Udinese-Fiorentina gara della sesta giornata di Serie A è stata diretta dal signor Davide Ghersini della sezione di Genova, assistenti Bresmes e Avolos, Pairetto in sala VAR.
Partita che appare sin dalle prime battute molto tattica e piena di interruzioni, Fiorentina più vivace; al 14′ contatto in area friulana tra Walace e Bonaventura, Ghersini fa cenno di proseguire. Alla prima interruzione però lo stesso arbitro viene richiamato dal VAR a rivedere il contatto. Contatto che è netto, checché ne pensi il buon Gotti (ha definito il rigore “inquietante”); infatti il tocco sul ginocchio destro del numero 5 viola c’è, il direttore di gara si toglie ogni dubbio e decreta il penalty, che poi Vlahovic realizzerà. Al 17′ ammonizione per Martinez Quarta duro su Arslan. Al 26′ contatto in area viola con protagonista ancora Martinez Quarta che sbilancia Deulofeu: troppo poco per essere un calcio di rigore. Al 45′ rischia tanto il difensore argentino che fa fallo su Soppy: Ghersini gli perdona il secondo giallo, il francese sarebbe stato libero di entrare in area. Nel recupero della prima frazione giallo per Arslan che perde la testa e se la prende con un incredulo Bonaventura. Anche qui l’arbitro ligure è buono d’animo ed estrae solo il giallo per il tedesco.
Ripresa con i padroni di casa più pimpanti. Al 52′ ammonizione per Walace che frana inutilmente su Torreira. Al 70′ Amrabat appena subentrato prende l’ammonizione per un fallo su Samir. In pieno recupero ammonizione anche per Odriozola che placca Deulofeu in una delle sue ultime folate offensive.
Sufficiente, anche se con delle ombre, la gara per la squadra arbitrale, match di non facile direzione per le tante interruzioni e per i numerosi falli da una e dall’altra parte. Ottima la valutazione di Pairetto al VAR in occasione del rigore per la Fiorentina.
Gotti piange a sproposito, c’era un rosso e qualche giallo in più per i suoi giocatori
allora da tifoso viola mi prendo il rigore,e sono contentissimo della vittoria della fiorentina!!!!!!!,peraltro gara molto fisica,,con tanti falli da una parte e dall’altra,,quindi con tanti falli non è mai facile per l’arbitro poi dirigere una simile partita.,detto questo però nel mio intimo da quando ero un’adolescente,,c’è un sentimento che si chiama obiettività, giustizia,,ma anche fiorentinità arrivo a dire.,io sono cresciuto nel mito dell’adesivo con cu fu tappezzata tutta firenze meglio secondi che ladri!!!!!!!!!! in riferimento,al famoso goal annullato ingiustamente a ciccio graziani a cagliari!!!, e quindi mi limito a dire soltanto una cosa,,se quel rigore li di ieri lo avessero fischiato contro la fiorentina mi sarei arrabbiato parecchio!!!!!!!!!! non posso e non voglio negare tale concetto.,perchè trattasi di un contatto molto lieve e veniale per il sottoscritto.,infine anche con l’ausilio del VAR,io sto notando troppi errori arbitrali.,troppi con l’ausilio del monitor e di tante immagini da angolazioni diverse per giunta.,io una volta li giustificavo gli arbitri,quando non c’era l’ausilio della moviola,,ma oggi non li giustifico più!!!!!!!!!!!!non hanno più almeno per il sottoscritto alcuna scusa con il VAR!!!!!!!!!!!. poi un protocollo, con tante troppe restrizioni nell’intervento del VAR o meno!!!!!!!,IL VAR,sugli episodi poco chiari a mio avviso dovrebbe sempre poter intervenire a gara in corso. anzi io sono favorevole ai tre challenge per gli allenatori come nel tennis!!!!!!!!!!tre chiamate a richiesta degli allenatori!!!!!,infine come ho già detto non si comprendono proprio certe sviste con il VAR., sono ancora tanto infastidito personalmente dal mancato secondo giallo a skriniar in fiorentina inter,,perchè già ammonito, la sua gomitata nel basso ventre era evivente su nico gonzalez,,andava espulso con l’ausilio del VAR,e questi qui poi sono episodi che possono cambiare l’esito di una partita!!!!!,come in lazio roma di ieri nel tardo pomeriggio,,ma come si può non fischiare il primo rigore su zaniolo? suvvia è allucinante e quel rigore li poteva valere il pareggio della roma.,come anche la manata in faccia di rui patricio su savic è meritevole di cartellino rosso per il sottoscritto.,insomma vedo troppi errori grossolani nonostante l’ausilio del VAR.,sono loro poi con certi errori grossolani e ripetuti che insinuano la cultura del sospetto nelle menti dei tifosi con la moviiola in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono semplicemente allibito dai commenti del moviolista Rai Saccani. è già due volte che decreta come sbagli dell’arbitro il rigore concesso alla viola ieri. Anche con l’Atalanta ebbe da ridire coadiuvato dagli opinionisti (uno su tutti il tanto celebrato da voi Eraldo Pecci che nelle trasmissioni toscane viola fa tanto il simpatico e simpatizzante viola e poi sulla Rai dice di tutto e di più)… il belle è che che è l’unico il sig Saccani che lapensa cosi tra i moviolisti… basta non se ne può più