Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato a poche ore dalla sfida degli Azzurri contro la Germania, partita nella quale giocherà il capitano della Fiorentina Biraghi. Il n°1 del calcio italiano ha spento ogni ipotesi di un possibile ripescaggio dell'Italia ai Mondiali. Di seguito un estratto delle sue parole:

"Questo continuo parlare del ripescaggio per i Mondiali ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Qatar, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili. Amo affrontare i problemi e me ne assumo le responsabilità. E' una fase delicata, dobbiamo ricostruire la nostra credibilità. Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani, sapendo che a volte è anche scomoda. Veniamo da un risultato straordinario. Il campionato europeo l'ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, ma questa squadra poi è tornata normale e ora soffre perché abbiamo avuto infortuni, alcuni sono molto stanchi, altri accusano limiti di età e Chiellini s'è ritirato".

Infine sulle voci delle dimissioni: "Vorrei far capire che un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative, pensate davvero che l’abbandono mio e del c.t. avrebbe generato effetti positivi?"


💬 Commenti