Era il dodici agosto. Il caldo affannava Firenze e nella sala stampa dello Stadio Artemio Franchi venivano presentati Aleksa Terzic, Szymon Zurkowski e Jacob Rasmussen.

Da quel giorno, i tre si sono visti poco, anzi pochissimo. Tra apparizioni sporadiche, infortuni lunghi ed una forma che sembra non arrivare mai. Due di questi si sono visti anche in gare ufficiali tra Coppa e Campionato, mentre Rasmussen solo e male con la Primavera.

Questi tre giocatori hanno storie diverse, ma sono accomunati da un sentire comune, ovvero il non far parte di questo progetto. Zurkowski era arrivato come un autentico fenomeno, ma ancora non si sono viste le sue qualità. Terzic è un "colpo" dell'ultima ora di Pantaleo Corvino che, Vincenzo Montella, si è trovato in squadra in un ruolo già sovraffollato. Rasmussen, arrivato dall'Empoli è da considerarsi un autentico flop tra infortuni e prestazioni di basso livello.

Vedremo come la situazione andrà avanti, sicuramente i tre, al momento, sono dei "residui" in più per la formazione di Rocco Commisso.


💬 Commenti