Il dirigente sportivo ed ex calciatore Manuel Gerolin è intervenuto a Radio Bruno parlando di Florenzi in viola: " È un giocatore d’esperienza, un nazionale. Ha già dimostrato di essere di alto livello, farebbe sicuramente comodissimo alla rosa della Fiorentina.  Una cosa positiva per Florenzi l’essere versatile nelle varie zone del campo, magari può diventare un limite per gli sbocchi della sua carriera non essere specializzato.

E su Chiesa: "Con i giocatori importanti che vogliono andare via non è semplice, devi essere bravo a valorizzare il patrimonio, dopo la legge Bosman. Una sfida per ogni direttore sportivo che deve essere abile, per tutelare la sua società.

E sul campionato: "Difficile, ti devi preparare prima arrivando sui giovani di talento, la squadra nel complesso si fa in estate. A gennaio si possono fare degli aggiustamenti, prendendo giocatori dalle grandi squadre che sono un po’ in difficoltà; per la Fiorentina può essere un mercato favorevole.

E su Commisso: "Non credo che la Fiorentina si possa paragonare alle grandi piazze internazionali, credo che debba trovare e tenere la sua linea: giocare bene, ottenere risultati. Deve mantenersi sulla sua dimensione: lottare per la CL, non può competere con le grandi d’Europa. Questo lo si fa costruendo, come per Atalanta e Lazio, e ci si possono togliere grandi soddisfazioni.


💬 Commenti