"Sono certo che Prandelli saprà valorizzare al meglio le qualità dei viola". Ad esprimere fiducia nei confronti del nuovo allenatore della Fiorentina è Alberto Gilardino, uno dei giocatori che deve molto al tecnico di Orzinuovi, e attuale allenatore del Siena, intervistato da Il Brivido Sportivo.

Gilardino spiega: "C'è sempre stata massima stima lavorativa tra noi. Il giocatore fa le fortune degli allenatori solo se gli allenatori sono bravi a valorizzare le qualità dei calciatori e così diventa tutto più facile. La notte di Anfield rimarrà nella storia per tanto tempo ma anche il gol con la Juve alla prima di campionato sotto la Fiesole. A Firenze ho vissuto il periodo più bello della mia vita calcistica. Eravamo un gruppo solido che ci ha permesso di fare cose importanti e uniche".

Sulla Fiorentina attuale, Gilardino dichiara: "Il centrocampo è uno dei migliori della Serie A: Pulgar, Duncan, Castrovilli, Bonaventura, Amrabat e Borja Valero non ce li ha nessuno. Prandelli si è buttato 24 ore su 24 nel lavoro per migliorare questa squadra".


💬 Commenti