Venti giorni fa era quasi fatta. Incontri, telefonate, accordo economico. Con la promessa, prima di firmare, di parlare della Fiorentina da costruire. Gattuso era convinto dal progetto del club viola, voluto fortemente da Commisso. Poi i primi approcci con la dirigenza ed ecco uscire fuori alcune visioni diverse sul progetto tecnico.
Gattuso chiede una rivoluzione, la Fiorentina è convinta che non occorra troppo per cambiare rotta. Gattuso chiede un portiere che faccia partire l’azione dal basso (non Dragowski), due centrocampisti e due esterni forti. Non vede di buon occhio Callejon e Kokorin. Insomma, ostacoli che, al momento, non sono stati superati. E vedremo se lo saranno, perché le due parti si raggiorneranno presto e, dopo un periodo di silenzio, hanno ricominciato a parlarsi.
Nel mentre però la Fiorentina ha anche virato su De Zerbi. Ma anche qui la trattativa è in salita. L’allenatore del Sassuolo ha una super offerta dello Shakhtar, chiede almeno un paio di big (Berardi e De Paul, da quello che sappiamo noi) e un progetto tecnico definitivo. Sta parlando con la Fiorentina, parlerà ancora. E poi si metterà al tavolo con il Sassuolo, perché il primo nodo da sciogliere è proprio quello. Sarebbe un gran colpo anche De Zerbi per i Viola, ma non è una strada così facile da percorrere.
Sullo sfondo rimangono Juric, Italiano, lo stesso Ranieri. Le panchine del futuro si decidono adesso. E tutti, Fiorentina compresa, pensavano di poter arrivare prima ad una conclusione di questa vicenda. Ancora, invece, non ci siamo. Se Gattuso e De Zerbi, i prescelti, non dovessero venire, non sarebbe un gran bel segnale. Ma, appunto, i nodi sono ancora da sciogliere. E’ la Fiorentina a dover capire cosa vuol fare da grande. Se si vuole Gattuso davvero, lo si deve accontentare. Non chiede la luna, ma una squadra che giochi il suo calcio. Due anni per poter lavorare e riportare la squadra in Europa.
L allenatore ideale per rocco è e rimane Iachini. Non ce ne sono altri. È l unico che non chiede giocatori, che non ha pretese, che costa poco. Giustamente gattuso e de zerbi o chi per loro chiedono garanzie, giocatori forti, 5/6 elementi per rinforzare questa squadretta. Ma rocco non ha tempo da dedicare a queste cose. Bisogna costruire il centro sportivo, forse lo stadio, FARE BUSINESS!!!! Okkkeyyy? Conta il mattone, non l allenatore e il giocatore. E ora mettete quanti dislike volete!!!
Strada in salita comprare 2 big? Cioè dopo 2 anni da mani nei capelli , tralasciando quelli prima, rifare la squadra è ancora un dubbio?? Tra bolliti e brocchi non si fa mezza squadra… bho.. cmq la Roma prende sarri, il Napoli spalletti e noi si riparte con gli allenatori da pianticelle perché dopo questi anni di successi si riparte dai giovani vaia vaia.. ci vuole ambizione !!
Fede2 xchè non vai a vedere le gare di bocce che tanto di calcio non ci capisci un ca##0
🤣🤣🤣🤣
Mau46 si deve essere guardato allo specchio prima di scrivere. Tutti gli aggettivi usati vanno a pennello per lui. Mau46 fattelo te un esame di coscienza e chiedi umilmente scusa ai giovani della primavera. I ragazzi vanno coccolati o, se proprio non ti vanno a genio, ignorati. Mai offenderli ripetutamente su cose che non hanno nulla a che fare con il calcio. Impara a vivere anche se non l’hai fatto fino adesso non lo farai mai.
BLABLABLABLABLABLABLA….. MA LO SAPRÀ LA SOCIETÀ UNA VOLTA SALVI CODA VUOLE E DEVE FARE…. MA FARE CONTINUI PROCESSI ALLE INTENZIONI TANTO PER SCRIVERE CA**ATE PREMATURE E SENZA FONDAMENTO A COSA PORTA??!!…. IOOOOO MIOOOOO DATEVI PACE, UNA PARANOIA PERENNE… CINTINUA TUTTI I GIORNI LA STESSA ZOLFA ININTERROTTA..
sono tifoso della firentina da sempre. i tifosi viola non sono mai contenti, sono come i comunisti, vorrebbero co i soldi degli altri.siete solo pssionali, peggio dei napoletani e di calcio non capite un….
Commisso, il “dritto”, non ha voglia di spendere.
E’ qui per fare affari.
Intanto si becca i soldi per Chiesa, Milenkovic e Lafont.
Pero’ non li caccia per veri acquisti di spessore!!!
Alla fine conferma Iachini!! 🤣
Meno male billaio ci sei te che ci porti in verbo della verità! Stanotte dormo più tranquillo!
Impossibile non capire e non aspettarsi che un allenatore di livello pretenda garanzie tecniche! La cosa inquietante è che non sia una cosa per loro scontata, che pensino che questa squadra possa ancora andare bene, sarebbe devastante, una crescita troppo lenta infatti significa nessuna crescita. Le proprietà americane in Italia purtroppo stanno drammaticamente facendo tutte male, perchè al contrario di quanto ci si potesse aspettare, hanno una mentalità sparagnina e timorosa, parlano tanto, sembrano chissà chi ma poi, stringi stringi… se così fosse mi augurerei che la presidenza Commisso fosse assai breve, perchè altri anni in questo modo non sarebbero davvero tollerabili….
Non è facile accettare la Fiorentina da parte di nessuno dei nomi che si sentono in questo periodo.Se è un emergente viene per migliorare,tipo De Zerbi e con i giocatori che ha nel Sassuolo chi troverebbe alla Fiorentina? e se dovesse firmare,lo farebbe solo con teoriche promesse o garanzie da parte della società ? Non solo,e se queste promesse non venissero mantenute?a questo punto gli conviene andarsene in Russia o rimanere dov’è.A me sembra abbastanza improbabile che accetti a priori.Un nuovo allenatore deve partecipare alla campagna acquisti della società e per fare ciò deve firmare prima e non credo che questo possa succedere ,a meno che non abbia nulla da perdere,nel senso che qualsiasi squadra e qualsiasi situazione gli stia bene,ma sicuramente tutto ciò non rientra nella situazione di un emergente che ha voglia di migliorare.