L'inizio del campionato si avvicina a grandi passi e la Fiorentina è ancora una squadra che deve essere costruita. Utilizzando una metafora banale, ma efficace, è un cantiere del quale si intravedono le fondamenta ma a cui mancano pezzi importanti per definire bene i contorni.

Due acquisti sono indispensabili in tempi piuttosto brevi, ovvero prima della sfida contro il Napoli. Serve un attaccante e serve pure un difensore centrale che chiuda il cerchio e che possa permettere alla squadra di difendere, nel caso, a tre. Su questo secondo fronte gli uomini mercato viola sono più avanti perché dal Torino potrebbe arrivare Bonifazi. A stretto giro di posta dovrebbe esserci un contatto che possa essere definitivo in questa faccenda.

Sull'attaccante...qualcosa si muove, ma si parte da più dietro. Questo perché c'è una grande voglia di fare il botto, di fare centro con un acquisto significativo. E per innescare la miccia bisogna andare ad imbattersi in giocatori per i quali chiedono molto i club d'appartenenza, o che chiedono un contratto da nababbo per accettare le lusinghe di una piazza, sì ambiziosa, ma fuori da tutte le competizioni che contano, quelle europee, per il terzo anno di fila.

La lotta contro il tempo è partita e c'è anche l'intenzione di vincerla.


💬 Commenti