Carlos Freitas, ex dirigente viola, è stato intercettato da Radio Bruno per commentare il sorteggio di Conference League della Fiorentina, che affronterà una squadra connazionale del direttore sportivo:
“Il Braga gioca da 10 anni nelle coppe, nel 2011 è arrivato in finale di Europa League, anche l’anno scorso è uscito ai quarti. Sono abituati all’Europa e hanno preso esperienza anche nei singoli. Negli ultimi anni hanno conquistato grande prestigio in Portogallo, dopo Benfica, Sporting e Porto. Sarà una sfida molto equilibrata dove gli errori individuali faranno la differenza: chi sbaglierà meno, passerà il turno“.
Sull’ambiente: “Il Franchi aspetta questo momento da tanto, quindi sarà caldo; lo stadio di Braga invece è particolare perché non ha le curve: è un po’ freddo infatti. Non sarà lo stesso di Firenze: questo sarà un vantaggio per i Viola”.
Infine sui punti di forza e le debolezze del Braga: “Ricardo Horta è sempre andato in doppia cifra nelle ultime otto stagioni, sia tra gol che assist: dovrebbe anche partire per il Mondiale. Vitinha è una prima punta portoghese atipica perché sembra un attaccante tedesco, giocando in profondità. Punti deboli? Dietro sono lenti, così hanno perso contro il Saint-Gilloise nei gironi di Europa League: soffrono gli attaccanti veloci”.
Leonardo Fabbri, pesista italiano e tifosissimo viola, che venerdì sera ha vinto la medaglia d'oro…
A sport.tiscali.it ha parlato Zdeněk Zeman, attualmente allenatore del Pescara, che hanno scorso non le…
Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli ha parlato al sito della UEFA, parlando di alcuni…
L'attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha parlato al sito della UEFA, rispondendo ad alcune domande…
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Attraverso il proprio sito, la Fiorentina ha comunicato alcune informazioni importanti per i tifosi viola…
Guarda i commenti
Noi s'avrebbero anche gli attaccanti veloci, Gonzalez,Ikone, Kouame, Sottil. Se però si gioca come le prime partite schiacciando l'avversario in area si ritrovano confinati a giocare sulla fasce con tre uomini addosso. Se invece si gioca sulle ripartenze, come si fa un po' di più nelle ultime gare, allora qualcosa fanno. Basta vedere la differenza di rendimento di Ikone. Bisognerebbe davvero giocare sulle ripartenze. Alias difesa e contropiede
Tanto noi siamo lenti come bradipi nella manovra offensiva... Sembra quasi una partita da impostare con ripartenze intelligenti, un po' come ci ha massacrato la Lazio quest'anno
Hanno perso addirittura con il Saint-Gilloise......
Una sola era meglio evitare: questa. Pazienza, sono le conseguenze di essere arrivati secondi in un girone di scamorze. Almeno non ci si andrà rilassati, errore classico che fa la squadra.
Sbattiamoli fuori! L'obiettivo è vincere il titolo!!
''Sofrono attacanti veloci''
Beh!! allora i nostri Nico Gonzalez e Sottil vanno a nozze