Questo sito contribuisce alla audience di

Guidi: “Questo gruppo ha un carattere immenso, abbiamo dato tutto. Ringrazio i Della Valle e Corvino per la mia avventura in viola. Sul futuro…”

Al termine della sconfitta contro l’Inter, il mister della Fiorentina Federico Guidi ha parlato in sala stampa: “Ringrazio tutti per la passione dimostrata alla Primavera. Speriamo di ritrovarci in un prossimo futuro a ritrovarci nel campo dei grandi. Oggi penso che non ci sia mancato il coraggio, sapevamo che potevamo pagare la loro bravura nel gioco aereo, e lo abbiamo pagato. La squadr ha provato a dominare il gioco, sempre con personalità. Non abbiamo mai mollato, e ci abbiamo creduto fino alla fine, riaprendo la partita. Penso che la squada si sia espressa bene. Nel secondo tempo siamo ripartiti con grande furore. Ci hanno battuti su due colpi di testa, grazie alla loro forza fisica. Vanno riconosciuti i meriti anche agli avversari. La vittoria più grande è anche aver avuto tifosi che ci hanno sostenuto e apprezzato dall’inizio alla fine, apprezzando lo sforzo dei ragazzi. Sono felice per i complimenti di Vecchi, li apprezzo molto e fanno capire la bontà del nostro lavoro. Penso a Petriccione, Bandinelli, Mancini, Zanon, Peralta, Venuti, Capezzi, sono tanti i ragazzi che stanno emergendo.È fondamentale vedere crescere i ragazzi e permettergli di arrivare nel calcio che conta, e sono sicuro che molti giocatori li rivedremo in palcoscenici importanti. Ringrazio la Fiorentina, i Della Valle, che mi hanno permesso di stare 12 anni in questa famiglia. Ringrazio Corvino che mi ha portato qui, Vergine con cui ho condiviso la quotidianità qui a Firenze. È grazie a loro se spero in futuro fuori da qui. Ho avuto tanti screzi, tante discussioni, ma ho un grande rapporto con tutti i giocatori. Questo gruppo ha avuto un carattere immenso. Futuro? Ho avuto richieste da Lega Pro e Serie B, ma ancora niente di concreto. Cerco una società che creda in me. Ci tenevo a regalare un titolo alla Fiorentina ma non ci sono riuscito. Una grande soddisfazione i tifosi al seguito, contenti di averli resi orgogliosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Onestamente di vincere scudetti o coppa primavere mi lascia indifferente , lo scudetto o le coppe è poter vedere i giovani della primavera diventare campioni in viola questo dovrebbe essere l’imput essenziale .
    Ma è anche vero che vorrei chiedere a Guidi perché ha lasciato a casa Hagy e agli osservatori viola ma non cera di meglio nel panorama nazionale internazionale di Llanes e il ragazzo polacco dal nome impronunciabile.

  2. Fracazzo da Velletri

    Guardatevi le pagelle dei giocatori viola e i commenti sulle prestazioni di Mlakar e Diakate !!!!
    Ma che partità avete visto????e poi basta sentire sempre prima Sousa ora Guidi parlare di fisicita degli avversari!!!infatti il miglior viola è il meno fisico Sottil!!!!
    Smettetela di fare i genitori buonisti e permissivi. …sempre e comunque a difendere anche quando non c’è niente da difendere! !!poi arriva Raiola e te li porta via ..I ragazzini…
    A SANTO Domingo non si è frustrati …si….tr…

  3. Braindamage (la serie b)

    Penso che quando si arriva a vomitare su dei ragazzini le proprie personali frustrazioni (qualunque sia il motivo è il colore) ci si debba fermare un attimo… Solo orgoglio x questi ragazzi. Fatevi guardare

  4. Comincio a pensare che oltre che incompetenza i DV hanno anche una sfiga pazzesca, non riescono proprio a vincere niente , tranne che con le donne , come volevasi dimostrare !

  5. Alla Fiorentina ci si sente appagati solo e esclusivamente se si batte la Juventus poi se non si alza un trofeo quello e’ un irrilevante dettaglio…Dire che siamo semplicemente provinciali e’ fin troppo generoso

  6. Il tuo commento per me e penso per chiunque abbia seguito il percorso della primavera o comunque sappia come funzionino le giovanili vale meno di zero.

    I ragazzi hanno superato squadre più quotate come Atalanta e Juve regalandoci un sogno, ci sono ottimi prospetti che si sono dovuti arrendere a una squadra più pronta ma neanche in finale si sono arresi giocandola fino alla fine!
    Ogni critica a ragazzi e allenatori sono immeritati

  7. Meno male FRACAZZO che c’è gente come te in questo mondo,che è vincente dalla nascita.

  8. Fracazzo da Velletri

    Un altro perdente nato !!dire che il gruppo ha un carattere immenso è una sciocchezza, basta vedere Mllakar e Diakate due giocatorin privi di attributi ,lo sloveno è come il suo amico Ilicic e Il senegalese come Babacar grandi grossi e …..vale più il carattere di Insigne che …..le due promesse che a mio parere se Pioli non ci lavora bene tali rimarranno!!

  9. Scusa Redazione ma il risultato finale dove lo vediamo.
    Nella notizia della diretta della partita. Redazione

  10. Marcello(Marcello Vanni)

    In compenso ai regalato Chiesa che da solo vale più di uno scudetto primavera e altri…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.