Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato anche di Fiorentina durante la diretta YouTube con la commissione Sport del Comune di Firenze.

Queste le sue parole: "Ho scritto con piacere al presidente Conte, così come prima avevo fatto con Draghi, accettando quelle urla che sono giunte a Roma da Firenze da parte di Commisso e Barone che si sono sentiti penalizzati nel non poter realizzare la nuova casa della Fiorentina. L'evento sportivo deve essere vissuto quotidianamente, l'Italia purtroppo è molto indietro nel settore delle infrastrutture. Non possiamo più pensare di andare avanti con queste condizioni, mi sto adoperando per utilizzare il Recovery Fund anche in questo settore".

Continua così Gravina: "Ho incontrato Nardella qualche giorno fa e abbiamo discusso sul Franchi e sul concetto di infrastrutture. Lo sport è cultura e il sindaco ritiene che vadano destinati spazi al museo della Fiorentina e della Nazionale, sarebbe un veicolo per far conoscere la storia del nostro sport a migliaia o milioni di appassionati. Un tour turistico che possa passare dagli Uffizi al museo del calcio italiano o fiorentino. E visitare il gioiello a cui Nardella sta lavorando, ovvero il nuovo Franchi".


💬 Commenti