Graziani: “Capisco la tifoseria, ma comprendo Commisso. Doveva buttare 80 milioni per fare felici i tifosi?

A Radio Sportiva ha parlato l’ex giocatore della Fiorentina Ciccio Graziani. Queste le sue parole sulla cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus da parte della società viola:

“Come Chiesa anche Vlahovic voleva solo la Juventus, Commisso lo avrebbe dato a chiunque. Una società come la Fiorentina non può rischiare di perderlo a zero e rinunciare a questi soldi. Capisco la tifoseria, ma comprendo Rocco. Cosa doveva fare? Buttare 80 milioni per fare felici i tifosi?”

Guarda i commenti (53)

  • Condivido pienamente il tuo pensiero MITICO ATTACCANTE AZZURRO CAMPIONE DEL MONDO & MISTER **FRANCESCO CICCIO N.19** COMMISSO ha fatto benissimo a darlo via con i soldi del suo cartellino prende un altro ATTACCANTE meno esoso e più voglioso di segnare tanti GOL e contento il Mister VINCENZO ITALIANO mio amico ex CAPITANO CALCIO PADOVA contenti tutti dal tuo fedele SUPPORTER LUCA MTB CALCIO PADOVA

  • Qualcuno farneticare. Lo doveva vendere a Giugno, magari facendosi fare il prezzo dalla Juve, vista la scadenza ravvicinata o addirittura, continuare il teatrino per firmare a Febbraio, con chi voleva?. Ma pensate a cosa dite o no?

  • Rocco è un traditore, voleva venderlo solo alla squadra del suo cuore altrimenti lo teneva almeno fino a giugno dato che eravamo vicini e potevamo anche superarli!!! Ora loro andranno in cempios e noi torneremo nei bassifondi della classifica!!! Le battaglie vanno combattute se uno ci crede a costo di perderle!!! Il prossimo che si metterà in mostra glielo venderà xché è gobbo dentro più di vlaovic!!!

  • Come giocatore Graziani, tanto di cappello ,come opinionista e'meglio che stai zitto!!!

  • Mi chiedo solo dove i gobbi abbiano trovato quasi 100 milioni.... Tra cartellino e commissioni..... Non considerando i 30 per lo stipendio...... Mhaaa
    Detto questo..... Li aspetto l'ultima di campionato.......

  • A me sembra di sognare, l’ orgoglio fine a se stesso non paga, anzi, l’ operazione della cessione del serbo gobbo di m. è ineccepibile e ben condotta. Capisco che sotto il profilo morale possa far male aver ceduto alla Juve un nostro gioiello, tuttavia lui voleva andare solo li, rifiutando anche offerte più vantaggiose, ci ha preso per il c. ben bene, quando era in ritiro era pronto a firmare, poi ha detto “ mai dire mai” . Col suo comportamento da vigliacco, stava per far perdere un mucchio di soldi alla Fiorentina. Bene ha fatto la società a portare lui e i procuratori allo scoperto, e a portare a casa 75 mln da reinvestire. Abbiamo fatto a meno di Batistuta, uno dei più grandi della storia del calcio, possiamo fare anche a meno del serbo gobbo di m ?

  • Ragazzi... Sono 6 mesi che si parla solo di Vlahovic....... Basta.... Parliamo di fiorentina e di quanto buono è stato fatto fin ora....
    S'è venduto ai gobba ci maledetti?... E meno male...... Altrimenti questo andava via a 0......e sempre lì sarebbe andato....
    Son convinto neanche per volontà sua....
    Io sto con la fiorentina

  • Ah perché voi sostenitori di Commisso vi reputate tifosi viola? Basta pensarla diversamente da voi offendete stile Rocco!

  • Avrà avuto le sue ragioni ma rimane comunque incomprensibile venderlo a quei sudici visto che gli regaliamo i nostri gioielli facciamo il gemellaggio coi gobbi a sto punto diamogli il viola park io mi sono sentito preso in giro sia da Vlahovic ma anche da Commisso che sbraita offende e minaccia tutti poi vende e zitto

  • Un mi pare che coi giocatori che vu gli avete dato si son rinfirzati più di tanto, anzi. Prendete i sordi vai che è meglio. Finché c'è li fanno!

  • Commisso ha fatto bene. Se un giocatore non vuole piu' rimanere cosa fai? O lo perdi a zero o ci prendi dei soldi. E' un sistema malato dove le società non hanno potere. Va bene che i giocatori cambino di squadra, ma è sbagliato lo svincolo e la svendita dei giocatori a causa del contratto. Favorisce sempre le squadre piu' importanti.

  • Fare felici quei tifosi?
    Tifosi di cosa? non di certo della Fiorentina..
    Hai un giocatore che vuole andare in quella squadra di cioccolata e non ti permette di pianificare il futuro della squadra perchè non ti dice quando e come vuole andare via e rifiuta qualsiasi collaborazione.
    Via le mele marce, morto un papa se ne fa un altro e magari anche migliore.
    Mi sembra di risentire le solite critiche ingiustificate che provengono dai soliti tifosi dei miei stivali che criticano tutti i giorni la società e che avevano detto una sacco di sciocchezze quando Rocco ha scaricato Gattuso & Co.
    E poi abbiamo visto che la società aveva le sue buone ragioni e il risultato è andato ben oltre le aspettative.
    Tutti quei fenomeni da tastiera non si ricordano la figura da babbei che avevano fatto?
    Probabilmente no perchè di figure di cioccolata le fanno tutti i giorni con le sciocchezze che vomitano e non sono capaci di altro..
    Forza Viola

  • O cicco non aveva problemi coi soldi la detto lui ma essendo GOBBO a rinforzato la sua squadra del cuore

  • Per Stefano, ora si è capito perché li hai visti, perché hanno venduto chiesa e Vlahovic alla gobba, due giocatori che si son trovati in casa, ora le prossime plusvalenze le devono fare coi giocatori comprati da loro, Duncan Amrabat Gonzales......per me è il concetto che conta, con una proprietà solida pensavo una volta tanto si potesse prendere i gobbi a pernacchie a costo di rimetterci dei soldi (l'avevi comprato a due milioni comunque) ma mi sbagliavo di grosso....siamo la succursale della continassa, punto, ognuno la pensi come gli pare.....

  • L affare la Fiorentina Lo ha fatto perché tutti quelli soldi la juve si può dire è stata costretta a cacciarli ora per sperare di entrare in Champion e di vincerla adesso per un giocatore che andava a Torino a parametro zero nel 2023!!! O al massimo a giugno a 20 milioni quindi la Fiorentina si toglie il perno d attacco ma si ricopre d oro e sopratutto adesso può investire ora ma sopratutto in estate intendo a giugno e non a fine agosto di cercare di prendere 5 elementi buoni da 20 milioni per fare una squadra da Europa infondo Napoli ha venduto cavani e higuain ma è sempre fra le prime sei se investi bene migliori

  • E a chi doveva far felice se non a noi tifosi??? Fino ad oggi solo chiacchiere e sponsorizzazioni di dollari che evidentemente non ha,che cambi mestiere il presidente di calcio non rientra nelle cosa che puo' e che sa fare!!!!!

  • Operazione valida se i soldi arrivano subito e li reinvesti, siccome però si spende 15 e si incassa 75 i conti non tornano. Quindi si possono spendere anche altri milioni per comprare un forte difensore subito per sostituire Milenkovic che se ne va a giugno, oltre a prendere un giocatore pronto come Berardi che con i suoi goal potrebbe rimpiazzare i goal che ne mancheranno per la perdita di Vlahovic. A giugno poi acquistare un portiere e riscattare Torreira e Odriozola. Dulcis in fondo riprendere Corvino che come direttore sportivo e coi soldi che potrebbe avere a disposizione sarebbe una miniera d'oro. Ricordiamoci di Vlahovic,Milenkovic, Alonso, Jovetic, Ilicic, Dzaic, Cuadrado ecc.

  • Ma poi state criticando il nulla. Capirei se l'alternativa fosse stata tra cederlo alla Juventus e cederlo ad un altro club, o magari il contenzioso fosse stato tra cederlo oppure tenerlo a Firenze per il futuro. Ma la scelta era tra venderlo adesso alla Juventus, venderlo a giugno, sempre alla Juventus, per la metà della cifra presa oggi, oppure venderlo ancora alla Juventus a giugno dell'anno dopo, per la bellezza di ZERO EURO. E il ragionamento da fare è questo. :" con Vlahovic e senza altri acquisti, quest'anno saremmo arrivati in champion??? La risposta è semplicissima, ASSOLUTAMENTE NO, saremmo arrivati in Europa league??? 40% si, 60% no (e comunque l'Europa league porta una miseria di incassi e di credito sportivo). Quindi ricapitolando. Commisso doveva buttare nel cesso 75 milioni sicuri, a fronte di un arrivo, forse,chissà, magari, non si sa, in Europa league che comunque di soldi porterebbe al massimo 20 milioni se arrivi almeno in finale??? . E a chi avrebbe giovato tutto ciò??????? Alla Fiorentina no di sicuro perché quei soldi in meno avrebbero influito anche sui colpi futuri di mercato, ovviamente, ai tifosi viola neppure, perché a me che mi frega di avere il campione in un ruolo, tre o quattro buoni giocatori, e metà squadra di.giocatori mediocri. Preferisco 16 giocatori da 7 che non uno da 9, quattro/cinque giocatori da 7 e gli altri tutti da 5/5,5. Con la prima ipotesi puoi vincere qualcosa e migliorarti facilmente, con la seconda ipotesi è dura migliorarsi e non vincerai assolutamente nulla in eterno. Poi, pensatela come volete,

  • Diciamo che da un ricatto la Fiorentina è stata brava a guadagnarci... la vendita di Vlahovic ora è stata un successo. Lui voleva andare via a giugno e voleva solo la juve e loro l'avrebbero pagato meno... Rocco gli ha stravolto i loro sotterfugi. Per me si è fatto un affare!

  • Max,non confondo niente.Avere i bilanci a posto é importante,ma se vuoi crescere come valore della squadra,ed essere appetibile per giocatori più importanti,quest'anno era un'opportunità da sfruttare,provare ad andare in Europa con Vlahovic.I soldi tra qualificazione e sponsor, li avresti ripresi.La Juve si è accorta che senza Champions sarebbe un disastro.Cosa fa? Va a prendere uno dei migliori attaccanti in circolazione.È un rischio economico,ma ha guardato al bene della squadra,al risultato sportivo. Quando Vlahovic farà vincere la Juve e non la Fiorentina,mi dovrei consolare perché il bilancio è a posto? Ma dai..

  • L'unica cosa da capire è a quale prezzo potevamo venderlo a giugno.. Se la differenza negativa fosse stata inferiore a 20 mln abbiamo fatto una cazzata perché avremmo probabilmente raggiunto l'Europa e questo ci avrebbe dato una serie di vantaggi, altrimenti abbiamo fatto bene. Girano le balle perché è andato alla Rube ma questo era impossibile evitarlo. Cmq avere in squadra uno che ormai era chiaro che si era promesso alla Juve non sarebbe stato salutare. Quindi bene averlo ceduto, non potevamo essere riscattati da un giocatore, pur bravo, la proprietà avrebbe dimostrato debolezza e questo non è mai bene.

  • O Rododendro, io l'acquisto di giocatori da 15/18/21/27 milioni così in serie nel giro di due anni, non li avevo mai visti arrivare a Firenze, neppure quando i Dv vendettero nel 2017 metà squadra ed incassarono oltre 120 milioni di euro, neppure quando Vittorio aveva la vera intasata e si bruciò l'intero patrimonio lasciatogli dal padre. Che poi i giocatori rendano più o meno delle aspettative, non è certo colpa del presidente che li acquista.

  • E tutti quelli che difendevano Commisso l'avevano coi Della Valle perché negli ultimi anni pensavano troppo ai bilanci, ora son tutti diventati a favore del Fair play finanziario.....cosa non si fa per Rocco.......ma per favore......😁😁😁

  • Vlahovic segnera' piu' di venti gol nel girone di ritorno e la Juve avra' pure l'opzione di rivenderlo a luglio per 120 di milioni si fa per dire..si tratta comunque di un grande investimento in un ragazzo di soli vent'anni.Non dimentichiamolo

  • Di venderlo adesso a gennaio non l'ha scelto ROCCO bensì la RUBENTUS perchè così cerca di arrivare al 4^ posto per la C.L. e tenterà anche di vincerla quest'anno con l'innesto di DUSAN. E' chiaro che la VIOLA cercava di tenerlo fino a giugno ma sia la RUBE che DUSAN hanno voluto Gennaio. A far decidere AGNELLI di fare l'affare adesso è stata la partita col MILAN dove hanno capito che così conciati non sarebbero m ai arrivati quarti e non sarebbero mai andati avanti in C.L.Allora hanno anticipato l'acquiisto di DUSAN che invece era previsto per Giugno.

  • I lenzuolai fanno parte di una setta chiamiamola Gobbisso quindi farli capire che il presidente si e' contraddetto con questa operazione e' tempo perso.A questo punto si potrebbe anche pensare che abbia fatto bene ma perche' leccare il c ai fiorentini facendoli credere che sta dalla loro parte mentre e' evidente che lui sta dalla parte dei soldi.Speriamo che i suoi interessi vadano in comune accordo con quelli dei tifosi altrimenti diventera' un'altro flop simile ai due anni precedenti.Secondo me l'affare Vlahovic poteva essere stato gestito meglio fin dall'inizio non solamente negli ultimi sei mesi quando la societa' praticamente ha chiuso il dialogo con l'agente di Vlahovic

  • Perché non pubblicare i miei..... se UNO NON È D'ACCORDO CON TENERANI VIENE CENSURATO????? STEFANO
    Stefano, non abbiamo censurato niente. Non continuare a scrivere fesserie. Redazione.

  • HAI RAGIONE STEFANO VIOLA I LEONI DA TASTIERA MICA CI RIMETTONO SOLDI DI TASCA LORO.. COME QUANDO GIOVANO AL MONOPOLI FACEVO IMPRENDITORE E COMPRAVO COMPRAVO ERO DIVENTATO BILL GATES. POI NON CI HO GIOCATO PIU' E SONO ENTRATO IN DEPRESSIONE.

  • Io avrei scelto giugno per darlo alla merdjuve ma capisco anche Commisso importante è che una buona parte dei 100 e passa(Chiesa)venghino rinvestiti Cabral mi sembra buono ma lo conosco poco ci vuole 2 Centrali un centrocampista e un terzino forti e pulivalenti se non ora che mi sembra improbabile ma Giugno di siuro FV

  • Ciccio ha pienamente ragione!!.. QUESTA VICENDA SQUALLIDA nei modi , comportamenti e stata progettata e realizzata dagli ****** tutti!

  • In ultimo è di oggi che Marotta lancia l'allarme default del calcio italiano. Ora come ora è meglio avere soldi che calciatori che devi vendere per far quadrare i bilanci. Prima o poi anche in italia, minuscolo voluto, la FGIC e la Lega dovranno intervenire con sanzioni e limiti a chi ha troppi debiti, come il Barcellona.

  • Dei milioni e di Vlahovic non mi importa. L'obiettivo era lottare per l'Europa e se ciò non avverrà la stagione sarà un fallimento. Un fallimento +70 milioni resta un fallimento. Se invece si andrà in Europa, o quasi, saremo tutti contenti ed il serbo velocemente dimenticato. Fv.

  • VIOLA*EVER MA DEVI GUARDARE BILANCIO FIORENTINA NON PATRIMONIO PERSONALE. MI SA CARO VIOLA*EVER CHE STAI MISCHIANDO BILANCI MEDIACOM CON QUELLI DELLA FIORENTINA. DA COME DICI TE ROCCO COMMETTE UN ILLECITO AMMINISTRATIVO GRAVE SE BILANCIO NON E' CHIARO LO CONTESTANO. ALLA FIORENTINA CONTESTANO TUTTO FINO AL CENTESIMO. GIUVE IN CASO DI MANCATA CHAMPION RISCHIO GROSSO. Ma sono convito che alla fine la fanno arrivare in champion

  • Tutti quelli che criticano la società mi fanno sorridere. Vorrei vedere loro uno per uno se rinunciano ai soldi che possono ricevere. Parlando sulla pelle degli altri è semplice, ma quando riguarda la propria tutto cambia.
    Io sarò critico se i soldi del bugiardo non saranno investiti per far crescere la squadra. Non certo per aver fatto l'unica cosa sensata nella situazione in cui si sono venuti a trovare.

  • Deggio, non sono sicuro che tu abbia capito che se tenevi Vlahovic fino a scadenza dopo dovevi sostituirlo tipo con Falcinelli giusto per intenderci.
    Tra l'altro dovreste comprendere che quando un giocatore rimane controvoglia non darà mai il 100% e il fatto che ci avrebbe portato in Europa era molto ipotetico, io sono sempre dell idea che non bisogni mai trattenere un giocatore contro voglia.

  • Deggio forse non avete ancora capito se non lo vendevi adesso alla Juve x 75 milioni ci sarebbe andato alla fine del prossimo campionato a zero euro preferivi così ? avrebbe fatto ancora tanti gol ma sapevi che nello stesso tempo ci prendeva x il **** come con il Genoa con quella sceneggiata nel chiedere scusa con le braccia alzate verso il pubblico per aver sbagliato il rigore personalmente non ne potevo più vedere in campo un giocatore che dietro le quinte d'accordo con i gobbi tramava con il suo agente x andar via a zero euro ora probabilmente arriverà Cabral forse anzi senz'altro meno forte ma per qualche anno perlomeno con lui non parleremo più di mercato purtroppo ora il calcio è così l'unica cosa da fare se ci tieni a un giocatore a due anni dalla scadenza gli proponi il prolungamento del contratto se rifiuta lo metti sul mercato non c'è niente da fare comandano i procuratori Ristic x l'affare Vlahovic prende di commissioni 18 milioni dalla Juventus e la Fiorentina per provare a trattenere il serbo doveva dare quella cifra a quell'individuo ? Si doveva essere soggetti a questo ricatto continuo basta !basta !basta!!!

  • Il problema e che passano solo i messaggi contro rocco!! Forza Fiesole. Stefano
    Evita di scrivere fesserie Stefano, abbi rispetto. Redazione.

  • Certo visto che i soldi non sono un problema. La verità è che siamo diventati come il Genoa di quando c'era preziosi, una succursale senza ambizioni sportive

  • Oltretutto,per fortuna,non dovremmo sentire tutti i giorni..........su Susan. Aveva andare alla juve e non potevamo,come fiorentina,cambiare. Aveva già firmato. Ora investiamo bene! Stefano

  • Per me la società ha fatto semplicemente stra-bene. A tutti quelli che dicono che la società ha agito male dico:
    SAPETE QUANTI SONO 70 MILIONI? Bene io non ci avrei sputato sopra e li avrei messi subito in tasca, a livello società.

  • Spiegalo a mario..........ma lui è " onesto intellettualmente" ahahahah

  • Ciccio non dimenticare che nei sondaggi, i tifosi fiorentini erano in maggioranza per vendere Vlahovic a gennaio... Adesso sentiamo le urla della minoranza rumorosa...a differenza della maggioranza silenziosa

  • Ci sono 2 motivi validi per averlo dato via 1)economico 2)rapporto di fiducia irrimediabilmente guastato. Con i soldi che arrivano, se ben usati ci rinforzi la squadra e eviti questa tiritera di bugie-rifiuti a parlare-alla lunga influenza negativa sul gruppo. Dove è voluto andare è il posto giusto per quelli come lui, io non lo rimpiango per niente e sono dell'idea che prima o poi il conto lo paghi.

  • Alla maggior parte di quelli che oggi si strappano i capelli vorrei ricordare che un anno fa di questi tempi dicevate che avevamo bisogno di una punta e vlahovic andava mandato a giocare...
    Se i soldi vengono ben reinvestiti a me importa poco dove va, ha rifiutato un contratto da 5 mil a stagione per 5 anni, quindi, se avesse tenuto alla fiorentina, non gli mancavano neanche i presupposti per rimanere un altro paio di anni.

  • Cosa doveva fare?
    1) accettare 50 milioni dall'atletico a giugno(dove sembra lui sarebbe andato volentieri)
    2) tenere un top player a 800 mila euro fino al 2023 rischiando anche di quadagnarci qualificandoci anche grazie a lui, in qualche competizione europea.
    3)non darlo via ai nemici storici adesso che loro stanno facendo un campionato orrendo e rischiano di fallire se non vanno in coppa.
    4)rischiare anche di perderlo a 0 visto che l'hai pagato 1.2 milioni ed "i soldi non sono un problema" come dice Commisso.
    Ecco cosa poteva fare

  • Bravo Ciccio, la penso come te:70 mln a gennaio per un giocatore che tra un anno va in scadenza è oro colato. Chi se ne frega se va alla Juve, i soldi sono tutti uguali!! Potevo capire il disagio se la Fiorentina fosse stata in corsa per la Champions, qualificanti nella massima competizione potevi ricavare un gruzzoletto ma se va bene anche con Vlahovic potevi aspirare all'Europa League niente più e niente mln di euro.
    COMMISSO HAI FATTO BENE!!!!
    ORA, AFFIDATI A GENTE ESPERTA E COMPETENTE E FACCIA UNA SQUADRA COI CONTRO********!!!
    ARRIVERANNO INSIEME AI SOLDI DI CHIESA CIRCA 100 MLN DI EYRO.
    L'UNICA COSA CHE CONTA È IL BENE DELLA FIORENTINA.

1 2
Articoli correlati