Questo sito contribuisce alla audience di

Hristov emerge con forza. Corvino può sorridere

Petko Hristov, difensore dello Slavia Sofia

Un acquisto che fa ben sperare: Petko Hristov si sta imponendo a suon di ottime prestazioni con la Primavera della Fiorentina. Difensore centrale bulgaro classe ’99, Hristov è dotato di grande struttura fisica e buona qualità tecnica. Corvino si dice molto fiducioso sulle qualità del ragazzo per il futuro e non ha esitato a versare la cifra di 1 milione e 200.000 euro più bonus, non proprio spiccioli per un giovane, allo Slavia Sofia. Il ragazzo della Fiorentina si allena stabilmente con la Prima Squadra e scende in Primavera per giocare con continuità. I margini di miglioramento del calciatore sono molto ampi e c’è grande speranza in Hristov per la difesa della Fiorentina che verrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Sembra essere buono davvero ma ha il problema di avere davanti una batteria di centrali (ben 4) tra le migliori di serie A. Davvero troppo grazia, Milenkovic che pure quando è stato chiamato in causa si è disimpegnato alla grande, è riserva con poche speranze di scendere in campo.

  2. Nel calcio è difficile capire e misurare i margini di miglioramento di un diciottenne. Ci vuole occhio lungo e tanta fortuna. E’ chiaro che occorono tanti giovani giocatori e sperare di estrarre almeno un campione come può essere Chiesa la cui quotazione ha raggiunto livelli altissimi anche in campo europeo. Un giocatore da 50 milioni è un investimento pari a 10 giocatori da 5 milioni e giustifica un’intera rosa della Primavera, allenatore, medico e massaggiatore compresi. Questa è l’impostazione da dare a quelle società tipo la Fiorentina il cui bacino di utenza è assai ridotto rispetto a Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma.
    Buona fortuna a Corvo sperando che non ripeta la coglioneria per l’acvquisto di Vidal.

  3. Ciao Claudiomiche. Che vuoi farci, ormai la situazione è cristallizzata, se Corvino sbaglia valutazione, e può succedere, è un panzone bollito accidenti a lui e chi ce lo tiene. Se invece ha azzeccato, è ma tanto poi lo vendono, è la prossima plusvalenza e via dicendo. A me pare che di calciatori ne abbia indovinati e sbagliati. Però è sempre contestare. Ad majora e SFV.

  4. Non c’è da preoccuparsi perchè se questo è bravo, ed è tutto da dimostrare perchè la Primavera è un conto e la prima squadra un altro, il Corvo lo bacchetta subito.
    Comunque, non so se avete sentito dire, ma il contratto di Astori che sembrava una pura formalità, ancora non è stato firmato quindi il ragazzo ha buone possibilità di giocare in prima squadra il prossimo anno. Se poi si pensa che Pezzella sarà oggetto di mercato, assieme a Chiesa, per il prossimo giugno la speranza per Hristo di giocare non è così peregrina. I DDV incassano un mucchio di soldi , risparmiano sul monte ingaggi e noi tifosi si continua a tribolare.

  5. Il punto è che mancavano i difensori centrali, tutti a piangere Gonzalo, e il panzone ci ha portato 4 difensori fra giovani di belle speranze hristov e milenkovic e due più esperti Hugo e pezzella. Ma uno che scrivesse Corvino in questo caso è stato bravo? Solo in questo caso. No se uno scrive questo è un Leccavalle, ma smettiamola è godiamoci quel poco che passa il convento.

  6. Hai ragione.. Ma è un 99, ha tutto il tempo di farsi un paio di esperienze in prestito magari da titolare e poi se ne riparla..

  7. Il punto è che l’è un difensore centrale e per la prima squadra rimane chiusissimo.

  8. Se migliorerà (e deve farlo in maniera importante però) nella gestione della palla anche in fase di costruzione saremo a cavallo, nei compiti difensivi puri anche un cieco vedrebbe che è bravo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.