Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Con Balotelli forse la Fiorentina vinceva ieri ma quanti punti avrebbe disperso? Pioli sta tirando fuori il 100% da tutti”

Opinionista per Premium ed ex portiere e dirigente viola, Giovanni Galli a Lady Radio ha parlato della Fiorentina post Spal: “Quello che è riuscito ad ottenere Pioli da questa squadra è il 100% da ogni singolo giocatore, perché se tutti danno il massimo delle proprie possibilità, la velocità di uno, la tecnica di un altro, la capacità di recuperare palloni da parte di Dabo, poi non c’è bisogno del fenomeno di turno. Lo stesso Dabo, se inserito in un contesto che esalta le sue doti, è un giocatore importante. Io sono contento della Fiorentina di oggi. Ciò che è venuto fuori quest’anno e che la squadra ha dimostrato di avere, aldilà della doti tecniche, è uno spirito di squadra eccellente. Se fossi un dirigente della Fiorentina andrei a cercare dei giocatori che abbiano uno spirito riconducibile a quello già presente. Preferirei non disperdere quello che questa squadra ha costruito nello spogliatoio. Io non mi porterei mai in casa giocatori che potrebbero danneggiare questo spirito di gruppo. I ragazzi di Pioli sono andati oltre i loro limiti ed hanno costruito un patrimonio umano invidiabile, chi gioca con cuore, passione può arrivare a qualche risultato in più. Poi, è chiaro con uno con le doti di Balotelli in campo, magari ieri la partita la Fiorentina l’avrebbe vinta. Ma non so se facendo i conti alla fine, sarebbero più i punti aggiunti o lo scollamento generato da giocatori come lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. la cosa poi che mi fa poi letteralmente impazzire e’ che si vada a prendere uno come Falcinelli quando hai Gori in primavera letteralmente scatenato…povero povero e povero Pioli…

  2. Balotelli tutta la vita….

  3. Criviola condivido in pieno il Tuo pensiero, da Benevento prenderei anche Sandro che sarebbe un altro titolare assieme ai tre di ieri se parte Badelj. Inserirei magari anche il ragazzotto dello Spezia avrei il centrocampo fatto.

  4. Terra = Thereau

  5. Condivido, anche in Francia media gol pazzesca…al Benevento 7 reti e nelle in 6 partite, 1.94, un toro. Ci penserei, si tiene con Simeone come punta centrale al posto di Falcinelli, davvero inadeguato e magari Vlhaovic come terzo centravanti, facendolo giocare anche in Primavera. Gori in B a maturare, poi Terra come jolly offensivo in panchina e Chiesa seconda punta. Ci penserei seriamente, ha 30 anni, costa il giusto, non pretendetebbe il posto fisso, un fisico prepotente e segna, occasione da cogliere al volo, per far crescere il Cholito serve uno così.

  6. Concordo con Diabate’ per il prossimo anno, Corvino sbrigati

  7. ma invece prendere uno come Diabatè del Benevento?
    è uno che la butta dentro e non credo costi poi cosi tanto…. meglio di Falcinelli sicuro….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.