Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così riguardo alle possibili sanzioni per le squadre italiane che avevano aderito al progetto Super League: “Nessun processo, nessuna sanzione per Juventus, Milan e Inter. Non si sanziona un’idea. Solo se dovessero concretizzarsi iniziative che infrangono le regole si muoveranno gli organi della giustizia sportiva. Noi abbiamo difeso strenuamente regole e valori del calcio ma c’è una sorta di alert che ci deve far riflettere e io lo farò come dirigente assumendomi tutte le responsabilità”.

Che vomito! E che volete che facesse questo qua che è stato messo lì proprio da loro?
perchè no? Spiegacelo in parole semplici. La superlega è stata costituita con tanto di accordi scritti, regolamenti, addirittura penali. Queste non sono idee sono fatti.
Il calcio deflagherà grazie proprio a persone come te e chi ti ha preceduto. Ricordate sempre il fallimento della fiorentina e successivamente l’opera completata da Rossi, ex consigliere dell’Inter. Anche questi son fatti.
Vediamo cosa faranno in Inghilterra.
UOMINI DI ….. FACETEGLI UN BEL REGALINO BUFFONI STATE OFFENDENDO TUTTA L CATEGORIA DIFENDENDO I COLPISTI BRAVI
Questo ha subito dimostrato di che pasta è fatto e da che parte sta, 🤮🤮🤮🤮🤮mi aspettavo poco di più sinceramente, sono mafiosi e servi delle strisce da anni. Ricordatevi che la Viola è stata fatta fallire per 70 milioni ” Spostati dal Presidente, da una sua società al comparto sportivo. Questi hanno 200 mil. Di debiti l’uno e non succede niente, non rispettano il fpf, non pagano i contributi ma va bene cosí…….. Sono il male, sono loro che falsano tutto con i super stipendi, con gli acquisti di giocatori a prezzi esorbitanti, sono loro che stanno rovinando tutto con gestioni scellerate ma va bene cosí purtroppo!!!!!!! Certo gli inglesi si sono ribellati, invece noi…..
Non avevo dubbia che si sarebbero ricompattati, difficile sanzionare i potenti, fossero state le piccole squadre il discorso sarebbe cambiato. Un sistema protezionista che riaccoglie fedifraghi come se nulla fosse anzi con abbracci e qualche buffetto. Eh… non si fa così pero! Che pena, poi fanno la voce grossa contro i deboli! Una delle cause della nascita di tali strampalate idee,. oltre ai soldi che la muovono per primi dato che alla faccia del fair play finanziario le tre traditrici della FIGC hanno debiti oltre i limiti consentiti dei quali tutti fanno finta di niente, è propria la rigidità di un sistema senza idee ne’ modernità buono solo a disarticolare il calendario in mille rivoli di cui si perde la traccia, con recuperi di partite che vengono fatti alla fine del campionato falsando la classifica e quindi le strategie delle squadre (si pensi a Lazio-Torino) con la Fiorentina che non è in grado di stabilire se il Torino le sta sotto o sopra in classifica ai fini della lotta per non retrocedere. Un sistema arcaico, sbagliato che comunque ha come anticorpi i tifosi e meno male!
Ma quale colpo di stato … molto piu’ banalmente hanno bussato a quattrini, vogliono piu’ soldi, perche’ ritemgono che senza di loro la Champions non avrebbe senso. E’ una storia di soldi, montagne di soldi che non vorrebbero piu’ far gestire da i vari carrozzoni politici governativi … UEFA… FIFA ecc… federazioni nazionali. D’altra parte UEFA e FIFA sono indifendibili … centinaia di milioni all’anno buttati per organizzare qualcosa che poi subappaltano da altri, facendoci la cresta sopra ….viaggi, aerei privati, auto di lusso, cene, conferenze … tutta fuffa, tutto un magna-magna … e qualcuno ha pensato: perche’ sta cosa non me la organizzo da me??? Quando Infantino, Gravina e compagnia bella dicono che difendono gl’interessi dello sport, voi ci credete??? Ovviamente non c’e’ da credere nemmeno a Perez o Agnelli … e’ tutta una commedia … sono come i famosi ladri di Pisa
Ma ci mancherebbe altro si punisce la Juventus e le milanesi? Gravina è a libro paga di quella associazione a delinquere comandata dalla famiglia agnelli ,poi siamo in Italia dove le leggi sono forti con i deboli e inesistenti contro chi fa parte delle lobby.
Noi siamo retrocessi per idee non realizzate di farci tutelare dal demente di Mazzini e compagnia bella… non avevo dubbi che per loro ci fosse una diversa sensibilità
Avevano organizzato, nell’ombra, un vero e proprio “colpo di stato” nell’organizzazione del calcio, con tanto di organigramma e pianificazione, e nell’occasione la juve era capofila!
Il colpo di stato lo si punisce quando è nello stato di tentativo; dopo è troppo tardi per definizione. Junior Valerio Borghese morì in contumacia nella Spagna franchista, per averne tentato uno. Se gli fosse riuscito chi lo avrebbe mai potuto punire?
E poi una domanda: che cosa ancora deve fare la juve per dimostrare di essere incompatibile con la lealtà sportiva? Basta fare una intercettazione che li beccano con le mani nella marmellata: ieri con Calciopoli, oggi con gli esami taroccati all’università di Perugia.
E chissà cosa combinano quando nessuno li intercetta!