Questo sito contribuisce alla audience di

Gavillucci, menomale c’era Chiffi, altrimenti eri stato disastroso. Una nota di demerito a Simeone

Torino-Fiorentina gara valida per la 29esima Giornata, è stata affidata a Claudio Gavillucci della sezione di Latina al suo terzo anno in serie A.

I viola cominciano molto bene e si portano subito all’attacco, al 6′ minuto Simeone viene lanciato in area, Moretti lo affronta in scivolata, per l’arbitro è rigore. Proteste dei granata che chiedono al Cholito di ammettere di non essere stato toccato, invece si ricorre al VAR per decretare che non c’è stato contatto e di seguito revocare il penalty.
Passano quattro minuti esattamente all’11 e su un tiro dalla sinistra di Biraghi c’è un tocco di braccio di De Silvestri, il terzino viola è l’unico ad accorgersene ed a protestare. Per Gavillucci non c’è nulla, ma il tocco non sfugge invece a Chiffi, il VAR di questa partita, che richiama il collega per far fischiare la massima punizione ai viola. Il rigore però verrà poi fallito da Veretout. Una giusta ammonizione a Iago Falque per fallo su Biraghi chiude la prima frazione di gara.

Il secondo tempo si apre con ancora più intensità e cosi al 59′ i viola passano con Veretout che in maniera del tutto regolare ruba palla ad Acquah, si invola verso la porta di Sirigu ed insacca. Seguono le ammonizioni a Niang, Biraghi e Pezzella tutte giuste e per gioco scorretto. Al 94′ l’episodio clou della gara con protagonista ancora Biraghi che crossa dalla sinistra, intercetta il pallone Ansaldi con un braccio. Ancora il VAR interviene, informa Gavillucci dell’accaduto ed arriva nuovamente un rigore per i viola: questa volta Thereau non sbaglia dal dischetto e mette in cassaforte i tre punti.

Mediocre la prestazione di Gavillucci, che in ben tre occasioni si è visto correggere la decisione presa sul terreno di gioco. Una nota di demerito va anche a Simeone che nega di non essere stato toccato da Moretti perdendo una vera occasione per dimostrare un sano Fair Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Fradiavolo, la statistica era riferita al portiere, rosso i gol subiti, verde l’unico parato.
    Ma la segui la Viola? Dove li hai visti 6 rigori tirati dal francese?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.