Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Giorgio Fiorenza, capolista di Toscana Civica, che sostiene la candidatura a presidente della Regione Toscana di Susanna Ceccardi assieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, a proposito del nuovo stadio e della riqualificazione dell’area di Campo di Marte.
Ecco le sue parole: “Consegneremo il nostro progetto al Comune di Firenze. Serve una linea di tramvia che circumnavighi il ferro di cavallo che si chiude con Viale Malta. E’ necessario mantenere la storicità di strutture storiche come il Franchi. La Juventus, per fare un esempio, ha realizzato un alberto per gli ospiti che è autosufficiente e non funziona solo in base alle partite. La struttura sarebbe affiancata, dove ora ci sono i campini, da un centro polivalente che rimane poi di proprietà del Comune. Inoltre, un parcheggio interrato di 4 piani e alla Fiorentina per la realizzazione di una vera e propria sede. Con al suo interno il Museo, Viola Club, biglietteria e info point”.
Fiorenza si è poi soffermata sul Franchi: “Le curve? Se non le possiamo distruggere, possiamo almeno avvicinare il pubblico al campo. La struttura verrebbe coperta con pannelli traslucidi che valorizzerebbero le particolarità che hanno indotto a porre il vincolo. Non lo vediamo come un ostacolo. Tempi di realizzazione? Il progetto è a disposizione del Comune e al Comune (e alla Fiorentina) tutto rimarrà in automatico. Grazie a questo progetto Firenze potrà presentarsi al CIO con qualcosa di già pronto, per rafforzare la candidatura. La Soprintendenza? Lo presenterei anche domani questo progetto, perché valorizza gli elementi tutelati. Si riutilizza la volumetria esistente, in maniera non invasiva. Credo che la Sovrintendenza non avrebbe nulla da eccepire. Perché demolire? Perché avvalersi dell’emendamento? Lo stadio ha un vissuto da parte di tutti, manteniamolo”.
Viola pugliese
Sei in confusione…
Groppone, chi sarebbe il “personaggio”? 😀
Notare l’accuratezza dei dettagli…
Questo sono …dei dilettanti.. Votateli e vi divertirete..
Provo a caricare un’immagine del “progetto”..
Se le curve non le possiamo…..mh pulcinella non lo dice, mente sapendo di mentire!!!!
E dobbiamo stare ancora con questo personaggio!!!
Ricapitolando, i giardini non vengono toccati come lo stadio del baseball e le strutture dell’Africo.
Quindi il progetto riguardebbe solo lo stadio i campini e una parte dei giardini, quelli sopra la Fiesole.
Un tugurio, un anfratto, un loculo…di pochi metri quadrati con lo stadio ancora a ridosso dei palazzi di viale Fanti, le transenne mobili in mezzo alla strada e dall’altra parte un albergo e parcheggi interrati di 4 piani con le curve e la maratona intoccabile. Un porcaio incredibile ..un appiccicottio che costerà milioni a Commisso e di proprietà del comune e sul quale ci pagherà l’affitto.
Mah staremo a vedere. Commisso non credo sia uno sprovveduto ne un pischello .
LE00 mi sa che sei tu che non leggi bene, quindi a te andrebbe bene anche tenere il franchi così com’è con delle curve all’interno?
E poi leggo frasi del tipo ” Come mai in Toscana vince sempre la sinistra”??? Questa è la risposta. Perché la destra è questa,fa tanto per non fare nulla e quando fa, sbaglia e non centra il problema. Questo è il vero pensiero che ha la destra sullo stadio e annessi vari,però i vari esponenti non lo potevano dire per non essere presi a pomodori in faccia. Purtroppo a questo Tizio gli si è intasata la vena e ha detto quel che non avrebbe dovuto dire. Et voilà, la destra può ripassare a riprovarci tra svariati anni.
Viola pugliese.
Mi pare che tu stia facendo un po’ di confusione.
Leggi meglio e ritenta, sarai più fortunato.
😘
Gli unici progetti validi sono quelli che porteranno UTILI alla Fiorentina ( Commisso ). Questo non lo è,quindi che se lo facciano loro lo stadio ristrutturato,massa di cialtroni. A Campi subito,stadio ,albergo,parco giochi,quello che più crederà Rocco,i soldi ce li mette lui. Via da Palazzo Vecchio,man,non ti far prendere in giro da questi scappati di casa,che per capire cosa è lavorare e fare impresa devono consultare il dizionario,se ce l’hanno.
🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️