Galli: “Lafont deve migliorare nella lettura della partita e nel saper guidare la difesa. Può diventare il portiere viola per i prossimi 15 anni se capisce che…”

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport-Stadio, l’ex portiere di Milan e Fiorentina Giovanni Galli ha parlato anche dell’estremo difensore viola Alban Lafont: “Il suo rendimento è in linea con le aspettative, ha fatto cose importanti ed errori come è nella norma per un diciannovenne altrimenti sarebbe un mostro. Deve migliorare nella lettura della partita e nel saper guidare la difesa ma serve esperienza. E poi all’inizio non dimentichiamoci che aveva il problema della lingua. Saper guidare la difesa è una delle caratteristiche più importanti da imparare. Io ne ho fatto un punto di forza della mia carriera. Magari paravo peggio di altri ma a guidare la difesa ero bravo. Ti può dare più vantaggi che saper parare. Ha grandi margini di crescita. Ha mostrato pregi ma anche carenze su cui dover lavorare, come la forza sulle gambe. Ma ha grande struttura fisica e caratteristiche uniche, non è facile trovare uno così. Se lavora sulla tecnica, e il carattere lo sostiene, può diventare più forte di Donnarumma, proprio per il fisico. Se lui capisce questo la Fiorentina ha fatto bingo e ha il portiere per i prossimi 15 anni”.

Guarda i commenti (9)

  • Invece di provare Drągowski spendono 8milioni su un altro portiere acerbo quando tocca elemosinare giocatori in prestito e in panca si mette primavera per fare numero.. Lafont diventerà forte? Me lo auguro ma ad un portiere con lacune, come dice Galli, preferivo un centrocampista/est. Sin. o qualche alternativa in panca.

  • Beh certo qui scrive Marius...... gente che di portieri si intende più di un nazionale! Roba da chiodi. Non c'è il senso della misura. Questo è il tarlo che alberga in qualche tifoso e mette in ridicolo tutta la categoria.! Sia sempre salvaguardata la libertà di opinione e di parola però un minimo di umiltà non guasterebbe.

  • Io sono in disaccordo su galli.Per me ha fatto vedere lacune non colmabili e,se dovessi puntare su uno dei due,per quello che hanno fatto vedere finora,punterei su dragosky.

  • Galli è stato un signor portiere, su quelle che sono le sue valutazioni tecniche, penso che si possa mettere la mano sul fuoco.

  • 15 anni una sega!!!!!!!!!!!!!!,appena, e se, diventa veramente bravo, viene venduto, quindi 15 anni ma anche 10 è impossibile,perchè se è scarsino,viene venduto comunque

  • Disse quello che ai mondiali si fece fare un gol ridicolo da Maradona

    • Caro Massimo.nessuno può mettere in discuss che Galli sia stato un gran portiere.parlano i numeri.ricordati che anche i piu grandi.ad esempio Sarti.possono commettere errori anche banali.vedi Mantova Inter 1 0 .a causa di una papera.anche Buffon ha fatto errori ma è stato ugualmente un grande come Sarti e Galli

  • Giovanni te sei un grande ma su una cosa ti sbagli, se diventa bra vo lo vendono al miglior offerente per lucrarci sopra...... Come sempre.

Articoli correlati