Nella giornata di Pasqua vi abbiamo raccontato del possibile arrivo di Gennaro Gattuso alla Fiorentina per la prossima stagione. L’attuale allenatore del Napoli è ai ferri corti con De Laurentiis e a giugno dovrebbe andarsene, anche in caso di qualificazione alla Champions League.

Commisso ha scelto l’ex mediano del Milan per il progetto della Fiorentina del futuro e l’allenatore calabrese potrebbe portarsi in riva all’Arno due giocatori che sta allenando al Napoli. Il primo è Diego Demme, un calciatore già accostato alla Fiorentina nell’estate del 2019: non si tratta del classico regista di centrocampo, ma di un giocatore in grado di abbinare quantità e qualità. Un profilo che si completerebbe alla perfezione in coppa con Amrabat nel 4-2-3-1 di Gattuso.

Insieme all’italo-tedesco, un altro giocatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina è Matteo Politano. Nell’ultima parte di stagione ha trovato una certa continuità di rendimento, ma col rientro a pieno regime di Hirving Lozano gli spazi potrebbero ridursi nuovamente. E immaginarsi un addio a fine stagione, per seguire Commisso, sarebbe tutt’altro che utopia.


💬 Commenti