Manca ormai poco alla sfida casalinga contro la Lazio, sono attese più di 35mila persone e l'aria che si respira intorno al Franchi è quella delle grandi occasioni. Per prepararci meglio alla sfida di domenica, Fiorentinanews.com ha intervistato in esclusiva Danilo Galdino, conduttore di Laziali On Air, trasmissione campione d'ascolti in onda su ElleRadio.

Che Lazio arriva a Firenze?

La Lazio non è facile da descrivere al momento, ed è così per i protagonisti ma anche per noi addetti ai lavori. E' una squadra che ha le capacità di battere chiunque, ma spesso sembra di stare sopra una montagna russa. Prima fa una bella prestazione e poi batte un colpo a vuoto; anche questo incide sulle convinzioni della gente e sull'autostima. La squadra ha grandi capacità e campioni:  hai l'attaccante più forte in italia, ma ci sono state tante occasioni perse. Tra queste c'è il rammarico di aver pareggiato un derby, con ventiquattro azioni e quattro pali; ma anche la partita con la Spal non è andata giù a nessuno. E' una squadra che fa cinque gol contro il Parma e poi pareggia col Bologna.  Rimontare i tre gol all'Atalanta è stata una autentica impresa. Dopo un primo tempo tempo dove è stata spazzata via, nel secondo tempo la Lazio ha avuto avuto cuore e voglia. La speranza è che si prosegua da lì.

Che partita sarà stasera in Scozia?

"La partita con il Celtic è importante e affascinante perchè giochiamo contro una squadra blasonata e che ha tanta tradizione, nel terzo stadio più grande del Regno Unito. Più di 1500 laziali saranno presenti e sarebbe importante tornare con un risultato positivo, sia per l'Europa League che per arrivare convinti a Firenze".

Come sono state viste a Roma le polemiche di Gian Piero Gasperini su i presunti tuffi di Immobile?

"Abbiamo tutti esultato tantissimo per la sconfitta dell'atalanta avvenuta a Manchester. Non per altro, quanto perchè Gasperini è caduto di stile, ha mancato di rispetto alla Lazio e a Ciro Immobile come fece Federico Chiesa. Ancora non ha mandato giù la sconfitta della Coppa italia, infatti il suo livore è dato dal 15 maggio scorso. Gasperini qua a Roma non è molto apprrezzato a livello umano.

Quali sono i problemi della Lazio?

Oltre ad essere Dr. Jekyll&Mr.Hyde, si mangia tanti gol e quindi per segnare dovremmo avere tante palle nitide. Ci sono alcuni giocatori come Correa hanno difficoltà a livello realizzativo.

Chi vedremo in campo?

Sicuramente Ciro Immobile che ha il piede caldo. Dopo stasera vedremo che centrocampo userà Inzaghi in quanto Alberto ha dei piccoli acciacchi. Sicuramente in difesa ci saranno Radu-Luis Felipe e Ramos e al centro Lulic.

Quanti tifosi ospiti prevede?

Stasera ci sono tantissimi tifosi in Scozia, quindi mi aspetto una trasferta dai numeri più bassi rispetto all'abitudine, ma non meno di 1500 laziali"

 


💬 Commenti