Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è intervenuto alla presentazione del Golden Gala 2023, tornando a parlare della questione relativa allo stadio Artemio Franchi. Sentite cosa ha dichiarato in merito all'impianto della Fiorentina:

"Sono una persona pragmatica nel fare le cose. Ci sono 120-130 milioni per il restyling attraverso il PNRR. Nella foga dell'informazione si pensa che sia stato bocciato il progetto dello stadio, non è vero, è stato bocciato solo un capitolo, ovvero i 55 milioni che erano destinati alla prevenzione ed al degrado.

E ancora: "Le altre risorse ci sono ed il consiglio che posso dare al sindaco Dario Nardella è quello di rifare lo stadio con i 120 milioni rimasti a disposizione, riducendo il progetto di Arup.  Adattiamo il progetto alle esigenze e con quelle andiamo avanti. La scelta di rifare lo stadio è giusta e parte da lontano".

Arriva il decreto che esclude il Franchi dai fondi del PNRR. Ora intervento sostitutivo con il Piano nazionale complementare, ma Salvini guida la fronda
Gli stadi di Firenze e Venezia verranno esclusi dai progetti che usufruiranno dei fondi europei che arrivano dal PNRR, a...

💬 Commenti