Uno dei nomi che più viene accostato alla nuova Fiorentina di Commisso è quello di Rino Gattuso: suona bene, l’accoppiata calabrese patron-allenatore e dopo l’addio al Milan, l’ex centrocampista sarebbe libero e probabilmente anche disposto ad accettare la scommessa. Che tecnico è però l’uomo da Corigliano Calabro? Come militanza molto simile alla sua carriera da calciatore, come palmares c’è ancora molto da recuperare. Le sue avventure principali sono state infatti quelle di Pisa e soprattutto Milan: due squadre orientate più all’equilibrio (clamoroso il suo Pisa, ultimo in B nel caos societario, col peggior attacco e la seconda difesa) che allo spettacolo. E dire che in rossonero di calciatori validi ce n’erano, magari un po’ sottotono a rotazione: da Suso a Calhanoglu, passando per Biglia, Kessie e i due bomber, prima Higuain e poi Piatek. Il Milan è arrivato quinto alla fine, a un punto dalla Champions, quasi mai entusiasmando per il gioco ma strappando spesso risultati coi denti e le unghie. Non sarebbe, almeno sulla carta, quello di Gattuso uno sbarco alla Montella (che comunque ad oggi è ancora l’allenatore viola): se pur il personaggio quindi sia di spessore assoluto, per lo champagne occorrerebbe bussare altrove.
Montella faccia il professionista e si faccia contattare anzi torni qui subito.
Un solo nome : DOMENICO TEDESCO e si sogna pe davvero! !!!
Se l’alternativa a Montella è Gattuso, allora a malincuore Montella. Ma un nome diverso…che so, Tedesco ex Schalche proprio no?
Brodaglia di giuggiole bianconera come al solito solo cretinate…sarri è già alla Juve…andreazzoli è già al Genoa…semplici è alla SPAL…possibile che brodaglia gobbo stia su questo forum viola a sparare minchiate sempre?….FORZA FIORENTINA E GRAZIE COMMISSO
Mirabelli e Gattuso ANCHE NO.
Sono uomini del Milan ma sono stati cacciati lo stesso.
Il primo per aver scialacquato 250 milioni facendo pure lo spaccone ( ricordate le parole dispregiative nei confronti di Firenze e della Fiorentina quando presentò Kalinic ? ).
Il secondo per aver dato al Milan un gioco da provinciale che doveva salvarsi.
Senza Piatek, Gattuso avrebbe lottato con noi, col Genoa e con l’Empoli per salvarsi.
E magari manco ci sarebbe riuscito.
Detto che Montella non sta dimostrando molta professionalità, visto che sapeva benissimo della trattativa Della Valle – Commisso, che comunque riguardava anche lui, se ne è andato lo stesso nelle Indie.
L’altra volta in Madagascar adesso in India.
E Rocco aspetta i suoi comodi.
Quindi.
Visto che Spalletti è bollito, Mourinho purtroppo costa tantissimo e Klopp non si muove da Liverpool per me c’è un solo nome da prendere in considerazione : Leonardo Semplici.
Andate a leggere il suo curriculum su Wikipedia…tranne la sfortunata parentesi al Pisa e in parte all’Arezzo, ha ottenuto solo risultati positivi.
Non so però se parla l’inglese.
Io voto Leonardo Semplici !
Ma quale teniamoci Montella! Ormai e’ bollito come la Leonessa. Se Sarri non andasse alla Juve andrei su di lui. Altrimenti Arsene Wenger o Benitez che gia ‘ conosce l’Italia. Andando su obbiettivi minori Andreazzoli o Semplici .
Gattuso non mi piace: il suo Milan gioca male nonostante una rosa di tutto rispetto!
Alla larga anche da Mirabelli!