La sfida di domenica contro la Lazio diventa un crocevia fondamentale per l’Europa. Per approcciare meglio alla gara, Fiorentinanews.com ha intervistato Danilo Galdino, conduttore dello storico programma campione d’ascolti Laziali on Air in onda su Elleradio.

Dopo il derby vinto, che Lazio sarà domenica?

La Lazio arriverà a Firenze in uno splendido stato fisico e mentale. L’inaspettata vittoria del derby ha gasato tutto il popolo biancoceleste. La Lazio infatti prima di sabato non vinceva da quattro partite, coppe comprese, e l’altra squadra di Roma invece attraversava un momento positivo a livello di risultati ma non di prestazioni.  Vincere il derby, in quella maniera poi è stato importante, per tutti.

Dalla partita di andata è passato tanto tempo, come sta questa Lazio?

La squadra sta recuperando alcuni suoi pezzi pregiati come Milinkovic-Savic e Luis Alberto, che le erano mancati. Uno come Luis Alberto, se in forma, può cambiare le partite. Inzaghi poi può contare su alcune sorprese come Bastos e Caicedo, che hanno fatto bene, e su alcuni elementi della panchina come Milan Badelj, di cui tutti, specialmente a Firenze, conoscono le qualità. In difesa, Francesco Acerbi sta facendo un grande campionato, infatti nelle due ultime uscite ha neutralizzato prima Krzysztof Piatek e poi Edin Dzeko, due signori attaccanti.

Il sogno europeo è ancora vivo?

Per la corsa all’Europa c’è una grande lotta tra un ampio numero di squadre. La vittoria nel derby e la conseguente sconfitta dell’altra squadra di Roma, con la sconfitta anche dell’Inter, ha riaperto la corsa anche per la Champions League, visto che la Lazio ha anche una partita in meno rispetto alle altre.

Fiorentina e Lazio due pareggi, sebben diversi, nella Semifinale di Coppa Italia. E’ sentita questa competizione?

Se l'Europa League era stata presa più “sotto gamba”, la Coppa Italia è molto sentita in città e, proprio rispetto alla Fiorentina, la Lazio potrà contare su due risultati positivi su tre nella sfida contro il Milan.

Come è il clima intorno alla squadra di Inzaghi?

La Lazio è sempre molto seguita, sia in casa che in trasferta. Sono già state tante infatti le gare esterne nelle quali, i biancocelesti sono stati supportati da tanti tifosi. In casa invece è stato fatto tanto, basti pensare a tre stagioni fa che eravamo appena 12000 all’Olimpico c’è sempre tanta gente.


💬 Commenti