Questo sito contribuisce alla audience di

“Firenze non ha bisogno di un nuovo STADIO”: I tweet dei nostri lettori infiammano il dibattito

La vicenda Stadio è una di quelle che continua a tenere banco e ad interessare i tifosi della Fiorentina. Siamo già arrivati al decennale della presentazione, fatta da Diego Della Valle in persona, del primo plastico del nuovo impianto e della Cittadella, in un noto hotel di Firenze. Una ricorrenza che ha scatenato i nostri lettori su Twitter. Abbiamo raccolto alcuni dei più significativi tweet arrivati nel corso delle ultime ore. Nel frattempo vi ricordiamo che se volete diventare nostri follower su questo importante social ci trovate QUI.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. L’occasione per lo stadio nuovo c’è stato nel 90, quando organizzarono il mondiale.
    Nn si sa per quale motivo fu deciso di ristrutturare il Franchi, anziché farlo nuovo di pacca, s’è perso un treno.
    Comunque il Franchi resta uno stadio dove la partita si vede bene, certo quando piove si piglia l’acqua, ma c’è di peggio.
    Il comune, i soldi, è bene che li spenda per tenere le strade in modo decente, che mi sembra una cosa più urgente.

  2. S69 sarebbe da stupidi pensare che lo stadio di proprietà faccia vincere scudetti e coppe!!! Sto solo dicendo che il Franchi è imbarazzante al giorno d’oggi, è stato fatto negli anni trenta e a parte i seggiolini è rimasto com’era. Poi che lo facciano i DV o il comune o qualche altro a me non interessa. L’importante è avere una struttura adeguata ai tempi moderni, niente di più visto che ormai certi obrobri si vedono in Italia e poco più.

  3. Mi sembra di aver sentito già parlare di stadio..ma siete tutti sicuri che comune e proprietà FIORENTINA lo vogliono fare per davvero ? Per me si rimbalzano la patata bollente uno con l’altro ma hanno già deciso per il NO…FV

  4. Robiossigeno, forse nn mi sono spiegato bene: per me lo stadio nuovo, almeno da quando sono arrivati questi, è una foglia di fico che nasconde esclusivamente la questione cittadella.
    Dire che lo stadio nuovo e di proprietà può cambiare la storia della Fiorentina è una novella.
    Questa proprietà considera la Fiorentina un hobby, ha preso la società convinta di poter fare una mega speculazione (se il termine speculazione nn piace, diciamo operazione) edilizia. Basti ricordare il primo “progetto” presentato da ddv in persona, quello dello stadio fatto a nuvola, sperso in mezzo a un mare di ettari dove doveva sorgere anche un parco a tema (!!)
    Già li, si capiva che il “core busines”, nn era certo il calcio.
    Il problema è tutto li: gli ettari per lo stadio, il comune glieli avrebbe dati in qualsiasi momento, il problema è che a loro interessa il contorno, nn lo stadio.

  5. Chi non vuole lo stadio nuovo è completamente sconnesso dalla realtà. Vada da uno parecchio bono a farsi curare.

  6. Vedo che una parte di tifosi non é d’accordo nel costruire lo stadio nuovo…ok posso essere anche d’accordo… però vi pongo due domande. 1 altri stadi in Europa nel corso degli anni hanno cambiato look o più semplicemente interventi di manutenzione non per essere più fighi ma più confortevoli per il cittadino e se possibile creare un indotto che porti profitto alla società (e qui poi dipende chi paga se comune o società) …secondo voi a Firenze c’è o c è mai stata una adeguata manutenzione, esempio vetrate, cancelli, seggiolini, colonne portanti, bagni ecc tutti in perfetto stato????
    2 lasci lo stadio dove è adesso ok…lontano da una autostrada o simile, senza un treno di superficie o metropolitana (e i binari di campo di marte già ce li avresti vicino senza fare chissà quali lavori)…bene..detto ciò voi pensate che i tifosi del Leicester siano tutti della città o vengono dai paesini vicini..e non ho detto Manchester.. a voi nel 2018 tutto ciò vi sembra normale????

  7. S69 ma l’hai mai visto il Bernabeu? È semplicemente spettacolare fatto nel ’47 ma restrutturato nell’ 81,nel 92 e nel 2002. Tutto coperto con una muraglia di tribuna a ridosso del campo che fa paura. Solo l’illuminazione dell’impianto vale quanto il Franchi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.