E dopo la partita della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’, dove potete dire la vostra sulla prestazione dei viola. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Italiano? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!
-
Redazione
FUORI DAL CORO: Dite la vostra sulla partita della Fiorentina
Articoli correlati
-
La pazienza di crescere insieme al mister. Sul campo, il cammino della Fiorentina è (fin qui) direttamente proporzionale a quello di Italiano: scelte, responsabilità, meriti
Invitata al ballo delle “grandi” dopo tanto tempo, la Fiorentina ha risposto solo parzialmente. La…
-
Niccolò Pierozzi: “Contentissimo dell’esordio in Nazionale, ma forse era più felice mio fratello Edoardo. Reggina? Dispiaciuto per il brutto momento, sono tifosi fantastici”
Il calciatore della Reggina e di proprietà della Fiorentina Niccolò Pierozzi ha commentato il suo…
-
Kayode ancora titolarissimo nell’Italia di Bollini. Gli Azzurrini però impattano con la Slovenia e ora…
A Brema l’Italia Under 19 di mister Alberto Bollini pareggia 0-0 con la Slovenia nella…
Guarda i commenti (78)
Purtroppo la Fiorentina è sempre danneggiata dagli arbitri agli avversari vengono fischiati tutti i falli che subiscono, alla Fiorentina ogni 3 uno e non gli vengono mai concesse punjzioni quando la squadra avversaria attacca. Se non cambia il vento povera Fiorentina.
si lewa siamo daccordo con te su tutto.,mmm ,anche a me è piaciuto ranieri ieri sera.,ma dodò che partita che ha fatto,,sono felicissimo per dodò!!!! ,per lui, massacrato dalla critica con troppa severità dopo l'errore contro la roma.,sono errori che capitano a chi ci mette la faccia,,chi sta seduto in salotto o in sala stampa vince sempre o non perde mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!bella è la comfort zone,,da li è tutto facile, ,andare in campo è ben altra cosa.,lui è un calciatore forte io credo tantissimo in dodò.,e poi barak mezzala che bella partita che ha fatto ieri sera antonin, da mezzala,,lui con noi mi era piaciuto ad oggi soltanto sulla nostra trequarti avanzata.,ieri sera ottima gara da mezzala ,il suo vecchio ruolo per giunta,infine mmm,la senzazione che mi rimane a fine gara,,è quella li,che il mr italiano l'ha preparata benissmo la partita!!!!!,li abbiamo pressati in ogni zona del campo,,non gli abbiamo mai o quasi mai lasciato lo scarico libero.,gli giocavamo con l'uomo addosso,,è stato bravissimo mr vincenzo a preparare la partita.,poi è chiaro,,vai sotto per un gollonzo fortunoso,,casuale,,si fa dura sul campo della lazio.,ma abbiamo reagito alla grandissima, da squadra vera!!!!!!!!!!!!!!!! e sono andato a dormire anche con qualche rammarico,,3 parate di provedel anche di una certa rilevanza,,io non rammento grandi parate di pietro!!!!,poi la traversa allo scadere di nikola, ancora non mi va giu.,deglutisco con amarezza, erano 3 punti per me anche meritati dalla fiorentina,,ma non ci gira mai un pizzico di fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma vedi mmm a me non interessa una emerita cippa,,se leggi una riga, una virgola, o se non li leggi proprio!!!!!!!!!!!!cioè io mi trovo a commentare e a dover rispondere su delle robe incredibili!!!!!!!! io scrivo per esprimere una mia opinione sui fatti riguardanti la mia squadra del cuore la fiorentina, punto!!!!!!!!!!!tutto il resto per me è noia allo stato puro.,però se uno viene qui come hai fatto tu e mi fai dire quello li che non ho detto in un mio messaggio,,poi io sono uno che mette i puntini sulle virgole.,sono come spalletti poi divento, anche io di certaldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono viterbese noi siamo belli polemici di nostro.,ecco perchè amo i fiorentini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X giuliano
Hai ragione avevo travisaro il tuo messaggio e chiedo venia,ma tu fai dei commenti così lunghi ....
Comunque tranquillo i tuoi messaggi non li leggerò più, già prima.leggevo le prime 2 righe.ora neanche.piu quelle.
Farò a meno dei tuoi pistolott
Vivrò comunque senza il tuo immenso sapere
alberto ma perchè stravolgi il senso del mio messaggio? cosa avrei detto? sarri? io ho detto che i tifosi ,i nostri tifosi dicevano che la lazio di sarri!!!! ci avrebbe dato 4 goal come al milan,,ma come lo hai letto il messaggio? o alberto è ancora mattino posa il fiasco.,io le conferenze stampa me le guardo tutte su youtube, e sapevo che sarri aveva detto,,che nella gara di andata il risultato non rispecchiava fedelmente quello li che si era visto in campo.,infine, ancora con questa storia qui,,dei miei messaggi lunghi,,mi sono rotto le p---e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho scritto in questi giorni tanti messaggi abbastanza brevi,,e inoltre ma chi ti dice di leggerlo il mio messaggio,,passa oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che rottura,,sono al limite della pazienza umana,,me li avete fracassati i gioelli di famiglia,
Finalmente LA PRESTAZIONE dopo tante partite inguardabili, meritavamo di vincerla ma una rondine non fa primavera. Resta il rammarico di non avere un ATTACCANTE vero che la butta dentro e sarebbe un'altra storia così come quella del regista. Resto dell'opinione che a questa squadra mancano queste 2 pedine fondamentali, due giocatori di livello che cambierebbero drasticamente la qualità generale. Ma i dirigenti e proprietario a quanto pare sono sordi e quindi ingiustificabili.
E’ STATA UNA BUONA PARTITA !!!!!
E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE SE PAREGGI AGONISTICAMENTE L’AVVERSARIO , TE LA PUOI GIOCARE CON CHIUNQUE !!!!
Noi abbiamo fatto una buona gara, loro erano stanchi e decimati. Jovic nullo, Kouame evanescente, Biraghi e Dodo così così. È già tanto aver pareggiato, e cmq resta un ottimo risultato x noi. FV
Partita preparata benissimo dal mister, segnali positivi da Dodô, molto buona la prova di Bonaventura e Gonzalez che fa la differenza. Non ha demeritato neppure Ranieri, purtroppo manchiamo clamorosamente davanti e in regia. Ottimo l'impatto di Saponara
X giuliano
Ma dove le hai lette le dichiarazioni di sarri in cui diceva che avrebbero vinto facilmente, io al contrario ho letto da parte di tutti i laziali dichiarazioni in cui dicevano che la vittoria dell'andata era esagerata per il risultato.
Poi ti prego fai commenti più brevi non ti si può leggere !!!!
a me sembra che se la squadra entra in campo con convinzione come ieri sera,,mr italiano se le gioca con tutti le partite,,è ascoltavo i giorni prima della gara che sarri ci avrebbe ammazzato sportivamente parlando!!!!,che ci avrebbero dato 4 goal come al milan.,invece mi sembra di poter dire,,che a fine partita se cè una squadra che può aver qualche rammarico sul punteggio finale, questa è proprio la fiorentina!!!!,mmm credo che dopo il pareggio noi abbiamo creato anche i presupposti per vincerla la partita.,loro cosa hanno fatto? il gollonzo dell'anno con casale,,il tiro della domenica!!! e poco altro.,provedel ha fatto due tre parate diciamo di un certo livello,,un tiro di nico è finito fuori di pochissimo. la traversa clamorosa di milenkovic.,terracciano non mi sembra che abbia avuto tanto lavoro.,quindi direi una bella fiorentina,,che purtroppo va sotto nel punteggio,,ma per un gollonzo,,nemmeno casale sa come l'ha presa realmente,quella palla li !!!!!!!!!!poi però reazione da squadra vera!!!!!!!!!!!!su un campo difficile come quello della lazio, dove spesso anche le grandi ci perdono le partite.,quindi bella prova, ma ha detto bene mr italiano,,giocando ogni pallone uomo contro uomo,,gli abbiamo giocato con l'uomo addosso,,si è vista ieri sera la banda italiano in campo!!!!!!!!!!!!!un bel segnale in vista della gara di coppa italia contro il toro.,poi è chiaro segniamo poco!!!!!!!!!!!questo è il nostro tallone di achille,,da inizio stagione,,e quanto ci è mancato il nostro top player nel girone di andata,,come amo dire sempre,,nico gonzalez è tanta roba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ieri sera è tornato dodò, bella prova di dodò.,barak ottimo anche da mezzala ieri sera,,e debbo dire che a me non è dispiaciuto nemmeno jovic ieri sera, ha sfiorato anche il goal,,e visto quando vi dico che la fiorentina ha il migliore subentrante a partita in corso della serie a!!!!!,saponara a gara in corso spesso cambia l'esito delle partite,,,peccato che ricky incide meno quando mr vincenzo lo schiera titolare, ma a partita in corso è un jolly,,lui entra subito in partita,,e poi quando libera il genio dentro alla lampada fa delle giocate di classe pura.,quindi una bella fiorentina.,peccato però che segniamo troppo poco,,si poteva anche vincere ieri sera a roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre x Giuliano, per piazza intendo la stessa che adora il prete.
X Giuliano, tutto quello che dici su Ranieri e' vero, non le manda a dire e non si comporta da zerbino.
Un allenatore normale che ha saputo vincere , dal canto mio lo suggerivo perche' era libero e alla portata .
Ripeto NORMALE , non come quello che ci ritroviamo.
Che la piazza di Firenze non lo apprezzasse e' normale come che si meriti 10 anni in B.
Comunque solito copione, sporadiche partite esaltanti seguite da partite desolanti?
Spero non siano dovute ai miei commenti..
Italiano ha fatto fare alla sua, (e della Viola) bestia nera, alla squadra più in forma del campionato, in 94 minuti il solo tiruzzo del gollonzo.
X Pino:
È vero che Simeone ieri ha segnato un gol fantastico e che quest'anno sta giocando veramente bene,ma ricordiamoci come giocava con noi.
Partite scarse e gol sbagliati a iosa.
Come se dovessimo rimpiangere jovic perché fra un paio d'anni ricominciare a segnare.
Quelli che parlano di Simeone hanno il prosciutto sugli occhi. Secondo voi se Simeone avesse segnato 20 gol a campionato con la Fiorentina, ora sarebbe ancora in viola?? Ma dai….rocco lo avrebbe venduto per allungare il viola park…
* centravanti e regista*
Con un centravanti e una punta vera avevamo vinto.
Se non approfitti.quando gli avversari giocano male quando le vinci.
Una domanda alla redazione: come mai commisso non era allo stadio se era a Roma con la squadra?
L'unics cosa cbe sappiamo con certezza è che all'Olimpico c'erano Barone e Pradè a rappresentare la dirigenza viola. Redazione
simone da qualche anno leggo messaggi inneggianti a ranieri. peccato però che quando era da noi a firenze non fu mai amato dai fiorentini!!!! vinse due coppe nazionali fece una semifinale di coppa delle coppe eppure, non sbocciò mai l'amore con firenze i tifosi non gli perdonavano diverse cose l'essere romano aver pronunciato con sacrilegio la frase vi meritereste 10 anni di serie b!!!!te lo rammenti simone? e in tanti non gli perdonavano le 8 pere prese dalla lazio di zeman li a roma!!!!!! lo striscione di commiato della FIESOLE non fu un messaggio di amore per ranieri,mmmm come recitava lo striscione? ah si ora rammento RANIERI SI MA LA SORBETTERIA!!!!!!! e quell'altro come diceva? ah si ora rammento, RANIERI FACCI L'ULTIMA MAGIA SPARISCI.!!!!I te li rammentavi simone? ora tutte vedovelle di ranieri, come cambia il mondo!!!!!!!!!!!!
mmm a me sembra che la fiorentina,abbia giocato e bene a calcio anche nel primo tempo!!!! poi è chiaro siamo andati sotto ad inizio gara,su situazione da palla inattiva dove ci siamo distratti ma anche casale ha trovato, il tiro della domenica!!!!! voglio vedere se la colpisce 10 volte la palla in quel modo li quante volte la mette dentro!!!! ma abbiamo reagito alla grande al goal subito e abbiamo sfiorato il pari già nel primo tempo.secondo tempo quasi interamente nostro,sia nel controllo del gioco e altrettanto nelle palle goal create!!! goal del pareggio meritatissimo da parte nostra, e bellissimo sull'asse jack\nico con un tiro fantastico da parte di nico il nostro top player in rosa che peccato non averlo quasi mai avuto in campo nel girone di andata!!!! credo ci sia costata la sua prolungata assenza diversi punti in classifica. infine dopo il goal del pareggio siamo noi ad aver avuto altre 3 chiare situazioni da goal l'ultima di milenkovic allo scadere finita sulla traversa grida ancora vendetta!!!!potevamo perfino vincere a roma non avremmo rubato nulla!!!! e ho visto una bella fiorentina in campo un bel segnale in vista della coppa italia contro il toro la squadra è viva in campo. peccato soltanto che si crea tanto ma segniamo con il contagocce.
Pino, è una illusione pensare che Simeone potrebbe avere lo stesso rendimento qui da noi,da titolare, o a Napoli dove gioca una partita, anzi una frazione di partita su 5-6 gare. Come è pura fantasia pensare che un giocatore venga venduto o anche acquistato per il volere della curva. Quindi Vlaovic secondo te è stato ceduto perché non voluto dalla curva giusto?
Buon secondo tempo, finalmente qualche tiro in porta, finalmente una sostituzione indovinata Saponara che può giocare solo un tempo: il secondo. Bonaventura e Barak devono giocare insieme, come potevano giocare insieme Amrabat e Torreira. Abbiamo pareggiato perché stavolta c'era Nico altrimenti avremo perso nonostante una buona gara. Dietro deve giocare Quarta. Kuame deve recuperare la forma ha dato troppo per tutto il girone di andata e ora è alla frutta. Quando giochiamo con squadre più forti giochiamo meglio, ora vediamo con il Bologna, il gioco di Italiano prevede troppi passaggi indietro e gli avversari si chiudono, la manovra è lenta e si vedono solo cross.
Sono d'accordo nel dire che con Ranieri allenatore sarebbe un altra realtà
La Fiorentina il centravanti lo aveva e, purtroppo, lo abbiamo perso per le incomprensioni con la curva Fiesole. Quel centravanti si chiama Simeone e stasera contro la Roma ha segnato un gol fantastico dando la vittoria al Napoli. Nell'area della Lazio, a 15 secondi dal triplice fischio, un giocatore della Viola a porta vuota ha mandato il pallone sulla traversa. Questo giocatore si chiama Milenkovic che questa sera ha fornito una disastrosa prestazione nonostante incassi un mensile di 3.700,000, 00 euro, una somma che di solito viene data a un fuoriclasse e non a un mediocre giocatore come il serbo. Sarebbe arrivato il momento di dargli un lungo riposo e farlo curare da uno psicanalista perchè è dall'inizio del campionato che Milenkovic mi sembra disorientato, incerto, a volte distratto. Avevamo un grande centravanti e i tifosi lo fecero cacciare. Gli stessi tifosi si sono innamorati di Milenkovic ritenendolo un campione, Beati loro. Io avrei tenuto Simeone e farei a meno di Milenkovic, che è scarso come Biraghi.
La fiorentina gioca bene, come gli capita spesso. Il problema è che non abbiamo chi segna. In realtà li avevamo vlahovic, simeone, ma li abbiamo ceduti senza rimpiazzarli, e questa è colpa dei nostri dirigenti
Un presidente che fa cassa con la squadra anziché investire, un ds che compra e spera che..., un dg che capisce di calcio come un bimbo dell'asilo di fisica quantistica e noi che ci si esalta per non aver perso con la Lazio dopo aver preso batoste un pò da tutti. Ah, siamo 12mi non 2di. Io, boh.
Fiorentina fortissima, allenata da un incompetente totale, e questo che fa incavolare alla morte, altro che attaccare Commisso, è l’allenatore che non è all’altezza ,la squadra è fortissima, ripeto fortissima.. OGGI mancava solo la Perla Ranieri centrale, incredibile ITALIANO che allenatore da Serie C ,con CLAUDIO RANIERI ALLENATORE saremmo nelle prime quattro facile facile
Purtroppo anche oggi abbiamo iniziato in 9 e mezzo. Jovic quando va bene vale mezzo come oggi e Kouame è assolutamente impresentabile!!!! Dopo un buon girone di andata adesso si è perso totalmente e non deve giocare al pari di Ikone. Largo ai primavera!!!!
Italiano un sopravvalutato che sta a Firenze come il cavolo a merenda, una squadra di mezzi giocatori con una sola eccezione (Nico), una società affaristica per la quale l'unico risultato è la plusvalenza. meno male che ci lamentavamo diei DDV e di Gnini, al loro cospetto erano degli eroi sportivi. la Finanziaria Viola Park ha raggiunto il proprio traguardo anche nel mercato invernale un un superattivo economico!
A tratti ho rivisto la Fiorentina di Italiano, ovviamente con il rientro degli infortunati, sta ritornando la Fiorentina.
In settimana avevo pronosticato un pareggio visto che la partita della Lazio contro il Milan era stata troppo perfetta per essere ripetibile detto questo aver giocato con personalità ti permette di sviluppare un buon calcio. Se avessimo vinto di certo non avremmo rubato nulla
Questo é il calcio di italiano, col 4 3 3 a uomo a tutto campo. Ti prendi dei rischi in difesa, certo, ma te la giochi con tutti. Il 4 2 3 1 ci può fare comodo nelle partite bloccate. Se venisse Zapatone si fa un ritorno da urlo ! Commisso o non Commosso, chi se ne frega, speriamo che la viola vinca sempre a prescindere dalle chiacchiere su.società, direttori sportivi allenatori massaggiatori.
Buon secondo tempo,dopo tanto uno spezzone di partita importante se si corre e si tira in porta qualcosa viene fuori
Io sono uno che normalmente parlo malissimo della viola, ovviamente per come è gestita, però per questo signore passarella e qualche altro, voi date degli idioti a noi, ognuno ha il suo punto di vista, per esempio per me questa fiorentina a prescindere dalla prestazione decente di oggi è una *****, per tutto, per come comunica, per la società, per la rosa per lo più fatta da scappati di casa, prade, Commisso, Barone,
A me non piace nulla e credo che gli idioti siate voi che ancora date credito a questa gente, come vedete anche oggi abbiamo esternato il nostro pensiero.
Ardito è il nuovo diktat di Mr.Okkey: prima di cacciare un milioncino vuole essere ben sicuro di averne ficcato almeno dieci in saccoccia.
Vedete voi come siamo messi. Capisco un tipo come Ferrero che rileva una società nella speranza di diventare ricco, ma uno che è già straricco, tanto da figurare nella classifica di Forbes dei 200 più facoltosi d'America, e viene a Firenze per lucrare qualche milioncino pigliando per il sellino una città e una tifoseria, mi pare un poveraccio.
Dodo oggi ha fatto una buona partita. Non condivido le critiche al brasiliano.
Prima della partita avevo scritto che sentivo che sarebbe successo qualcosa di grosso, in effetti un pareggio di questi tempi contro la nostra bestia nera ( ovvio che sia nera ) è una cosa abbastanza grossa.
E c'è mancato pochissimo che fosse stata enorme.
Però, cari ragazzi, siamo sempre lì.
Riusciamo a spuntare qualche risultato positivo solo con il cuore o la tenacia o la disperazione ma le partite si vincono con la qualità, non c'è niente da fare.
Inutile parlare di sfortuna o arbitri, se anche quando giochi bene non vinci vuol dire che le basi, le fondamenta non sono di qualità eccelse.
Volevo poi dire una cosa su Brekalo.
Il giocatore ha dichiarato che la Fiorentina è sempre stata la sua prima scelta ( lo so, i giocatori sono sempre un po' paraculi ) Pradè ha dichiarato che cercavano solo un esterno e non una prima punta, l'allenatore ha dichiarato che è contentissimo di questo acquisto perchè porta ulteriore qualità ( lo so, anche gli allenatori sono un po' paraculi ) ma allora a me sorge spontanea una domanda : Possibile che per prendere un giocatore che tutti volevano, che lui voleva a tutti i costi venire alla Fiorentina e che costava solo 1 milione si è dovuto aspettare il 28 Gennaio per prenderlo ?
Perchè non si è preso il primo Gennaio ?
Adesso sarebbe stato già pronto.
O no ?
Saluti.
Temevo di straperdere e alla fine ho sperato di vincere, finalmente la stranezza del calcio ha (quasi) premiato anche noi. Più che il punticino vale il morale per la rivincita contro il Torino in Coppa Italia.
Bisognerebbe aspettare la fine di una partita prima di dare un giudizio.
Il fulminato di pontassieve e snakkay un dicono nulla?
bravo Italiano oggi, ha imbrigliato il gioco di Sarri, complimenti
Anche se abbiamo pareggiato e alla fine potevamo vincerla subiamo troppo in difesa e in qualsiasi momento possiamo prendere rete.Questo non mi rassicura.Italiano si deve svegliare e mettere in panca o Biraghi o Dodo sennò è una sciagura dietro l'altra.
E come sempre accade quando la fiorentina non perde e gioca discretamente i soliti idioti non commentano!
Milenkovic può partire tranquillamente, un difensore mediocre.
Finalmente una discreta prestazione, ma questa era una partita da vincere per le tante occasioni sprecate, come al solito! Due punti persi contro un Lazio mediocre stasera...
Chi dice che era rigore dovrebbe capire che non è mai rigore quello, dato che è un tocchetto dove Saponara si lancia.
Al massimo possiamo dire che non ci fosse il giallo per Saponara.
Abbiamo un solo giocatore di alto livello: Nico. Qualcun'altro buono, che nella rosa ci può stare: Milenkovic, Barak, Bonaventura, Saponara, Amrabat, bene o male Dodò. Quindi una serie di giocatori che a certi livelli fanno troppa fatica: Ranieri e Biraghi su tutti.
Jovic bisognerebbe vederlo con una certa continuità accanto a Nico e a un centravanti vero (che non può essere Cabral). Ikonè sarebbe ottimo se Mr. Okkey decidesse di fare una squadra di nuoto sincronizzato.
Dalle demenziali e disarmanti dichiarazioni di quel poveruomo con le gotine rosse si capisce che la società è in totale disarmo: con questi ci si può attendere solo di peggiorare inesorabilmente, mercato dopo mercato. Ah, Mr.Okkey non è andato all'Olimpico perchè infortunato: strappo al flessore del pollice della mano destra a furia di contare i bigliettoni dell'ennesimo largo attivo.
Dai benino, vista oggi la nostra classifica parrebbe ingiusta.,comunque mai un po di fortuna mai una gioia. Forza mercoledì stendiamo il Toro, a proposito Commisso non c'era?
Bella partita indiscutibilmente ben giocata soprattutto nel secondo tempo.