Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Gabriel era nella rosa del Brasile, se torna quello è un bel colpo per la Fiorentina. Europa sì ma se dovesse andare male il preliminare…”

Non solo sulla possibile Europa League ma anche sul probabile arrivo di Gabriel, il commento di Giovanni Galli a Lady Radio: “Pensate se la Fiorentina, in caso di ripescaggio in Europa, perdesse con il Sarajevo, che sarebbe la prima squadra da incontrare: già la stagione sarebbe partita col piede sbagliato. La preparazione alla partita non sarebbe quella di un’amichevole, così come il dispendio energetico e mentale; e poi ci sono i preliminari successivi ed eventualmente i gironi. Io sono favorevole a vedere la Fiorentina in Europa ma che la sentenza debba arrivare con la squadra già in ritiro è un problema. Un conto è fare il campionato e la Coppa Italia, un conto è fare anche l’Europa League perché va affrontata da protagonisti, con l’obiettivo di vincere le partite. Gabriel? Quando arrivò in Italia era il portiere della nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Londra, per cui sembrava destinato a vestire anche quella della nazionale maggiore. Poi ha avuto un infortunio grave al ginocchio, è stato mandato in prestito, però se penso al giocatore arrivato in Italia era un portiere di grande affidabilità e prospettive. C’è da capire se in questi anni, e penso di sì, è migliorato anche tecnicamente ma l’Italia è una garanzia da quel punto di vista. E’ nel pieno della maturità, può essere un investimento per 6-7 anni. L’età è quella di Sportiello, che a Firenze ha fatto un anno e mezzo in chiaroscuro: se Gabriel torna quello del suo arrivo da noi la Fiorentina può trovarsi qualcosa di importante in mano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Galli, suvvia ma cosa vuoi che torni è scarso ha fatto bene all’Empoli in serie B ma di che si parla………………….

  2. Redazione ma se mettiamo caso oggi arriva la sentenza del Uefa Milan squalificato dalle coppe e lo stesso Milan fa ricorso al tas cui dovrebbe decidere non prima di metà luglio non è possibile che la Fiorentina acceda direttamente ai gironi perché sennò sarebbe un danno sia alla Fiorentina che fino a 6giorni prima Dell eventuale incontro non sa se lo disputerà e uguale Dell atalanta che inizierà la preparazione in un certo modo e quando poi è vicinissima all’incontro gli dicono no te non devi giocare… Senza pensare al problema del mercato!!!
    Questa ipotesi è assolutamente impraticabile. Redazione

  3. io non sono d’accordo con galli per me gabriel è una pantegana peggio di sportiello.

  4. Esatto…. Può trovarsi qualcosa di importante… In mano….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.