Questo sito contribuisce alla audience di

HANNO SBAGLIATO TANTO? E CHI SE NE FREGA! ERANO E RESTANO ECCEZIONALI

Davanti ad un pareggio interno contro la Spal, maturato nel modo che è maturato, è chiaro che il primo istinto sia essere delusi e ripensare anche alle tante palle gol fallite durante il match. Ma agendo meno di pancia e più col cervello, ti viene subito da perdonare questi ragazzi, Simeone in primis ma anche tutti quelli che hanno cercato fortuna non trovandola, perché c’è un dato di fondo che non può essere dimenticato: questa Fiorentina negli ultimi due mesi ha fatto qualcosa di eccezionale.

Venti punti su ventiquattro disponibili. E’ questo il ruolino di marcia tenuto nelle ultime otto gare da parte della formazioni di Pioli. Potevamo chiedere qualcosa di più? Siamo realisti, tutti sappiamo qual è la risposta. E vogliamo essere ottimisti anche per il futuro, perché non è certo finita qui. E’ indubbio che battendo la Spal avremmo tratto un grande vantaggio da una giornata che ha visto le rivali come Milan e Atalanta pareggiare a loro volta e la Sampdoria perdere, ma in queste sei partite che mancano alla fine della stagione raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League è tutt’altro che impossibile. Lazio, Napoli e Milan i tre scogli sui quali non incagliarsi, ma non dimentichiamoci che abbiamo grandi, grandissime motivazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Michele da Milano

    Franchini io non mi arrabbio comunque da lei non voglio nulla. Lastra a Signa non so minimamente cosa sia ma vivrò bene lo stesso

  2. Squadra e tifo, ora più che mai sono una cosa sola.
    Domenica, tifo incessante e i ragazzi che vengono a salutare la curva (vedi foto) a fine match.
    Il presunto mezzo passo falso con la Spal, per conto mio è un punto guadagnato. Il loro gioco (difesa e contropiede) è indigesto per questa squadra, ma oltre le molte azioni create, la nota positiva da rimarcare, per conto mio è quella di non aver rischiato praticamente nulla dietro.
    Avanti così, perché quella di domani sera sarà gara difficilissima (Inzaghi è un altro di quelli, prima nn prenderle) servirebbe i’pienone al Franchi e bolgia per 90 più recupero.
    Questi ragazzi selo meritano.

  3. franchini antonio

    non ti arrabbiare michele,quando ti incontro a lastra a signa ti offro un bel aperitivo,ok?

  4. Verissimo. Stiamo vicini a questi ragazzi e alla società. Se lo meritano

  5. Michele da Milano

    Franchini………. un caloroso abbraccio alla famiglia che deve sopportarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.