L’ex difensore della Fiorentina Aldo Firicano ha parlato a Radio Sportiva: “Contro il Cagliari è una vittoria che vale più di tre punti. La Fiorentina si toglie dalla melma e si mette in una posizione più rassicurante, ora la classifica è anche più bella da vedere. Ovviamente è una squadra da rinforzare, ma la ritrovata serenità potrebbe nascondere le incertezze avute fin qui.
E sul mercato ha aggiunto: “A prescindere dalle cessioni la Fiorentina deve rinforzarsi con giocatori dinamici, perché la tecnica c’è già. In attacco c’è l’incognita Ribery, tanto forte quanto fragile. Mi preoccuperei quindi di inserire qualcosa in attacco. Callejon? Ci si aspetta molto di più. Forse il modulo non esalta le sue caratteristiche, forse non è più giovanissimo, ci sono tante componenti che stanno incidendo. Anche lui, però, deve metterci del suo, il linguaggio del corpo spesso non è stato esaltante”.
Serve uno in grado di sostituire ribery e un centravanti che possa giocare con vlahovic o alternarsi. La concorrenza è normale e necessaria.
Fricano a differenza di Flachi ha le idee chiare. Non si può fare affidamento su 5 nonnetto.
La penso come Firicano, il cui parere per quanto ovvio è molto più autorevole del mio . Infatti, molti commenti trionfalistici di ieri sulla prestazione di Callejon mi hanno stupito, riconosco che ha fatto una bellissima giocata, ma da un giocatore del suo calibro, che guadagna oltre 2 milioni , mi aspetto che spacchi le partite
Sono pienamente d’accordo con Firicano, si nota la grande differenza di giudizio tra in tifoso e da uno che il calcio l’ha vissuto.