Su tutti i giornali, sportivi e non, la vicenda Gattuso la fa da padrona incontrastata, almeno per quel che riguarda gli avvenimenti relativi alla Fiorentina.

Su La Gazzetta dello Sport si legge che ad accendere la miccia è stata l’operazione Oliveira. Joe Barone era convinto grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes di chiudere l’accordo con il Porto per una cifra vicina ai 12 milioni più bonus. I numeri messi sul tavolo dal club lusitano invece sono stati subito ben diversi. Venti milioni non trattabili. Poi il bis con Corona e Guedes.

Telefonata dopo telefonata la distanza tra Rocco Commisso e Gattuso, convinto che Mendes, che è anche il suo manager, fosse la garanzia per il rafforzamento della squadra, è diventata sempre più netta. E la rottura sempre più profonda. Nessuno tra i due ha accettato di fare un passo indietro. E adesso siamo praticamente vicinissimi ad un punto di non ritorno.

Se Gattuso non firmerà il contratto la società viola punterà su una figura diversa. I primi nomi credibili, si legge sulla 'rosea', sono quelli di Ranieri, Mazzarri e Garcia, col francese in ascesa.


💬 Commenti