L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, attuale consigliere regionale della Lega, Giovanni Galli, ha parlato del futuro del Franchi e del quartiere di Campo di Marte, esprimendo alcune preoccupazioni: “Abbiamo bisogno di vedere il progetto definitivo. C’è un cronoprogramma che ci lascia dei dubbi. Il progetto vincente del concorso è lineare e non stravolge lo skyline di Firenze che già era sta”.
E ancora: “La Fiorentina ha gli stessi dubbi che abbiamo noi. Un conto è un rendering, un conto è la realtà, per sapere quelli che saranno gli interventi sullo stadio e sulla parte commerciale. Sono tutte domande che anche Commisso si farà. Credo che sia difficile che la Fiorentina possa giocare al Franchi durante i lavori, non so come si possano realizzare delle tribune e delle curve nuove davanti a quelle esistenze con il campo abbassato di quattro metri. Faccio fatica ad immaginarmi una Fiorentina al Franchi, poi vedremo”.
Il club viola però potrebbe anche cambiare direzione: “La Fiorentina non è obbligata a giocare dentro lo stadio del comune, può decidere di andare a giocare da un’altra parte, in un’altra città. Il proprietario è Commisso”.
GALLI HA RAGIONE FIRENZE È UNA CITTA PICCOLA E ZONA CAMPO DI MARTE E DENSAMENTE ABITATA. FAR ENTRARE NUOVO CENTRO COMMERCIALE, ALBERGO E ALTRI RISTORANTI CON LO SPAZIO DISPONIBILE È FOLLIA. CITTÀ NORD EUROPA SONO PIÙ GRANDI RISPETTO ALLA NOSTRA CITTÀ. GALLI DICE LA VERITÀ. UN CONTO È FARE SEMPLICE RESTAURAZIONE MINIMA INDISPENSABILE E COPERTURA POI DEVI AGGIUNGERE I PARCHEGGI CHE. OLTRE AI RESIDENTI DEVI METTERE IN PREVENTIVO CHE LO STADIO VIENE APERTO TUTTI I GIORNI. GLI STADI SI FANNO FUORI DAI CENTRI ABITATI!!
. . _ NON SENTITI i veri futuri fruitori del restyling del Franchi e della riqualificazione del Campo di Marte, ovvero TIFOSI e RESIDENTI DEL CAMPO DI MARTE. _ . . A conferma di cio’, le parole di Alberto Basile, Consigliere circoscrizionale del Quartiere 2 : . ” abbiamo più volte chiesto un consiglio aperto per poter parlare con i cittadini, affinché ognuno potesse dire la sua. Tutto si correla strettamente a tramvia e parcheggi per chi abita nel quartiere. Avverrà una rivoluzione urbanistica in tutta la zona del Campo Di Marte. Per questi motivi chiedevamo un consiglio aperto. Evidentemente non c’è stata però intenzione di discuterne con i cittadini. A mio avviso devono esprimere il loro parere, poi l’amministrazione trae le sue conclusioni.” . . ————— Chiamare lo studio Arup —————- . . _ CAPIENZA CURVA FIESOLE RIDOTTA _ . . Capienza attuale CURVA FIESOLE …. 11.662 posti . . Capienza nuova CURVA FIESOLE progetto Arup …. 9.350 posti . . Solo in curva Fiesole si perdono la bellezza di 2312 posti, il che significa che questi 2312 posti in cui risiede la parte piu’ calda del tifo organizzato (ultras e non) dopo anni di onorato tifo dovra’ e verra’ fatto sloggiare definitivamente, ed il tutto senza neanche un minimo di considerazione e confronto con organizzazioni del tifo tipo ATF o ACCVC. Complimenti davvero a chi sta permettendo tutto cio’. Sara’ interessante capire chi andra’ a dire a piu’ di duemila tifosi di curva Fiesole che devono abbandonare la curva per sempre ; si prevedono delle ” grosse tensioni “, che ovviamente é un eufemismo, ( per non dire ” le vecchie labbrate ” ) all’ interno del tifo organizzato per stabilire chi dovra’ abbandonare la Fiesole. Sarebbe quanto meno auspicabile che i progettisti di Arup intervengano su un… Leggi il resto »
La maggioranza dei commenti non smentisce:ognuno ha quel che si merita.avanti cosi.
GALLI STA CENTRANDO IL PROBLEMA. VIENE DEVASTATO UN QUARITERE PER FARE COSA? TANTO NON SI OTTIENE OBBIETTIVO CHE ROCCO DEVE PORTARE AVANTI. METTERE CENTRO COMMERCIALE ALBERGO RISTORANTI E PARCHEGGI FOLLIA PURA. RESTAURIAMO IL. MINIMO INDISPENSANILE E COPRIAMOLO POI LA FIORENTINA DEVE FARE NUOVO STADIO ALTROVE. DARE PERMESSO DI. COSTRUIRE LE. CURVE DENTRO LR CURVE QUALCUNO SI DROGA. PROGETTO NERVI GLI VIENE MESSA UN. COPERTA E NASCONDE IL VECCHIO PROGETTO DEL NERVI. POSSIBILE NON TROVARE 25 30 ETTARI AREA METROPOLITANA OLTRE A CAMPI? SASSUOLO GIOCA A REGGIO EMILIA FACCIAMO UNO STADIO A TRAZIONE REGIONALE INVECE DI STARE ANCORATI A CONFINI MEDIEVALI?
Pensa com’è ridotta la lega (e l’opposizione fiorentina tutta) se ha arruolato galli che con la politica c’incastra come il cavolo a merenda.
Caro giovanni, sarebbe stato meglio se tu fossi entrato in un’altra lega, quella del calcio. Lì avresti insegnato a parecchi e fatto molto di più che fare queste pagliacciate degne del padrone di partito.
che tristezza…
Secindo me e secondo alcune voci la porta a giocare dai suoi amichetti calabbbbbreeeessssi a Marina di Gioiosa.
Beh, dovevano pur dire qualcosa anche loro.
Hanno detto tuttavia solo banalità, i disagi…il cronoprogramma…strano che non abbiano inveito contro il mostro tramvia….è un loro cavallo di battaglia da sempre, che ci sia stato un ripensamento? Mah….
Una perla, in un altra intervista Galli ha detto che il progetto è più adatto per una città del nord Europa…ma non per Firenze.
Evidentemente Galli ha una visione di Firenze solo come una enorme distesa di banchini di lampredotto e trippa…..oltre a quello non va bene nulla..
Oh Galli… Ma in Polonia con Salvini che c’eri anche te?
Per il rabbercio dello stadio è previsto l’abbassamento del terreno di gioco, per cui…..ps NO al Tettoia-stadium!