Il portoghese Carlos Freitas, ex direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno in vista della sfida di Conference League del club viola contro un'altra sua ex squadra, il Braga. Ecco le parole del dirigente lusitano: "Penso che saranno due partite molto equilibrate quelle tra Fiorentina e Braga. Il Braga sta passando periodo positivo, ha eliminato Benfica da coppa portoghese e vinto in trasferta in campionato, la Fiorentina però ha tutti i mezzi per metterlo in difficoltà. Il punto forte della squadra è il collettivo, hanno venduto Vitinha al Marsiglia, ma non hanno perso valore perché davanti hanno Ruiz e Banza. Continuano a segnare e giocare. Il punto debole è la lentezza dei difensori centrali, ad esempio, Paulo Oliveira è esperto ma non veloce. Al Musrati è molto tecnico in mezzo al campo ma manca di intensità. La Fiorentina può far male al Braga per vie centrali".


Continua Freitas: "Quando una squadra non è abituata a 3 partite a settimana ha bisogno di tempo. Non ho dubbi sulle capacità di rosa e allenatore, che ha dimostrato di essere preparato. Contro la Juventus la Fiorentina non ha fatto peggio dei bianconeri, il pareggio poteva essere giusto. Ci sono però delle stagioni in cui è difficile trovare una ragione concreta quando le cose non vanno. Se gira un po’ la fortuna possono cambiare i risultati. Non va messo in discussione il lavoro dell’allenatore. Anche se sono nato in Portogallo non ho mai nascosto quanto mi siano rimasti nel cuore la Fiorentina e Firenze. E’ difficile dire per chi tifi, avendo lavorato anche nel Braga".


"Il Braga nel 2011 ha fatto la finale di Europa League, è la squadra portoghese cresciuta maggiormente negli ultimi anni. In campionato è terza, ha battuto il Benfica 3-0. Ha avuto due blackout con lo Sporting. Il presidente ha fatto un lavoro eccezionale negli ultimi 20 anni. E’ una squadra che potrà crescere ancora di più".



💬 Commenti