Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “La Fiorentina sa fare solo contropiede, non fa mai 4 passaggi di fila. Ce ne sono 4 di cui non mi priverei ma Lafont…”

Il commento a Lady Radio da parte dell’ex viola Giovanni Galli: “Un allenatore cerca di contrapporre qualcosa ad un avversario decisamente superiore, a seconda di quello che ha a disposizione. Però io da allenatore non vorrei mai togliere l’identità alla mia squadra, anche contro avversari più forti. Però c’è anche da capire un allenatore che cerca di tappare qualche lacuna, la Fiorentina non ha esterni a meno di non inserire giocatori adattati. Pioli ha cercato di porre rimedio a delle inferiorità a livello tattico, non avendo giocatori per poter cambiare qualcosa. Ci sono stati dei momenti dove la partita poteva girare, come l’occasione di Laurini o quella di Chiesa sullo 0-1; poi magari finiva 5-2 perché gli episodi fanno la differenza. Nulla cambia però il fatto che la Fiorentina sia costruita per giocare in contropiede, con difesa e centrocampo che si compattano, ma serve anche giocare a pallone. E questo non appartiene alla Fiorentina, che 4 passaggi di fila a centrocampo non li ha mai fatti. E’ inutile cercare il tiki-taka senza avere i giocatori per poterlo fare. Chi terrei? Quelli di cui non mi priverei sono Pezzella, Veretout, Chiesa e Muriel. Gli altri sono sostituibili, anche Lafont“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Come si può continuare a difendere un allenatore che non ha dato un gioco. La squadra non è inferiore all’Atalanta, se schierata in modo normale se la gioca. Per me loro stanno andando oltre i loro limiti, noi ampiamente sotto i nostri.

  2. Triglia di scoglio

    Mirellas? ?????? Mirellas ?????? Mirellas ???????.?Mirellas? ??????????? Mirellas.???????????
    Mirellas ???????? Mirellas? ????????? oh povero brodo !!!!!!!!!

  3. Devi avere certi giocatori per fare un certo gioco, è vero, ma devi cmq dare un gioco alla squadra………Non si vedono tre passaggi di fila, ma non si riesce nemmeno a portare un pressin g organizzato, non a caso Pioli è un pluri-esonerato…..

  4. Analisi perfetta

  5. Filippo1 come spesso accade sono d’accordo con te, d’altra parte è sotto gli occhi di tutti che il centrocampo non fa filtro e tutto è sulle spalle della difesa.
    In quanto a Marius, hai veramente rotto con i tuoi commenti astiosi su calciatori della rosa, inoltre Galli (uno dei pochi che di calcio ne capisce e non parla mai a vanvera), non ha detto che è scarso…., ha detto che se ne potrebbe fare a meno, mi sembra diverso, ti conviene tifare gobba, così non avrai problemi.

  6. In una squadra che vuole andare in Europa Veretout dovrebbe essere il faticatore di centrocampo, quello che rincorre e morde le caviglie agli avversari. Da noi è invece costretto a fare il regista, perchè i compagni di reparto non sono nemmeno in grado di fare un passaggio in verticale.

  7. Mancano i centrocampisti di qualità, a parte Veretout che comunque non è quello dell’anno scorso non abbiamo centrocampisti che sanno impostare il gioco è nessuno sa contrastare gli avversari? Vanno in porta facilmente.

  8. Galli,meglio tardi che mai? Adesso ti sei accorto che lafont non e’ buono?!?!? Se volessi fare meno l’ipocrita, non diresti che e’ sostituibile,ma che e’ da sostituire immediatamente,anche con terracciano.Poi,se si parla di gente insostituibile,io mi aspetterei che si parlasse anche di miralles.Primo,perche’ e’ bravo.E secondo perche’ tiene simeone in panchina.Quindi,e’ doppiamente insostituibile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.