Gli assenti (o anche coloro che non possono giocare) hanno sempre ragione, in questo caso più che mai, perché potevano darti il guizzo che manca. “Gonzalez deve liberarsi da questo problema mentale”

Durante la partita tra Atalanta e Fiorentina, Milenkovic e Gonzalez non hanno messo piede in campo. Alla gara di Bergamo Sottil non c’è proprio arrivato, perché è rimasto a casa, causa infortunio, così come Dodô.

Gli assenti (o anche coloro che non possono giocare) hanno sempre ragione. In questo caso, possiamo dirlo più che mai, perché in una Fiorentina che fa fatica a costruire trame di gioco offensive decenti, queste ‘mancanze’ si fanno sentire più che mai.

In sostanza, contro i nerazzurri, ti sono venuti a mancare contemporaneamente i quattro elementi (aspettando Godot, ovvero Jovic) più importanti della rosa, tre dei quali, Dodô, Gonzalez e Sottil, possono anche darti quel guizzo, quell’idea, quello spunto in più che ti manca come e più del pane in questo momento.

“Dobbiamo trovare la qualità per fare gol – ha spiegato il tecnico Italiano – Mancava Sottil, Nico non stava bene, era inutile rischiarlo. Deve liberarsi da questo problema che mentalmente non lo fa stare al 100%. Jovic poteva segnare, ma si è mosso bene”.

Guarda i commenti (8)

  • Il problema mentale ce l'ha da noi ma in nazionale ci è stato... oh nico basta scuse via e italiano e la società si sveglino.

  • Pur di assecondare le idee di un allenatore che non ha MAI dimostrato di saper leggere le partite, fare cambi tattici e non semplicemente ruolo x ruolo e ultimamente mi fa anche venire il sospetto che non sappia neanche tenere lo spogliatoio, si preferisce piombare nel casino più assoluto. Le sue idee talebane ci hanno fatto danno e oramai siamo in un tunnel buio.

  • Sembra la squadra dei pensionati, vanno a uno all'ora e con quel giro palla lento che fa girare le palle, sono incommentabili, sterili, l'antitesi del calcio.

  • Troppi giocatori infortunati la cosa puzza di caratteri delicati o è italiano che non vede?

  • Vede il campo Mandragora ma non Zurkoski e non se ne capisce il motivo...

  • MA A COSA SERVE MANDRAGORA. X UNO SCINTO PAGAMENTI DI CHIESA E VALH? MA XKÉ NN GIOCA ZURKO. E CABRAL. A SONO SCARSI.SOLO A FIRENZE.... IL PESCE PUZZA DALLA TESTA

  • MANCA QUALITÀ IN MEZZO. POI PUÒ CAPITARE PERIODO CON TROPPI INFORTUNI, MA PROPRIO X QUESTO GRANDI SQUADRE HANNO SOSTITUTI ALL'ALTE,ZZA. MA NOI SIAMO SQUADRETTA

Articoli correlati