se non hanno il coraggio di dichiararlo pubblicamente : Mantenere la forma a D in onore del pelato di Predazzo, loro idolo e ispiratore politico.
Oltretutto dice anche che l’albergo e il centro polivalente saranno di proprietà del Comune, quindi costruiti con i soldi dei contribuenti, e con gli incassi che entrerebbero nelle casse del Comune anzichè nelle casse viola.
No dai, ho deciso…piango dal ridere.
Spero proprio che il Giani ce la faccia ma ho paura che il resto della Toscana pur di fare uno sgarbo a Firenze ( Giani è stato per anni nel CdA della Fiorentina ) faccia vincere la cimice nostalgica pisana.
farebbe schifo.
ma poi tutti a parlare con i soldi degli altri…. facile è??
Fiorenza si è poi soffermata sul Franchi: “Le curve? Se non le possiamo distruggere, possiamo almeno avvicinare il pubblico al campo
Prendete in esame queste parole , il discorso è molto semplice , la soprintendenza ha ancora potere decisionale, basta fra l’altro leggere il testo del decreto salvastadi per capirlo, quindi cosa è cambiato tra prime e ora ……in soldoni…. niente !
Naturalmente con i soldi vostri, visto che il progetto lo avete realizzato voi.
Una sequela di amenità. Praticamente uno stadio nello stadio e quindi 32.000 posti. Doppia manutenzione…. una a carico dell’amministrazione pubblica per “le vecchie curve ” ed una privata per quelle interne, nuove. Una colossale minchiata. Troppa gente a sciacquarsi la bocca su questo catafarco… O DEMOLITO O CAMPI. PUNTO.
Parcheggio interrato di 4 piani….robetta da nulla…tanto paga Nardella , cioè i cittadini..spazio per il commerciale , ben poco…Nardella dice che Barone è contento…chi vivrà , vedrà