Galli: “La Fiorentina non è salva e domani serve per forza almeno un punto. Biraghi sia più umile e modesto”

Ospite a Lady Radio, l’ex viola Giovanni Galli ha parlato in prima istanza della partita che attende la Fiorentina domani contro la Juve: “Non è ancora risolto niente per la Fiorentina, se Genoa-Spezia finisse in parità ad esempio, entrambe potrebbero superare la squadra viola, così come il Benevento se battesse l’Udinese. Il Cagliari ha la Roma che è un po’ in calo… potrebbe veramente crearsi una situazione molto delicata. Purtroppo la Fiorentina non è mai riuscita a trovare continuità mentre il Cagliari ha vinto quella partita rocambolesca con il Parma: che ora non si pensi che dopo la vittoria di Verona i problemi siano risolti. La Juve deve vincere per forza perché non può permettersi di stare fuori dalla Champions, per cui la partita la facciano loro e l’unico calcio possibile per la squadra viola è in ripartenza. Però resta obbligatorio portare a casa almeno un punto”.

Quindi un commento su due singoli della rosa viola: “Dragowski? Ha ancora bisogno di crescere e completarsi, ha una bella fisicità e padronanza del ruolo. Deve incidere ancora di più, essere più partecipe, a Verona ha fatto anche cose importanti fuori dall’area di rigore. Lui ha tante qualità fisiche ma deve migliorare la tecnica. Biraghi? Forse ha pagato il fatto di non essere stato riscattato dall’Inter, ha bisogno di ritrovare serenità. Gli direi di essere un po’ più umile e modesto, perché spesso ha degli atteggiamenti un po’ antipatici anche verso i compagni”.

Guarda i commenti (9)

  • Vero non sono queste le partite dove puoi cambiare un intera stagione in corso ma è anche vero che abbiamo Giocatori ottimi che possono fare la differenza. Discorso Biraghi? Io sono convinto che lui Ambrabat e il Castro hanno creato scompiglio nello spogliatoio.FORZA VIOLA.

  • Non firmiamo per il pari. Possiamo vincere. Crederci. Su biraghi ha ragione. Metta la testa sul campo e faccia di più che può farlo.

  • Tutto bene , ma davvero domani si puo' credere di prendere punti alla Juventus, che giochera' alla morte per non perdere il 4^ posto = Champion?
    Se succedesse il mondo Juve si fascerebbe.

  • Non sono quelli di domani i punti fondamentali da fare a tutti i costi (se vengono tanto meglio...), bensì con il Bologna e con la Lazio, possibilmente non perdere a Cagliari e, ovviamente battere il Crotone... le altre hanno tanti scontri diretti e partite molto complicate con squadre in lotta champions ed EL, comprese Genoa e Spezia, ma anche l'Udinese qualche punto deve pur farlo...

  • Biraghi il prossimo anno spero non faccia più parte della viola. Lui é uno di quelli su cui non ripartire per il bene del nostro futuro! Biraghi anche a Verona sul gol preso eri a prendere le farfalle ti odio e poi hai pure dato la colpa a tutta la difesa. Se sei un uomo il prox anno chiedi la cessione!

  • Biraghi non migliorerà mai , perché si crede un campione già arrivato , mentre è un modestissimo mestierante , è pensare che ha giocato in Nazionale , ma come si può , siamo ridotti così male ? Ale’ Viola .

Articoli correlati