Si è da poco concluso il lunch match domenicale tra Spezia e Atalanta, sfida in chiave retrocessione ed Europa, che quindi interessa molto alla Fiorentina. L’incontro è terminato sul punteggio di 3-1 .
Nel primo tempo, gli uomini di Gian Piero Gasperini sono passati in vantaggio grazie ad una rete dell’ex viola Luis Muriel, che ha battuto Provedel con un destro piazzato. La risposta dei padroni di casa è arrivata poco dopo con un gol in contropiede in solitaria di Daniele Verde. All’intervallo è finita 1-1.
Nella ripresa, l’Atalanta mette le cose in chiaro. Prima con un colpo di testa ravvicinato di Berat Djimsiti su assist, sempre di testa, di Demiral e poi con il solito Mario Pasalic, che apre un perfetto destro per trovare il palo, ma soprattutto la rete. A La Spezia i nerazzurri ritrovano la vittoria, superando così in classifica la Fiorentina, che domani sarà quindi obbligata a fare tre punti per riagganciare la formazione di Gasperini.
La nuova CLASSIFICA di Serie A: Inter 78, Milan 77, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma 59, Atalanta 59, Fiorentina 56, Verona 52, Torino 47, Sassuolo 47, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 37, Spezia 33, Sampdoria 33, Salernitana 29, Genoa 28, Cagliari 28, Venezia 22.
Realisticamente vincerle tutte e tre è utopia pura , L’Atalanta continuerá a fare punti , finiremo 8 che è poi uno degli obbiettivi dichiarati dalla societá a inizio stagione (8 – 9 posto ) arrivederci al prossimo anno (ricordarsi che Sartori si svincolerá a fine stagione dall’Atalanta ! )
Nel calcio ci può stare di tutto e fino a che la matematica non ci condanna è giusto covare una minima speranza.
Realisticamente per arrivare in Europa League devi vincere tutte le partite e con la Roma devi fare tre goal di scarto, anche il 7° posto si complica perché l’Atalanta ha un calendario migliore del nostro.
Se non fossi un tifoso della Fiorentina e dovessi puntare un euro su chi va in Europa, sinceramente non lo punterei sulla Fiorentina.
Coraggio e avanti, se non sarà Europa, almeno abbiamo ritrovato il gusto di rivedere il calcio a Firenze.
Io vorrei dire………..A Moena dove io c’ero, se ci avessero detto che potevamo arrivare ottavi, cosa avreste risposto???? Secondo me avrebbero accettato tutti e sarebbero starti contenti dopo i campionati per salvarci. Chiesa, Veretout, Vlahoic. Vi risulta che volessero rimanere in viola e che la società non abbia voluto fargli il contratto? A me risulta che Chiesa volesse andare via l’anno prima per il contratto già firmato alla Gobba e che quando è riuscito ad andarsene, non abbia neanche ringraziato la società che l’ha cresciuto e il presidente, anche solo per educazione. Veretout, voleva andare via, e Vlahoic, che anche lui aveva firmato già da tempo per la squadra del Somaro col pigiama, è voluto e ha dovuto andare li e solo li. Neanche in Premier dove lo pagavano di più sia a noi che il suo stipendio, ma il contratto con la ladrona aveva una penale se non veniva rispettato. Ma cosa state dicendo, non siete mai contenti e forse, di calcio ne masticate poco. Certo che si può sbagliare, chi non lavora non sbaglia mai, e parlare dopo è facile quasi per tutti. Per qualcuno, che si dichiara tifoso Viola, non è facile parlare anche dopo, senza dire stupidaggini. Ma io dico sempre ” FORZA VIOLA”.
E anche quest’anno fallimento totale grazie gobbisso
E anche quest’anno anonimato grazie gobbisso
Ottavi fallimento completo
Sei padrone del tuo destino se vinci. Se perdi no e noi abbiamo perso le ultime 3 partite. Con 6 punti, ma anche 4 sarebbero bastati, tra Salernitana e Udinese avremmo avuto più margine. Adesso dobbiamo vincerle tutte e tre per arrivare sesti. La Lazie non la becchiamo più comunque.
Io ci spero ancora…vincendole tutte si va almeno sicuro in conference….o forse più dipende dagli altri…. obbligatorio comunque battere la Roma prima….io sarei contento anche di andare in conference e provare a vincerla…sarebbe il giusto step di crescita…. d’altronde hai dimostrato di non essere pronta ad arrivare 5/6 posto….i punti di differenza con Lazio e Roma oltre agli scontri diretti persi, sono dovuti a partite che dovevi vincere con maturità e invece hai perso sul più bello…..cerco di essere ottimista ma mi sento preso in giro quando sento da tifosi, giocatori e stampa che in ogni caso, comunque vada, la Fiorentina ha fatto un gran campionato……se non si va in Europa è un FALLIMENTO…non ci prendiamo in giro… è vero che è partita la serpe slava…ma hai speso 50/60 milioni per 3 giocatori e devi arrivare almeno in Conference senza se e senza ma…..parlano i numeri
Che fosse dura lo sapevamo ma siamo ancora in gioco e vedremo di che pasta siamo fatti. Purtroppo il clima disfattista non aiuta, troppo vittimismo, siamo la tifoseria più piagnona d’Italia. Pensiamo a sostenere la squadra piuttosto! Forza!
Analizziamo i dati relativi alle proprietà. Con Della Valle al massimo sono andati male due campionati consecutivi. MAI TRE!!! Andate a rivedervi i tornei. Inoltre questa dirigenza ha avuto sin dall inizio l appoggio di gran parte del tifo viola. E il ringraziamento è stata la cessione di chiesa veretout vlahovic, acquisti di giocatori mediocri e campionati appunto senza infamia e senza lode. E si vantano pure di essere la proprietà più ricca….. bhe…. Bene insomma