L'ex viola Lorenzo Amoruso ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, facendo il punto sulle ultime vicende di calciomercato che riguardano la Fiorentina: "I nomi che girano sono giocatori da salto di qualità, sempre rispettando un'età parecchio giovane. Sono giocatori su cui poter costruire e lavorare grazie a Gattuso, ma allo stesso tempo giovani che devono avere il tempo di adattarsi al calcio italiano che è diverso da quello tedesco e argentino. Adesso però si cerca gente con gli attributi. Rino vuole giocatori che diano il 100% e quando si va su certi profili le valutazioni lievitano perché tutte le squadre cercano queste caratteristiche.

Fase difensiva? "Sicuramente Gattuso avrà parlato con Milenkovic e Pezzella che hanno regalato 30 gol quest'anno: non possono pretendere di giocare a tre, e l'allenatore gli ha detto che si gioca a quattro. Sono due giocatori complementari, ma molto dipenderà anche dagli esterni e dai due davanti alla difesa. A noi quest'anno ci hanno bucato centralmente e abbiamo solo riparato nella parte finale della stagione con Pulgar. I centrali difensivi sono una priorità, bisogna dare certezze e tranquillità all'attacco partendo dalla difesa.

Infine su Castrovilli e la sua partenza last minute per Euro 2020: "Il calcio è anche questo, gli infortuni capitano. Spero che giocando e vedendo grandi campioni all'Europeo acquisisca quella mentalità internazionale che a Firenze non può dimostrare. Questa esperienza potrà tornarci comodo e potrà tornargli di grande utilità, altrimenti resta un giocatore circoscritto ad una realtà limitata".


💬 Commenti