Come riporta il Corriere Fiorentino, oggi nella sede della Lega Pro a Firenze, ha parlato il figlio di Artemio Franchi, nella giornata dei 100 anni dalla nascita dell'ex presidente della FIGC. Francesco Franchi si è espresso sul progetto del nuovo stadio della Fiorentina:

"Mio padre Artemio alla fine sarebbe stato contento del progetto di ristrutturazione dello stadio che porta il suo nome. E' pensato per un calcio nuovo e per le esigenze della Fiorentina. All’inizio mi ha lasciato un po’ perplesso la copertura, ma poi ho pensato che vi ha lavorato uno fra i migliori studi di architettura. Sarà bello vedere lo stadio dal basso e dal punto di vista della fruibilità. Mio padre pensava agli stadi come a spazi aperti e vitali’’.

E sul futuro del calcio ha affermato che serve un pacchetto di riforme: «Intanto sul ruolo dei procuratori, quindi sui campionati, anche se non basta togliere due squadre dalla A e inserirle nella B. Occorre una riforma organica che riguardi la tecnica (tornando a insegnare i fondamentali), l’etica (alla luce degli episodi, rari ma inaccettabili, di razzismo, sessismo e violenza) e l’aspetto economico. Se oggi ci fosse mio padre probabilmente diverse riforme sarebbero già state attuate».


💬 Commenti