Alla fine, tra mille strascichi e polemiche, per l’arbitro Guida è arrivata anche la promozione da parte di Rizzoli, Nicchi e dell’osservatore al Franchi per seguire da vicino Fiorentina-Juventus. Gli episodi, ormai noti, non sono mancati, ma i giudizi sono stati positivi anche per quanto riguarda il fuorigioco fischiato a Benassi in occasione del rigore inizialmente concesso alla Fiorentina. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come la deviazione di Alex Sandro che favorisce poi la giocata di Benassi, oltre la linea dei difensori, è da considerarsi involontaria per i vertici Aia e quindi il fuorigioco del centrocampista viola è punibile, rendendo positiva la direzione di Guida.

Nessun dubbio che i vertici degli arbitri avrebbero sostenuto l’arbitro “Giuda”.
Quando fai vincere i gobbi ladri fai sempre bene!!!
Aldilà che le responsabilità maggiori ce le ha il Var, quindi Fabbri, ma che ti vuoi aspettare da Nicchi? È un poveraccio costretto a montare sempre la sua faccia di m**** per difendere l’indifendibile. Tanto gli arbitri fanno parte di una casta inattaccabile, hanno sempre ragione loro e se la danno da soli per altro. Con la complicità di quella carta da cu** che è la Gazzetta, unico giornalettino a giudicare giusta la decisione del Var. Tutta gente che dovrebbe solo sparire e il mondo non ne sentirebbe la mancanza.
Tutto è opinabile, loro dicono passaggio involontario, molti dicono passaggio volontario, perchè la palla viene colpita due volte, la prima forse involontaria, ma la secoda volta per allontanare il pallone….
Verissimo Duca, ma in realtà una società l’abbiamo, la stessa che nn più tardi di ieri l’altro si è schierata con la juve per far saltare l’assemblea di lega (indetta da Cairo, nn Lotito o Preziosi) che avrebbe dovuto eleggere un presidente di lega.
Oltretutto volevano portare in lega il manager che gestisce la Liga spagnola, nn un Tavecchio. La nostra proprietà invece ha voluto schierarsi con i gobbi per tenersi quella perla di Malagò come commissario.
Le logiche calcistiche sono sempre più marginali rispetto a interessi di altra natura che vengono perseguiti da questi signori. Quando il giorno nel quale la juve ti “deruba” e ti fa gol con un giocatore cresciuto nelle tue giovanili, te ti ci schieri accanto in una battaglia di lega, significa che siamo alla frutta. Poi magari fanno pubblicare ad uno dei molti giornali amici che andranno a battere i pugni sul tavolo per l’arbitraggio di Venerdì, ma è La solita gherminella per far contento chiol vuole crederci.
Presto toccherà anche al Napoli, hanno già preso le misure alla tecnologia. Geniali