Gelo tra la Fiorentina e Italiano: ci sono sette giorni per sistemare i guai. In caso di esonero, De Zerbi prima scelta

La trattativa tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano si raffredda sempre di più. Secondo quanto riportato da Sportitalia, le due parti non stanno riuscendo a trovare un accordo. La Fiorentina non sembra volersi muovere dalla cifra offerta al mister, intorno a 1-1,2 milioni di € a stagione, mentre Italiano pensa di meritare un guadagno maggiore. La situazione non durerà per più di 6-7 giorni.

In caso di esonero di Italiano, la Fiorentina avrebbe come prima scelta Roberto De Zerbi. È escluso in ogni caso che la società viola abbia già contattato l’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk; la priorità resta sistemare la situazione, che in questo istante è come un “uno contro uno”.

 

Guarda i commenti (126)

  • Ariben61 sarà come tu dici cioè che Italiano non doveva chiedere un aumento sul contratto che aveva gia. E mi spieghi perché per avere Torreira hanno cercato in ogni modo di portare i 15 milioni che erano scritti sul contratto alla ridicola cifra di 7 o 8 milioni di euro? L' accattone americano c' ha la faccia come il culo.

  • Qualcuno vedo dai messaggi che vendere Vlahovic a meta' campionato, compromettendo la possibilita' di andare in Champion,sia stato un buon affare.Dal punto di vista gretto della tasca di Commisso probabilmente si ma certamente non nell'interesse della societa'.Cosa ci avrebbe perso a vendere Vlahovic alla fine del campionato?Sicuramente non avrebbe aspettato di andare via a scadenza visto che manca ancora una stagione intera.Quale era il problema? ve lo dico io.55 milioni in saccoccia sicuri e altri venti usati per comprare due pippe come Ikone e Cabral che nessun tifoso conosceva prima dell'acquisto da parte della societa'.Infatti sapendo che sarebbe stato contestato dopo la vendita di Vlahovic e' scappato in America da dove cerchera' di vendere la societa' alla faccia di molti lenzuolai scappati di casa a cui avrebbe anche potuto promettere che avrebbe comprato il ponte di Brooklyn che tanto ci avrebbero creduto.Andate a piantonare il suo negozio come avete fatto con i Della Valle dai muovetevi.

  • Mario non so cosa sia successo con lo Spezia e nemmeno te puoi saperlo però fatto sta che adesso Gobbisso non vuole creare una squadra competitiva anzi lui mi ricorda tanto il film l'allenatore nel pallone il presidente della Longobarda

  • Premesso che Commisso mi sta proprio sulle pero' a quelli che dicevano che Italiano si era comportato correttamente con lo Spezia ci sarebbe da mandarli ....

  • E pensate che de Zerbi voglia venire tra questa baraonda di incompetenti?
    Piuttosto torna nel Donbass.

  • La situazione è più complessa di quanto sembra. Se Italiano vuole più soldi è un conto, se ci sono contrasti sulla costruzione della squadra è un altro. Nel primo caso è l'ora di smettere di chiedere aumenti solo per il fatto di aver raggiunto un discreto risultato. Se la Fiorentina fosse arrivata 15° Italiano avrebbe accettato una riduzione dell'ingaggio per aver fallito. I contratti sono contratti altrimenti è troppo facile. Nel secondo caso invece, che potrebbe anche essere possibile, si tratterebbe dell'ennesimo tentativo da parte di un imprenditore senza scrupoli di inserirsi nel mondo del calcio senza spendere un euro, anzi, vendendo la squadra, di guadagnarci qualcosa..

  • Si certo, la cosa migliore sarebbe proprio quella di cambiare allenatore dopo che Italiano ha dato un gioco, identità, personalità e valorizzato alcuni giocatori. Ecco la strategia da fenomeni, non del pallone, ma del CEMENTO per stravolgere nuovamente tutto. De Zerbi a me è sempre piaciuto e lo caldeggiavo prima di Italiano, ma dopo il lavoro di questo allenatore, buttiamo nuovamente tutto all'aria? Non oso pensarlo sarebbe veramente troppo, e allora invece di fare corre i giocatori per il viale dei Mille come tanti anni fa, bisognerebbe far correre questa proprietà...

  • Io faccio abbonamento a metà del prezzo altrimenti non lo faccio….BUFFONI

  • Io non so se questo tira e molla sia solo una questione di soldi, o c'è dell'altro
    In realtà io mi auguro che ci siano altre problematiche di carattere tecnico fra Società e Italiano, perchè non potrei assolutamente ammettere che, dopo i successi ottenuti insieme, non si trovassero d'accordo per 4,o 8, misere palanche.

  • COMMISSO VERGOGNATI VATTENE DA FIRENZE NON SEI PIU IL BENVENUTO DAI VERI TIFOSI FIORENTINI DAI TUOI LECCHINI LO SEI SEMPRE ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL'UOMO PATETICO CHE SEI FAI LA GUERRA CONTRO I MULINI A VENTO NESSUNO TI SEGUE STAI SULLE PALLE A TUTTI NESSUNO TI SOPPORTA PIÙ TORNATENE IN QUELLI SCHIFO DI POSTO CHE CHIAMIAMO AMERICA

  • ARIBE,,,FINALMENTE , UNA RIFLESSIONE PACATA!!!!!!!!
    LA DOMANDA DA PORSI DA PARTE DI UNA TIFOSERIA SERIA E RIFLESSIVA E’ LA SEGUENTE:
    PERCHE’ ITALIANO , VISTO CHE AVEVA GIA’ UN CONTRATTO PER UN ALTRO ANNO , PROROGABILE PER UN ULTERIORE ANNO E’ ANDATO SUBITO A CERCARSI UN PROCURATORE DEL CALIBRO DI RAMADANI??
    PENSATE CHE CIO’ , A PRESCINDERE , NON ABBIA INDISPETTITO LA SOCIETA’??
    ALCUNI TIFOSI AFFRONTANO I PROBLEMI FINANZIARI DELLA SOCIETA’ COME SE FOSSERO IL PSG O M CITY!!!!

  • Troveranno un intesa ,Ramadani ha Milenkovich,italiano.,e tratta Jovic non merita a nessuna delle 2 parti andare allo scontro..........ma siccome qualcosa devono scrivere?Il rinnovo ci può essere anche a dicembre il contratto ce l'ha..ma quanti gobbi c'è che vogliano parlare della Fiorentina.....ma andate a fa....o

  • Mi sono ripromesso di aspettare la fine del calciomercato, vedere che tipo di squadra verra allestita , considerarla piu o meno forte di quest anno ed eventualmente criticare o rimanere soddisfatto...Fare processi a delle intenzioni che non conosco e entrare nel merito di discussioni su rinnovi contrattuali che solo le due parti conoscono lo trovo inappropriato...Dovro sentire alla fine le dichiarazioni delle due parti per eventualmente schierarmi da una parte o all'altra ...farlo prima lo trovo inappropriato.. Visto che SONO un datore di lavoro comunque io vi dico subito che trovo demenziale considerare NORMALE che un mio dipendente che aveva firmato un contratto prima e che quindi PRIMA ERA D'ACCORDO SULLO STIPENDIO CHE AVREBBE DOVUTO PERCEPIRE NELL'ANNO SUCCESSIVO , MI VENGA A CHIEDERE IL TRIPLO DELLO STIPENDIO PERCHE HA LAVORATO BENE , VISTO CHE NON GLI AVEVO DI CERTO FATTO FIRMARE IL CONTRATTO PER LAVORARE MALE ...Se eventualmente ritengo che meriti un adeguamento di certo glielo daro , come di sicuro gli avro gia dato dei premi sugli obiettivi raggiunti , ma di certo vorro essere io a deciderlo e non sottostare a ricatti...IO CREDO CHE UN DIPENDENTE CHE VIENE A CHIEDERMI IL DOPPIO O IL TRIPLO DI STIPENDIO E' PERCHE NON GLIENE FREGA UN C... DI ANDARSENE E SICURO DI TROVATO QUALCUN ALTRO CHE QUEI SOLDI GLIELI DA E VUOL FARSI LICENZIARE ..DA QUI AL DIRE CHE SIAMO DI FRONTE AD UN LAVORATORE ONESTO CE NE CORRE PERCHE ALLORA AVREBBE DOVUTO FIRMARMI UN CONTRATTO ANNUALE e siccome ITALIANO E RECIDIVO IN QUESTO GENERE DI COSE consiglierei anche voi di aspettare le dichiarazioni delle parti ed eventualmente schierarvi...

  • Prima riflessione: dove allena adesso Di Francesco? Eppure era il nuovo Van Gaal....
    Seconda riflessione: Italiano è stato bravo, ma ha dimostrato enormi lacune sul cambiare modulo e preparare certe partite.
    E' stato incartato da Andreazzoli e Tudor sia all'andata che al ritorno. Inoltre abbiamo visto prestazioni come Venezia, Torino, Cagliari e, quando si doveva andare in UEFA, Udinese, Sampdoria e Salerno.
    Già quando venne fuori il nome del procuratore, considerato oltretutto quanto è ambizioso e cosa ha fatto a Spezia, era ovvio che Italiano avrebbe fatto problemi.
    La nostra società è evidentemente pessima, ma per me Italiano deve ancora mangiare tanta pastasciutta. Se va via, pace. Basta prendere un allenatore che giochi a calcio.

  • Grazie Rocco Commission!......ps ie o giocade al calcio, you know, money is not a problem.....

  • VENGONO FUORI NOTIZIE INCREDIBILI, LA RUBENTUS ADESSO E' INTERESSATA AD ITALIANO, SE CE LO SOFFIANO BOCCA LARGA NON DEVE METTERE PIU PIEDE A FIRENZE! PEZZENTI!

  • IN ALTRI TEMPI GOBBISSO E JOE PANZONE LI AVREBBERO FATTI VOLARE GIÙ DALLA BALAUSTRA DELLA TRIBUNA

  • Bhe se vogliono fare zero abbonamenti basta solo che continuino cosi...

  • È tutto molto chiaro. La società ha come obiettivo primario il bilancio, quello sportivo è secondario e se viene raggiunto bene, altrimenti pazienza. La vendita continua dei migliori giocatori e il mancato riscatto di quelli fondamentali sono lì a dimostrarlo. Italiano l'ha capito bene ed è molto deluso, però sarebbe sciocco dimettersi (perderebbe un anno di stipendio ed in questo momento le altre panchine sono occupate), quindi di concerto con il suo allenatore, ha deciso di farsi esonerare (così lo stipendio la società glielo paga lo stesso) non accettando il rinnovo del contratto. Tutto molto semplice. Personalmente comprendo Italiano e sto con lui.

  • MA E UNA CHATI DI COMMENTI SULLA FIORENTINA O DI INSULTI GRATUITI PER CHI NON E D ACCORDO E SULLA PROPRIETA????DATEVI UNA CALMATA SIETE FUORI DI TESTA...ROSICONI A MILLE....

  • questa storia che firmi e poi però se fai bene vuoi subito l'aumento è ridicola.....chi mi dice che nn sia un fuoco di paglia??? quante volte l'abbiamo visto nel calcio.... prima ti confermi il secondo anno con un bel campionato e poi allora si puoi chiedere anche il triplo.....

  • Ovvio che Italiano merita uno stipendio piu alto! Ha dovuto gestire solo CASINI da quando è arrivato. Un Presidente assente e lontano, la cessione del goleador a metà stagione, sopportare un pazzo incapace come Barone, etc.etc.
    A giudicare il lavoro di Italiano ci sarebbe da dargli 2 milioni a stagione (visto poi quanto guadagnava Montella e quanto proposto a Gattuso...).
    Però, diciamola la verità: COMMISSO E' UN INFAME, UN PERSONAGGIO NEGATIVO, UNA FIGURA CHE NON FA BENE ALLA SQUADRA.
    Ci qualifichiamo per un posto in Europa, in maniera inaspettata, e il calabbbro-ammmericano anzichè mostrare positività, si propone con i suoi soliti comizi in cui parla di quattrini e butta negatività su tutto l'ambiente.
    MA VAFFA**** PEZ** DI M**** !!!!!

  • Mi pare che manchi pace e continuità.
    Senza questi ingredienti di base sali un gradino e ne scendi un altro.

  • Certo anche italiano per il primo anno che fa bene vuole il triplo dello stipendio sembra un po' eccessivo. Non è solo il fatto economico c'entra anche quello tecnico. Io mi metto nei panni del mister faccio un buon girone di andata e mi vendono il capocannoniere del campionato faccio 2 nomi per l'attacco ma la società compra altro finisce il campionato riportato la squadra in Europa però subito perdo il terzino destro e il centrocampista che volevo e che. È stato il miglior giocatore della squadra.. ad oggi 18/06/22 non o un portiere e la società mi sta prendendo la riserva del Torino un terzino destro un ottimo centrocampista un esterno d'attacco perché callejon va via una punta forte e sicuramente perdo milenkovic e dragoski. Che devo pensare che devo fare io darei le dimissioni e ciaoneeeeee! Non mi faccio prendere per C....o da st pezzenti

  • Ho un solo commento da fare, il solito che ho più volte ripetuto: che società di patetici PEZZENTI ACCATTONI! Se dopo la cessione di Vlahovic ai gobbi, i mancati riscatti di Torreira per 15 milioni e di Zurkowski per la differenza di 1 milione e mezzo e la mancata conferma di Odriozola, questi miserabili straccioni, riescono anche a mandar via Italiano (che l’anno scorso si sono presi solo per un benigno e fortuito colpo della sorte) noi tifosi bisogna veramente organizzarsi per rispedire quel pitocco avaraccio Arpagone di Commisso a calci in c**o in America e fare in modo che ci resti ad vitam aeternam.

  • Io rimango basito ma veramente c'è ancora qualcuno che difende l'operato di questa proprietà , leggo qui sotto che 1,5 ml di stipendi sono troppi è già perchè se arriva De Zerbi pensate che chieda di meno , poi troppi un allenatore che ha preso una squadra che per ben due anni ha lottato e rischiato la serie B ti fa 22 punti in più del passato campionato dove gli è stato venduto il miglior giocatore a gennaio e non sostituito , 1,5 ml sono troppi poveri noi tenetevi Zii Rocco .

  • Ahaha fabrizio ma in quale pianeta vivi cazzo? La società non costruisce, non fa però italiano via dalle palle 😄😄 ma via dalle palle dovete andarci voi ebeti con il prosciutto sugli occhi

  • Troppe informazioni diverse danno disinformazione, molti giornalisti parlano di un contratto offerto dalla Fiorentina di 1,5 milioni più bonus contro una richiesta da parte di Italiano di 2,5 milioni cioè il triplo di quello che guadagna oggi , se queste notizie sono vere , io sto’ dalla parte della Fiorentina, non puoi chiedere la luna dopo un campionato anche se buono e se ti rifiuti di allenare io ti congeli lo stipendio

  • Una società di paglia*ci, tanto inetti quanto spocchiosi.......ps bRocco go home!

  • Make party, fate festa
    Tanto anche se peendiamo De Zerbi dopo un anno massimo va via anche lui, abbiamo il progetto sportivo di Pippo.
    Vendere Vlahovic per me è stato giusto per come si era messa la cosa ma non pensavo che i soldi non rientrassero nel budget sportivo... così come quelli di Chiesa.....

  • Fenomeno Italiano: arriva, firma e intasca. Un anno fa. Dopo il primo risultato raggiunto, vuole subito l'aumento: il doppio. Via a calci nelle palle questa gente.

    Ciò esula dal fatto che anche quest'anno, questa società farà le sue discrete figure di m....senza investire uno scellino?

    Italiano, che se ne vada pure...
    Il problema sarà una costruzione assente della rosa.

    Mah.

  • Le notizie o presunte tali vanno riportate correttamente. Avete scritto "Italiano pensa di meritare un guadagno maggiore" ma Pedullà ha detto chiaramente che chiede 2,5 milioni. Si tratta di una cifra assurda, non giustificata dalla sua attuale carriera, a parte il fatto che ha già un contratto: oppure i contratti li deve onorare solo Commisso anche quando non è obbligato, vedi mancato riscatto di Torreira? In ogni caso questo spiega la situazione del mercato: non puoi fare il mercato per Italiano se poi arriva (e dico magari!) De Zerbi.

  • Mah, ma davvero pensi quello che scrivi? 5 anni dove li hai visti? Da Giugno 2019 a Giugno 2022 (ci siamo adesso nel caso tu avessi a casa dei calendari diversi) sono TRE anni. Poi Chiesa sarebbero stati circa 60 milioni fra prestito e cessione, mentre il centro sportivo naviga ormai sui 95 (se basteranno). Gli stipendi li pagavano già, a differenza degli squadroni indebitati, quindi non aspettavano i soldi del "venduto gobbo". Quanto ai palazzinari, Commisso lavora nel campo delle televisioni, non nell'edilizia. Pertanto ti chiedo: ci sei o ci fai?

  • Al di là delle solite destabilizzazioni create dai giornalai se realmente italiano se ne andasse mi auguro che Firenze prenda a calci nel sedere Rocco ed affini
    Meglio fallire nuovamente che continuare con certa gentaglia
    Ci vuole dignità okkei?

  • Nemmeno i peggiori dilettanti sarebbero capaci di fare tutto questo tra taccagneria e l'arte di rimangiarsi le parole date siamo in mani cialtronesche i soldi non fanno signori rendono solo ricchi anzi arricchiti la peggior razza...

  • Il famoso zoccolo duro !
    Gli hanno venduto Vlahovic e perso Torreira
    Più Milenkovic e Dragosky.
    Prade e Commisso andateinculoooo

  • Siccome non gli hanno fatto distruggere il Franchi, mister Okkey si vendica distruggendo la Fiorentina. Da come Firenze reagirà a questo rancoroso proposito, dipenderà gran parte del futuro del calcio italiano. Se passa l'idea che un qualunque raider, cioè uno speculatore senza scrupoli, può acquistare una società solo per liquidarla e poi scappare con le tasche piene, resteranno a breve solo macerie.
    Il brand Firenze dà molta visibilità, nel bene e nel male: lo striscione del Joker sul Ponte Vecchio è arrivato sulle pagine del New York Times... meditate gente, meditate....

  • Marco...se un tuo dipendente dopo aver firmato un contratto e fatto bene il suo lavoro ti venisse a chiedere il triplo saresti contento???? Starebbe a te dargli una gratificazione a a lui chiederti il triplo???? Se poi un mio dipendente mi dice vado via perché in questa ditta non c' è futuro w cerco di meglio le cose cambiano! Vada via se non vuole stare alla fiorentina lo capisco che non ci sono ambizioni! Ha ragione !

  • DA GENNAIO SCORSO IL GIOCATTOLO SI È ROTTO.. LA SCELLERATA VENDITA DI VLAHOVIC IL MIGLIORE CENTRAVANTI DEL CAMPIONATO ITALIANO A METÀ STAGIONE DI FATTO HA RESETTATO OGNI SPERANZE DI VINCERE LA COPPA ITALIA E MEN CHE MENO LOTTARE PER IL 4 POSTO.. ORA IL RIDIMENSIONAMENTO A 360 GRADI CONTINUA.. ITALIANO GIUSTAMENTE CHIEDE IL TRIPLO DI INGAGGIO ANCHE COME RISARCIMENTO AI MANCATI SUCCESSI DELLA PASSATA STAGIONE IN PRESENZA DI VLAHOVIC FINO A FINE STAGIONE... LA PROPRIETÀ OFFRE 1.5 MILIONI... RITOCCO DI APPENA 500000 EURO.. NATURALMENTE ITALIANO NE RICHIEDE, IL DOPPIO PER IL MOTIVO SOPRAMENZIONATO E PER LA TOTALE ASSENZA DI PROGETTUALITÀ... GOBBISSO GAME OVER!!! 💩💩💩🤮🤮🤮

  • COME E’ STRANO IL MONDO DEL CALCIO , SE FAI MALE , LA SOCIETA’ E’ OBBLIGATA A PAGARTI SINO ALL’ULTIMO CENTESIMO ( LA FIORENTINA HA PAGATO TRE ALLENATORI CONTEMPORANEAMENTE ) ; SE FAI BENE ( E CERTAMENTE UN ALLENATORE NON E’ CHIAMATO PER FARE MALE ) , BUSSI PER CHIEDERE L’AUMENTO !!!!!!!! CHE STRANO IL MONDO DEL CALCIO!!!!!!!!!!!!!
    VI RICORDO CHE LA SOCIETA’ NON SA COME SCARICARSI DI ALCUNI CALCIATORI!!!!!!!!
    CERTO , ANCHE PER LORO COLPE!!!!!

  • Max è chiaro che non si mettano a parlare al popolo come i comunisti in campagna elettorale sopra un pulpito di legno raffazzonato, il mio è un post ironico.

  • Centro sportivo costruito con soldi cessione Chiesa, stipendi pagati con cessione Vlaovic, appena finito il centro sportivo state sicuri la fiorentina con una scusa o un’altra verra’ messa in vendita a cifre diverse da quelle dell acquisto. Anche se ci guadagna ‘solo’ 20 milioni di euro sono presi bene per 5 anni di lavoro quasi sempre da casa no? Sono americani, e per di piu’ palazzinari. Il progetto che la Fiorentina e’ un brand lo vendono a qualcuno che lo trova gia’ pronto. Hanno trovato uno spazio di azione per un guadagno futuro, Sono soldi, stop. Quindi, meno spendo adesso meglio e’.

  • Mister Okkey non vede l'ora di subire una bella contestazione per rifare una sceneggiata delle sue e annunciare di aver ceduto la Fiorentina a un suo cugino di Gioiosa marina in cambio di un capicollo e una bottiglia di vino casareccio. Tanto i soldi per comprarla già li ha recuperati...
    Il Commisso park invece se lo tiene per sè, magari per trasformarlo in un resort per calabroamericani ricchi....

1 2 3
Articoli correlati