A Lady Radio l’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli è tornato sui temi di venerdì scorso, da Milenkovic all’arbitro Guida: “Mi auguravo che Pioli schierasse Milenkovic largo a destra e non Pezzella, perché il serbo era l’unico in grado di contrastare Mandzukic, che è l’anima della Juve. E poi in campo ci è andato lui per cui i meriti sono suoi e di chi l’ha scoperto, come Corvino, e allenato in questa stagione. E’ quel tipo di calciatore giovane su cui puoi andare a spendere anche un po’ di più del previsto e l’investimento infatti è stato importante. Guida? Secondo me è stata sbagliata la gestione e la decisione, perché che mi vogliano far credere i vertici arbitrali e un giornale (La Gazzetta dello Sport ndr) che il tocco di Alex Sandro era involontario, ma anche che su di lui ci fosse fallo di Simeone è inaccettabile. E poi agli occhi di Firenze Guida se n’è lavato le mani, affidandosi al Var, senza per altro distribuire cartellini ai giocatori della Juve che stavano facendo pressioni durante la valutazione. Non dev’essere quello il comportamento, l’arbitro si deve isolare: visto che la moviola si usa anche per le squalifiche, io comminerei ammonizioni a fine partita. Sportiello vs Dragowski? Ho sempre detto che il bilancio di Sportiello a fine stagione è sempre positivo, ultimamente è in un periodo di flessione. La Fiorentina sta galleggiando tra decimo e undicesimo posto, la retrocessione non è un rischio, così come i sogni europei sono lontani. E’ logico che a Dragowski gli vada data l’opportunità di far capire a tutti, tifosi e tecnici, qual è il suo valore. Gli darei spazio nelle ultime 10 partite, senza però togliere subito Sportiello“.

Il pensiero di Giovanmi Galli,equilibrato,competente e tecnico è da condividere e sostenere. Gli uomini di calcio servono nei loro giudizzi specialmente quando sono anche uomoni con la U MAIUSCOLA.
Condivido tutto con G. Galli e aggiungo quel atteggiamento minaccioso nei confronti del arbitro da parte dei gobbi.
Chissà se il pallone, andando in calcio d’angolo, il signor guida lo avrebbe assegnato oppure, allo stesso modo, lo avrebbe annullato non facendolo nemmeno battere ?!?!
GRANDE GIOVANNI GALLI !!!! DRAGOWSKY TITOLARE…LO DICO DA OLTRE DUE ANNI FIN DA QUANDO È ARRIVATO…ANCHE QUANDO C’ERA TATA….
Condivido completamente il pensiero di Giovanni. In merito a Guida lo scrissi nei giorni precedenti l’incontro che la designazione era completamente inadeguata, poi aggiungeteci la pressione mediatica messa in atto dai media riportando i mugugni dei gobbacci che non gradivano un napoletano ad arbitrare il match, e la frittata è stata servita. Poi se ci aggiungiamo l’accerchiamento messo in atto in capo durante la VAR, ma di che parliamo? contro di loro è sempre così e non cambierà mai VAR o non VAR, venerdì non si è voluto esporre punto e basta. In merito a Sportiello non ci devono essere dubbi, occorre provarlo al più presto, magari non subito domenica perché non è giusto punire Sportiello, ma la strada è quella, dobbiamo capire che valore ha il Drago (anche se loro lo vedono tutti i giorn8 in allenamento e sanno come stanno le cose)
L’ho detto gia’ ieri:piu’ passano i giorni e maggiore e’ il numero di coloro che si accodano nell’affermare che l’arbitro ha fatto bene a non assegnare il rigore, naturalmente e’ tutta gente che fa parte del mondo schifoso del calcio italiano e se ne guardano bene a schierarsi contro i poteri, visto che loro ci vivono e non sputerebbero mai nel piatto in cui mangiano,chi se ne frega di quei quattro gatti tifosi viola che si lamentano, e’ meglio……. leccare i 14 milioni di gobbi,non si sa mai nella vita, magari ti stroncano la carriera, vogliamo scherzare. E’ un compartamento che non ha nulla a che vedere con l’obiettivita’, ragazzi… ma in che mondo di m… da ci troviamo? E’tutta gente fasulla.
Giovanni Galli ha ragione!…….Difatti, sul presunto fuorigioco di Benassi, fanno vedere sempre il fermo immagine, riguardante il primo tocco di Alex Sandro, non quello del secondo tocco (quello da considerare) , dove Benassi è in posizione regolare…..
Si, Giovanno, traccheggiamo un altro pò con quel bidone di Sportiello.
Non ci basta quello che ha fatto venerdì sera????
Cosa vogliamo??? il bis ????
NO BASTA!!!!!
I gobbi ormai si possono permettere di tutto, possono fare quello che gli pare … questa è l’Italia!