È una cosa risaputa: il gioco è una passione per moltissimi italiani, ma è anche vero che il gioco non fa distinzioni. Che si tratti di persone comuni o VIP, l’azzardo fa sempre colpo anche tra coloro che conducono una vita piuttosto impegnata con i tanto amati calciatori. Che militino in Serie A o in altri campionati tra i major europei e mondiali, non fa alcuna differenza.

C’è però una regola molto importante che i calciatori devono necessariamente seguire: non possono in nessun modo scommettere sulle competizioni in cui sono coinvolti, per forza di cose, quindi se hanno voglia di scommettere possono ripiegare soltanto sui casinò, siano essi fisici o online.

Molti sono i calciatori che non fanno mistero di questa passione e che dichiarano apertamente di giocare alla web roulette, alle Slot Machine, al Blackjack ecc. L’avvento dell’online non deve far dimenticare che si tratta di giochi con una lunghissima tradizione alle spalle che risale a molti secoli fa. Un esempio? La roulette, la cui prima apparizione sembra addirittura risalente a 4000 anni fa. (Qui un approfondimento sulla storia della roulette e le sue evoluzioni).

Vediamo allora quali sono questi calciatori appassionati di gioco d’azzardo.

Francesco Totti


Per partire da un ex calciatore nostrano entrato ormai nella storia, possiamo dire che il Pupone non ha mai nascosto di essere appassionato di gioco d’azzardo. Pare infatti che l’indimenticabile capitano della Roma sia un grande appassionato di poker e molto spesso lo gioca anche online. Quando invece era ancora in carica amava giocare con i suoi compagni di squadra durante i ritiri pre-partita.

Gianluigi Buffon


A quanto pare Buffon è un grande amante dei casinò online e non ne ha mai fatto mistero. Uno dei più grandi portieri della storia del calcio sembra essere appassionato di qualsiasi gioco da casinò, con una particolare predilezione per le roulette e per il poker, cosa che lo accomuna al summenzionato Totti.

Gerard Piquè


Spostandoci adesso verso giocatori esteri, troviamo Gerard Piquè che quando non è impegnato con il calcio ama dedicarsi a tornei di poker e sembra anche che riesca a vincere delle cifre interessanti grazie a questa sua passione. Addirittura in passato ha partecipato all’European Poker Tour.

Radja Nainggolan


Il famoso e stravagante centrocampista belga non è famoso soltanto per il suo grande talento sul campo di calcio, ma anche per il suo amore per i casinò. Pare infatti che Nainggolan abbia collezionato molte vincite nella sua vita, ma allo stesso modo pare essere famoso anche per delle grosse perdite. I più informati e attenti forse ricordano un episodio del 2018, quando al calciatore fu clonato un assegno di 150.000 euro che sarebbe servito a coprire i suoi importanti debiti di gioco.

Cristiano Ronaldo


Il mitico CR7è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio moderno, amato non soltanto da chi è appassionato di calcio ma anche da chi ammira il suo personaggio a tutto tondo. Anche lui sembra essere estremamente appassionato al mondo dei casinò, di cui sembra apprezzare quasi tutti i giochi. I suoi preferiti sembrano essere il bingo e il poker e gioca sia in casinò fisici che su quelli del web.

Altri sportivi appassionati di gioco d’azzardo


Sembra che il mondo del gioco d’azzardo non coinvolga soltanto i calciatori ma anche altri importanti personaggi del mondo dello sport. Molti di loro hanno infatti sia vinto che purtroppo perso grosse cifre nei casinò. Tra essi troviamo Michael Jordan, che a quanto pare aveva una vera e propria ossessione per il poker e il blackjack.

Tiger Woods sembra essere un altro grande appassionato di gioco d’azzardo, in particolare per il blackjack online. A quanto pare le mani giocate dal più grande golfista di sempre arrivavano anche a 25.000 dollari, quindi è chiaro che nella vita abbia vinto e perso cifre davvero importanti.

💬 Commenti