Questo sito contribuisce alla audience di

Grande immissione di ragazzini con una spesa che è andata salendo, fino ai 40-50 milioni di euro. Nel piano acquisti-cessioni sono stati “surgelati” 35 milioni di euro…

Corvino è tornato scommettendo su se stesso. La Fiorentina proprio nelle ultime due stagioni ha mancato di un soffio l’Europa, però il monte-ingaggi viene ridotto della metà, e l’età media della squadra cala drasticamente, dai più vecchi ai più giovani. Corvino ha puntato su alcuni giocatori mediamente esperti e su gran parte di giovani e giovanissimi. Entrano da titolari Veretout, Chiesa, Benassi, Biraghi, Simeone, anche Milenkovic. Grande immissione di ragazzini con una spesa che è andata salendo, come spiega il Corriere dello Sport-Stadio, fino ai 40-50 milioni di euro. Una nidiata importante con Vlahovic, Montiel, Hancko, Lafont, Koffi, Beloko, Norgaard. Così si aggiungono le idee per andare oltre anche alla stagione in corso con la spesa importante per Traorè, ma è tutto il settore giovanile che è stato “rinfrescato” fin dall’estate. Lo scorso anno la Fiorentina è tornata protagonista, arrivando a ben tre finali. Realtà che è confermata anche dal rendimento di questa stagione. Non solo, nel piano acquisti-cessioni sono stati «surgelati» 35 milioni di euro destinati alla creazione del centro sportivo del settore giovanile, autentica dimostrazione che è questa la strada imboccata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Surgelati come i 30 di Toledo, ha proposito qualcuno sa in quale buco di bilancio sono andati a finire, quello del 2016 o 17 ?

  2. Aahahahahahahah soldi ‘surgelati’…ancora devono comprare il terreno…siamo oltre lo schifo.

  3. Mi farebbe piacere conoscere chi scrive queste putt……….
    “La Fiorentina proprio nelle ultime due stagioni ha mancato di un soffio l’Europa”, come no lo scorso anno siamo arrivati a sette punti dall’ultimo posto disponibile per l’Europa. Un pò meglio l’anno prima ma anche lì a quattro punti dall’ultimo posto disponibile.
    A livello giovanile abbiamo perso sia il Viareggio che la Finale del campionato . Bravi ma titoli zero. Ci siamo andati vicini. La terza finale francamente mi sfugge
    Abbiamo comprato quest’anno un sacco di giovani leggi Vlahovic, Montiel, Hancko, Lafont, Koffi, Beloko, Norgaard. Ma se si toglie il portiere, Hancko ha fatto 44 minuti, Vlahovic, uguale, Montiel Koffi e Beloko sono fissi in Primavera e Norgaard ha difficoltà ad imporsi con Pioli.
    Non mi sembra una grande campagna acquisti visto che Pioli non fa giocare nessun giovane eccetto Lafont.
    “Così si aggiungono le idee per andare oltre anche alla stagione in corso con la spesa importante per Traorè, ma è tutto il settore giovanile che è stato “rinfrescato” fin dall’estate.”. Questa è l’ultima boutade. Sono stati spesi un fracasso di soldi per un ragazzino che abbiamo, peraltro, lasciato a Empoli. L’affare l’hanno fatto ma loro. Sveglia!!!!!!!!

  4. E noi dovremmo essere contenti?! Questa è la politica dell’Atalanta, dell’Udinese, dell’Empoli! Insomma, tante belle plusvalenze e nessun risultato sportivo! Un virus però, purtroppo, ha ormai infettato le nostre menti, propagato da tanti pseudo giornalisti, “opinionisti”, e “addetti ai lavori”… quello del perdente di successo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.