I KO che danneggiano la Fiorentina. Un intero reparto fuori causa

Inutile fare finta di nulla: nella fase clou della stagione, la Fiorentina si è ritrovata a fare i conti con tanti KO. Un intero reparto è stato messo fuori causa dagli infortuni: il centrocampo.

Torreira e Castrovilli a casa, Bonaventura in panchina sì, ma ancora in ritardo di condizione; contro la Salernitana, la squadra di Italiano non ha potuto usufruire di questi tre elementi che, indubbiamente innalzano il livello qualitativo generale e valorizzano un giro palla che rischia di diventare troppo orizzontale.

In queste condizioni farebbe fatica chiunque, figuriamoci una Fiorentina che non ha giocatori con caratteristiche simili a questi tre (specialmente a Torreira) tra le alternative a disposizione.

Guarda i commenti (13)

  • ITALIANO NON È IN DISCUSSIONE PERÒ LA RABBIA HAI FATTO UN CAMPIONATO OTTIMO. MOLTI SCIENZIATI DEL. CALCIO COLORO CHE CONOSCEVANO E SI INTENDEVANO DI CALCIO ABBIAMO FATTO 21 PUNTI IN PIÙ RISPETTO ALLO SCORSO.. SARÀ DIFFICILE COLMARE 27 PUNTI DI DIFFERENZA AD OGGI? SIAMO A 21 PUNTI ED ABBIAMO PERSO PARTITE REGALATE ALTRIMENTI IL PUNTEGGIO ERA MAGGIORE. OLTRE DOPO LA VENDITA DEL CAPOCANNONIERE PRINCIPE VLAOVIC NON SI DOVEVA PIÙ GIOCARE IL NOSTRO CAMPIONATO ERA FINITO!!!! GIÙ LE MANI DA ITALIANO IKONE LO HA MESSO IN QUEL RUOLO PERCHÉ CARENZA A CENTROCAMPO NON C'ERANO ALTERNATIVE IN ROSA. CONCENTRIAMOCI FINALE CAMPIONATO OCCORRE FINIRLO E DARE IL MASSIMO E NON SCIUPARE IL LAVORO FATTO FINO A ORA. SERVONO RICAMBI MIGLIORI DALLA. PORTA ALL'ATTACCO. SE AFFRONTI SQUADRE CHE SI GIOCANO LA PERMANENZA IN SERIE NON POSSIAMO APPROCCIARE COME IL PRIMO TEMPO DI SALERNO. ANCHE NOI ABBIAMO OBBIETTIVI E TRAGUARDI DA OTTENERE. NON CASCHIAMO NEL TRAPPOLONE DELLA CLAUSOLA E ATTACCARE ITALIANO. QUANDO HAI UN ALLENATORE CHE OTTIENE SIMILI RISULTATI È RICERCATO O VOGLIONO PRENDERLO. SI PARLERANNO TRA DIRIGENZA E ALLENATORE A FINE CAMPIONATO MASSIMA CONCENTRAZIONE FINALE DI STAGIONE.

  • Solo Brozo?Levagli anche Perisic che è in forma atomica,poi vediamo...

  • Faccio presente che la grande Inter senza il suo regista Brosovic perdeva o al massimo pareggiava rientrato lui ha ripreso a vincere a noi mancano contemporaneamente Torreira Bonaventura e Castrovilli è chiaro che siamo in difficoltà poi rispondo a tifolamagliaviola non mi risulta che Maleh Duncan e Amrabat abbiano mai giocato tutti e tre insieme diverso se devono sostituire una volta uno una volta l'altro

  • X BRUNOVIOLA

    Ma invece di inventarsi Quarta a centrocampo, ma giocare a 2 in.modo che Amrabat giochi nella sua posizione congeniale, troppo difficile per il fenomeno allenatore? Bisogna pur inventarsi qualcosa di logico invece di fare esperimenti inutili e deleteri...

  • Parliamo di Igor che non è Maldini, ma aveva giocato da Maldini finora... assenze a centrocampo che ci stanno in una stagione... ma del fatto che Torreira e il nostro capocannoniere e che se si fosse tenuto Vlahovic fino a giugno saremmo al quarto posto e in finale di coppa Italia no??? Il suicidio è tutto li

  • Vista l'emergenza a centrocampo perche' non provare Quarta a centrocampo?
    Allegri contro di noi ha messo Danilo ed i risultati gli hanno dato ragione.

  • Anche se i tre a centrocampo non erano i titolari, con loro in campo abbiamo vinto diverse partite quindi questa scusa non vale. Almeno a livello tecnico ... chiaro che Torreira e Bonaventura hanno molta piu' personalita'

  • Martinez quarta ha giocato in quel ruolo,e non sfigurerebbe nemmeno rispetto a torreira,figuriamoci ad amrabat.E' vergognoso che italiano non utilizzi questo giocatore ne in quel ruolo,ne al posto di venuti.Per limitare i danni potrebbe adottare anche un 3421 o un 4231.Niente! È un allenatore limitato.Sembra che de Laurentiis abbia rotto con Spalletti e sia interessato ad italiano.Spero proprio che se lo prenda!

  • Condivisibile le riflessioni ,ma dobbiamo anche dire che il gruppo e' mediocre anche gli acquisti di gennaio per il momento sono una delusione ( Ikone e' talmente deludente che sembra sia un falso, Pantiek tutti sapevano dei suoi limiti tecnici, Cabral forse ancora non si espresso al meglio ma ha dei limiti oggettivi) infine la società ha ambizioni o pensa solo a vivacchiare visto che sa fare cassa ma e' totalmente deludente in fatto. di acquisti( l'elenco dei fallimenti e' lunghissimo) ...il Presidente sta ancora riflettendo (!)......attenzione nonostante la bruttissima sconfitta di Salerno il nostro campionato , visto la mediocrita' del gruppo, e' eccellente ( grazie a Italiano....) ma in futuro dobbiamo rafforzare notevolmente la squadra non sempre i miracoli di ripetono !!!!!!

  • Quando c’è da fare quel maledetto scalino in più noi cadiamo sempre che sia contro il Venezia, la Salernitana o il Poggibonsi… i giocatori ieri dovevano vincere anche con le assenze, nella Salernitana non c’è un giocatore che giocherebbe titolare da noi… Questo è tutto

  • Mancavano i due trequartisti e il miglior centrocampista. Non si può pensare che non ci siano conseguenze. Già se rientra Bonaventura dovremmo migliorare. E portiamo Bianco nel caso che Amrabat non carburi.

  • Si cambia modulo e si fa di necessità virtù. O si portano i giovani della primavera, sabato bianco e corradini inspiegabilmente utilizzati quando ieri avrebbero fatto comodo. Comunque chi ha giocato poteva e doveva fare meglio. Non diamo scuse!!

Articoli correlati