Questo sito contribuisce alla audience di

Giovani in crescita e ora ci sono gli Under 17 in rampa di lancio. Quelle parole di Bigica che fanno ben sperare

Sabato scorso la Fiorentina Primavera si è liberata del Sassuolo, battuto 2-0 grazie alle reti di Sottil e Ranieri. Nella prestazione della squadra gigliata sono emersi prepotentemente alcuni elementi: su tutti  i classe ’99 Hristov,  Ranieri, Sottil e Gori, ma è stato ottimo anche il contributo dalla panchina di Ferrarini, classe 2000. “Mi auguro che anche i ragazzi dell’Under 17 possano aiutarci; noi speriamo di dare giocatori alla Prima Squadra”. Chiare le parole del tecnico Emiliano Bigica, ed infatti in panchina sedevano i 2001 Ponsi, Dutu e Simic. Un terzino sinistro, un difensore centrale e un centrocampista offensivo, tre elementi con caratteristiche variegate e pronti a rendersi utili quando verrà il momento. L’auspicio è che uno dei ragazzi di qualità interessante tra Allievi e Primavera possa raggiungere l’obiettivo prefissato da Bigica, sulla scia di Babacar, Bernardeschi e Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Hristov, Ranieri, Sottil, Gori sono da portare in prima squadra, anziche’ comprare presunti fenomeni che poi si rilevano dei bluff.

  2. Fosse tutto così semplice vedremmo molti più casi non solo da noi ma anche in altre società, purtroppo non è così anche se piacerebbe anche a me vedere tra le riserve qualche nostro primavera in più.. Concordo su Ranieri, mi piace molto il ragazzo già da un paio d’anni essendo arrivato in anticipo in primavera e credo possa aver un bel futuro, una chance gliela darei da qui a fine stagione..
    Hristov Cerofolini e sottil sono evidentemente, per chi segue, fuori categoria in quanto sempre in grado di fare la differenza e farsi notare.. Questo non vuol dire per forza prima squadra subito ma ci si aspetta molto nei prossimi 3 anni..
    Poi ci sono i vari Gori diakhate Valencic che piacciono o meno, hanno qualità ma la competizione fuori dalla primavera è spietata, dipende da loro..

  3. Chiacchiere … alla fine giocherà quel bradipo di Gil Dias, quell’ ectoplasma di Saponara con Cristoforo pronto a subentrare … e amen!!

  4. Io punterei su Ranieri. Lo porti in panca e lo butti dentro quando Biraghi nn può giocare. Lo fai crescere a mollichine di pane e se nn ti esplode subito (alla Chiesa) l’anno prossimo lo mandi in prestito. Un giocatore con qualche partita in serie A, lo puoi prestare meglio di uno che è stato sempre e solo in primavera. Se poi prometti un premio di qualche decina di migliaia di euro al raggiungimento del venticinquesimo gettone di presenza, meglio ancora.
    A me sembrerebbe così semplice.

  5. Calma con la promozione dalla Primavera ! Solo per quei 4/5 che si meritano di allenarsi con la Prima Squadra. Non vorrei che Bigica per far posto al proprio figlio ,che non mi sembra un fulmine di guerra, facesse un giochetto a scalare dagli under 17.

  6. Hristov,sottil,Ranieri e gori sono veramente forti. Invece di Pigliare gli stranieri spacciati Per fenomeni ( Hagi ) facciamo debuttare i nostri ragazzi della primavera.

  7. Hristov mi piace davvero tanto. Che Pantaleo ci abbia davvero visto giusto? Me lo auguro caldamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*