I 10 milioni per Vicario? Per la Fiorentina cifra esosa e allora ecco l’occasione low cost Gollini

Vlahovic batte Gollini in uscita. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com©

Chi è meglio tra Guglielmo Vicario e Pierluigi Gollini non è unanimemente chiaro, anche se l’ultima stagione propende molto più per il primo, protagonista ad Empoli, che non per il secondo, solo panchinaro al Tottenham. Di sicuro c’è però che tra i due il gap economico su cui la Fiorentina ha imbastito la trattativa è importante. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio infatti, per Vicario il Cagliari pretende 10 milioni di euro: cifra esosa secondo il club di Commisso. E allora ecco l’idea: uno scambio alla pari con l’Atalanta, inserendo Kouame. Zero esborsi e soluzione che permetterebbe anche di liberarsi dell’ivoriano, già bocciato l’estate scorsa. Vedremo se la società viola affonderà in modo definitivo sul suo ex portiere ai tempi delle giovanili (Gollini rimase a Firenze dal 2010 al 2012).

Guarda i commenti (39)

  • Sono troppi soldi per chiunque sia sul mercato per ROCCOVOGLIOLOSCONTO, molto presto giobbarone andra con gotine rosse a raccattare dei disperati nelle partite scapoli contro ammogliati presentando a loro un contratto per giocare nella fiorentina..

  • Ormai ho preso sta cosa come una barzelletta. E per sta cosa intendo leggere i commenti beceri, che sono il 90.%
    Ma davvero ci deve essere tutto questo astio perché invece che Vicario si potrebbe prendere Gollini? Ma cribbio tutta la vita, ha giocato anche un paio d'anni in Champions, ha solo 1 anno in più, ma no. Qui si criticherebbe anche si prendesse carnesecchi 'perché viene dalla b' o qualunque altra cosa..

  • Sono contento per questo coro unanime contro questo presidente, non merita niente. Ma non basta bisogna fare qualcosa che possa fargli capire che se ne deve andare, perchè sono convinto che quei due che ha nel libro paga non gli hanno detto tutto sul malumore contro di lui, che serpeggia in città. Ripeto quello che ho già detto più volte e cioè che lui a Firenze non tornerà non sò perche ma non me ne frega nulla ,ma spero che stia pianificando la vendita della Società

  • Daniele 72 la penso come te. Tra l'altro abbiamo la stessa età. Come si fa a non capire che per Commisso i soldi sono un problema. Nelle interviste non fa altro che parlare di fatturato. Mi fa rabbia anche il continuo confronto con le altre squadre. Giudica gli altri, ma non fa mai autocritica. L'unica responsabilità che si affibia è l'esonero di Iachini.., tra l'altro logico. Non lo sopporto. Non ha progetto tecnico, è evidente.

  • Inoltre, Gollini lo portò il Corvo a Fi e il Manchester unito glielo bollò con la faccenda del contratto che in Inghilterra lo possono fare anche ai minorenni!!!

  • Se fosse vero, il voler risparmiare su un'incognita due o tre milioni però sperperare 27 mln (!!!!!!) Per un Gonzalez da 6 gol o 15 per un Cabral svizzero o 1,7 netti mln all'anno per kokorin vuol dire a chiare lettere che non ci sono le capacità per individuare i futuri giocatori buoni e si preferisce Spendere fior di mln sul sentito dire per dei mezzi o anche scarsi giocatori. OVVERO. L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI NON CAPIRE UNA BEATA MINCHIA DI PALLONE.
    Se non vuoi spendere allora ti affidi a gente capace che va a guardare i giocatori, li riguarda, li prendi quando costano poco. Poi dipende da molti fattori, la testa, il contesto familiare ecc. E magari uno che sembrava buono non si conferma, ma tra i tanti a poco, ti sbucano i Vlahovic, i MILENKOVIC, gli Jovetic, i castrovilli, ecc ecc.
    PERÒ CI VOGLIONO LE COMPETENZE, LE CAPACITÀ..... PURTROPPO LE SUE, CALCISTICHE CARO PRESENTE SONO INVERSAMENTE PROPORZIONALI A QUELLE LOGISTICHE. SE CAPISSE DI CALCIO COME DI INVESTIMENTI IMMOBILIARI SAREMMO A POSTO.
    Dia retta, faccia un paio di passi indietro, si liberi del duo meravigliao e prenda gente che mastica pallone, ma bene.

  • In una intervista di qualche mese fa il Calabrese affermò che l'85% dei Fiorentini era con lui. A giudicare dai commenti di questi giorni forse adesso siamo all'0,85 %.

  • Il Baccaiano ha tre portieri, uno avanza..... Commisso corri sennò il borgo a Buggiano te lo bolla!!!!

  • Pur di risparmiare, prenderebbero anche il portiere dei ragazzini per la porta. Vergognatevi.

  • Bravo GBG anch'io credo (e spero) che venda a gennaio e si levi dai cogl..ni una volta per tutte.

  • ah,ah,ah,ah, che ridere! ormai non conviene più arrabbiarso, abbiamo capito la ragia, siamo su scherzi a parte. Cifra esosa? Ma dai, ma quando, ma se i soldi non sono mai stati un problema per Gobbisso! Mi divertirò un sacco con questo fantomatico mercato che doveva dare il segnale di una alzata di asticella. Il fatto è che l'asticella gliel'hanno alzata ma il tizio, anche per la statura, ci passa di sotto! Ah.,ah. ah. che ridere i tifosi che ancora si illudono e replicano pure ai commenti sarcastici di chi il cervello lo ha acceso da tempo. Sveglia creduloni, siete su scherzi a parte! Non lo avete ancora capito? Ah.ah.ah. che ridere, non ci resta che ridere, Una sonora risata che li seppellirà (metaforicamente) per carità ch Dio lo abbia in gloria......

  • Paragonarli ai clochard sarebbe un offesa per questi ultimi

  • Io spero che tutti abbiano capito che appena in funzione il centro sportivo Commisso venderà la società (forse a Gennaio addirittura). Pertanto solo vendite in uscita e prestiti in entrata. Va detto che la colpa è anche dei politici fiorentini che hanno impedito la costruzione dello stadio

  • Ne vedremo delle belle, la verita' arriva sempre inarrestabile e adesso ci siamo. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa societa', grazie a tutti i giornalisti che in 3 anni non si sono sognati nemmeno 1 minuto di porre domande scomode al simpatico proprietario. Vorrei ricordare a tutti l'attacco che avevamo 3 anni fa quando Commisso e' sbarcato a Firenze: Chiesa, Vlahovic, Simeone e un certo Muriel gia' preso..Vorrei ribadire che se mr soldi no probblem avesse mantenuto soltanto per 2/3 cio' che aveva trovato invece di passare all'incasso veloce come una faina, oggi avremmo festeggiato qualcosa di veramemte importante a Firenze. A mio parere anche lo scudetto perche' l'artacco lo era certamente e a centrocampo avevamo un certo Veretou. Grazie di nuovo

  • C'è anche il portiere del Firenze Ovest, quello con un millino lo porti via.
    Comunque bisogna avere fiducia, come disse mister Prandello, con il centro sportivo si parte con 5 punti in più. Per il prossimo capionato 2 e mezzo perché lo finiscono a dicembre

  • I zoldi non zono un probblema ogghei fast fast fast sta diventando slow slow slow

  • Sono troppi 10k per Vicario? Certo Gollini si può prendere in prestito magari gratuito come Torreira con possibilità di riscattarlo che non verrà esercitata quindi le condizioni sono favorevoli per i pulciari anche questa estate si assisterà al mercatino delle pulci e così fino a quando non se ne andranno questi pulciari.
    Che tristezza e imbarazzo leggere certe dichiarazioni o assistere al comizio di qualche giorno fa qua nessuno vuole fare una grande squadra e non mi stupirei che possa esserci una rottura anche con Italiano prima dell'inizio del campionato. Qua tutto é possibile. Provo un infinita tristezza calcistica

  • Commenterò per l ultima volta le notizie di mercato perché tanto si rischia di esser ripetitivi, ma quelli che ancora mantengono fiducia in questa società, mi dite un po' se a voi sembra normale una situazione del genere. Ancora non sappiamo di certo chi allenerà queta squadra e se verrà riscattato il giocatore più importante tra l altro ad una cifra ed una modalità che dire vantaggiosa è puro eufemismo, zero chiarezza e acquisti fatti solo in base a esigenze economiche, ditemi voi cosa vi aspettate da questa imbarazzante, avara e incompetente proprietà, ovviamente spero di sbagliae, ma il vero problema sono i soldi al contrario di quello che dichiarò appena arrivato il chiacchierone americano

  • Siete proprio sicuri che Gollini sia peggio di Vicario? Quest'ultimo ha fatto un ottimo campionato, ma l'Empoli è una squadra che subisce parecchi tiri in porta, inoltre Vicario a 26 anni (non 20) è il primo campionato di livello che fa. Gollini (27 anni) è vero che ha fatto panchina quest'anno, non è un fenomeno ma negli anni scorsi ha fatto campionati positivi in un' atalanta stabilmente ai vertici.

  • Che pezzenti....mamma mia che gente....mi vergogno di essere rappresentato da questi elementi....

  • Secondo tanti " giornalai" pochi giorni fa' la Fiorentina per Vicario era fatta ora siamo vicini a Gollini poi sarà la volta di Cragno poi Meret poi Carnesecchi poi........uno l'azzeccano

  • Urge una conferenza stampa di Commisso per chiarire la situazione; le domande dovranno arrivare qualche giorno prima in America, e possibilmente non essere cattive, tipo: "È vero che lei è il presidente più bravo di tutti i tempi?"; "È meglio la nduja o la soppressata?".

  • Mi chiedo se queste sono le premesse dove secondo loro sono troppi 10 ml per Vicario , be all'ora chiudano e vadano a casa , non si può vedere certe cose e qui da parte delle associazioni dei tifosi tutti zitti mah.

  • Ma Carnesecchi non è dell’Atalanta? Se scambio ci deve essere facciamolo Khuame/Carnesecchi che è più giusto, giovane , annata da titolare e nel giro della Nazionale (Khuame è stato bocciato da noi ma scarso non è)

  • Kuamè ha toccato valori di mercato sopra i 20 al Genoa. Oggi ha 24 anni. Gollini è costato 4,5 milioni all’Atalanta. Sono valori non comparabili. A questo punto chiederei Carnesecchi.

  • Leggevo che l' Empoli lo sta riscattando a 10 milioni, quindi per meno di 15...
    Troppi, il Milan ha preso Maignan con quella cifra

  • Icche vi va ci vole basta unne spendere... Le premesse... Non sono per niente buone... Delusione.. Poi magari faranno uno squadrone... Ma come ha detto commisso.. Aspettatevi poco o niente perché sordi un ci sono

  • GOBBISSO RISPARMIA PURE SUL PORTIERE RUOLO CARDINE.. VICARIO È NETTAMENTE PIÙ FORTE DI GOLLINI....MA PER QJEST ULTIMO C' È LA POSSIBILITÀ ANCHE DI LIBERARSI DI KOAUME... CALCOLI RIVOLTI ESCLUSIVAMENTE IN CHIAVE ECONOMICA SENZA TENER CONTO CHE VOLGE A NETTO FAVORE DI VICARIO... GOBBISSO PATRIMONIO OLTRE 7.5 MILIARDI DI DOLLARI OSSIA 6000 MILIONI DI EURO GAME OVER... IL TUO FETORE DA CONCLAMATO TROGLODITA LONTANO DA FIRENZE... VLAHOVIC CEDUTO A GENNAIO NON HA INSEGNATO NIENTE?... ZERO COPPA ITALIA E CONFERENCE ACCIUFATAPER I CAPELLI SEMPLICEMENTE PERCHÉ LA RUBENTUS SI È SCANSATA IN CAMBIO DI MILENKOVIC TRA UN MESE IN BIANCONERO NONCHE PERCHÉ VICARIO MIGLIOR PORTIERE AL MOMENTO IN ITALIA HA PARATO L IMPOSSIBILE IN ATALANTA EMPOLI.

    GOBBISSO GAME OVER... COSÌ FUORI DALLA CO FERENCE GIÀ AI PRELIMINARI

Articoli correlati