Il Sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi è intervenuto su Facebook parlando della questione stadio e della recente presa di posizione di Dario Nardella: "Qualcosa si muove sullo stadio, e molti mi chiedono: e ora? Ora stiamo a vedere.
Il percorso proposto ieri dal Sindaco di Firenze è un’opzione interessante, difficile e molto impegnativa ma interessante, la prima vera mossa dopo anni di rinvii, evidentemente nata anche sotto la nostra spinta.
Bene quindi, perché tutti noi tifosi speriamo si faccia fast e bene, per amore della Viola, e perché nessuno di noi ha mai lavorato contro Firenze ma solo per la Fiorentina".

Ed ha aggiunto: "La nostra proposta resta adesso in campo, la società approfondirà e seguirà tutti i passaggi con Firenze, noi restiamo a disposizione, e se alla fine lo stadio si farà, a Campi o a Firenze, sarà senz’altro un po’ per merito nostro.
Resta però attuale la necessità di superare il provincialismo dei confini e l’idea che ci siano territori a servizio di altri.
Le parole del sindaco di Firenze - che ogni tanto dimentica di essere anche quello della città metropolitana - hanno aperto un solco che non sarà facile ricucire. Difficile battersi contro la collocazione in un territorio di funzioni di pregio e insieme spingere per collocarci tutte quelle scomode.
Il discorso andrà ripreso e noi restiamo più che disponibili a ragionare nell'ottica di uno sviluppo sostenibile per la città metropolitana, ma solo se sarà chiaro che non ci sono figli e figliastri, e che tutti meritano pari rispetto e dignità.
Forza Viola!".


💬 Commenti