Nella Rubrica in Rosa di Fiorentinanews.com in vista del match contro la Lazio di stasera la protagonista è la bella e brava Georgia Viero conduttrice de "Il Processo di 7Gold", su 7 Gold. Georgia bacchetta la sua Lazio, sperando la squadra di Inzaghi possa ritrovare la forma giusta, esalta il lavoro di Commisso e applaude dei vecchietti.. Scoprite chi..


Parliamo di Georgia Viero cosa stai facendo in questo momento?








"Da Settembre sono in conduzione televisiva in 2 trasmissioni sportive. Una va in onda tutti i lunedì dalle 20:45 sulla syndication nazionale 7Gold dove conduco assieme a Maurizio Biscardi "Il Processo di 7Gold " mentre tutti i venerdì dalle 21:00 presento sempre insieme a Maurizio Biscardi e Silvio Sarta "Casa Biscardi " sul canale regionale Reteoro ed in diffusione sul web".



Una passione quella per il calcio che nasce da dove? 


"In realtà la mia passione per il calcio nasce con quella per la S.S.Lazio. Mio padre Giorgio, tifosissimo, mi portava con sé allo stadio oppure vedevamo le partite su un maxischermo che aveva fatto mettere a casa sua... parliamo dei meravigliosi anni '90, dell'epoca di Beppe Signori. Poi molti anni dopo appena venni scelta per affiancare il mio grande maestro Aldo Biscardi, anno dopo anno, mi sono appassionata tanto da volerne capire di più ed iniziare a studiare i vari meccanismi"



Tifosa della Lazio da sempre, che stagione ti aspetti? 


Devo dire che sono un po' preoccupata. Purtroppo mi aspettavo una cattiveria finalizzatrice diversa. Invece sto osservando molti errori sia individuali che a livello collettivo che non hanno una spiegazione molto logica. La Lazio è una squadra di qualità che ha un gioco rodato, a tratti divertente. È una squadra che crea tantissime occasioni ma non riesce ad andare in gol e questo è un punto nero preoccupante. Non si comprende se queste contraddizioni, questi blackout all' interno di una stessa partita dipendano da una ragione di carattere psicologico o ci sia dell'altro.



Come giudichi l’operato di Inzaghi?


Lo stimo moltissimo. Credo che i laziali gli debbano molto. È riuscito a creare una compattezza nell'organico davvero molto importante. Ho avuto anche modo di vederlo lavorare da vicino in ritiro e so quanto sia esigente e meticoloso ma con signorilità e rispetto. Certamente qualche scelta sbagliata c' è stata, penso all'esclusione punitiva (perché nessuno mi fa cambiare idea in merito) di Immobile in Romania. Ad ogni modo è sciocco individuare in lui il capro espiatorio quando le cose vanno male.



Cosa pensi della Fiorentina targata Commisso? 


È una bella squadra. Mi piace. È imprevedibile. Commisso poi è carismatico e lo vedo molto motivato a regalare presto ai viola il nuovo stadio.



Immobile e Chiesa entrambi additati di essere dei simulatori da Gasperini, che cosa ne pensi? 


Rimango basita, io credo che se certe cose anche se le pensi vadano espresse in maniera dubitosa (perché ricordiamoci che è un suo pensiero e non è un dato universale) ed elegante. Gasp lo stimo come allenatore ma come comunicatore ha fatto un errore gravissimo. Non puoi ledere in questa maniera la reputazione di entrambi gli attaccanti. Tra l'altro non ha mai ritrattato, semmai ha rincarato la dose. Su Immobile la vicenda  è più recente... vorrei capire nell'episodio specifico dove vede i tuffi quando il pestone c è e si vede, sono stati maldestri i suoi, dovevano evitare meglio il contatto se vogliamo.



Giocatori come Ribery quanto possono fare la differenza? 


Stupendo Ribery! L'altro giorno ho postato sui miei social: "da CR7 a FR7 è un attimo". Il trend di quest anno è che "gallina vecchia fa buon brodo" sia a livello di gioco che di leadership! E i due sono galli dalle uova d'oro, anche a livello di marketing! Insomma la Fiorentina ha fatto un colpaccio, diciamocelo! La rivincita dei "vecchietti".



Che partita sarà tra Fiorentina e Lazio? 


È un campo difficile. Mi aspetto un match tosto. Ci saranno i rientri di Immobile, Lulic, Luis Alberto, Acerbi. È difficile fare una previsione, la Lazio è talmente scostante che non mi fa vedere una possibile previsione.



La sconfitta in Europa peserà sul match di domenica per la Lazio? 


Spero in positivo! Perché è stato un ulteriore segnale che non basta giocare bene, su un campo difficile come quello scozzese certamente però non ci si possono concedere quelle ingenuità difensive ...vai a compromettere il delicato lavoro anche degli altri.Vai a disilludere un tifoso fomentato da un bel gol, come quello di Lazzari ma che poi viene vanificato.



L'obbiettivo futuro di Georgia? 


Spero di essere sempre felice con le mie scelte di vita. Certamente oltre alla speranza di far bene il mio lavoro di presentatrice voglio pubblicare il mio romanzo giallo che ho iniziato a scrivere questa estate e laurearmi per la seconda volta entro settembre 2021. Non ci si ferma mai!





Di seguito alcune foto di Georgia Viero:








💬 Commenti