Domenica 28 agosto 2016 è destinata ad entrare di diritto nella storia viola. In un modo o nell’altro. I tifosi faranno festa per i novant’anni della Fiorentina o faranno la festa ai Della Valle brothers? La gestione della serata si prospetta ad altissimo coefficiente di difficoltà. I rischi per la società viola di trasformare un tuffo dal trampolino dell’entusiasmo in una clamorosa spanciata, elevatissimi. Le circostanze in cui è maturata la sconfitta con la Juve, hanno gonfiato il fronte degli scontenti…

Alla faccia di Berni, Lorenzo e via di seguito quella di domenica sara una grande festa. I Della Valle ci hanno salvati dalla retrocessione e dal restare a vita tra serie B e serie C. Grazie a loro e ai loro soldi, siamo in A e da quattro anni siamo tra le prime squadre in Italia e in Europa. Vuoi vedere che ci sarà un’ovazione quando entreranno in tribuna i fratelli Della Valle? Cambia squadra, è un consiglio sincero. I marchigiani non molleranno l’osso e terranno a distanza la muta di cani che si oppone a quella che sostiene la proprietà.
Piaccia o non piaccia, e a me non piace per niente, la maggioranza silenziosa della tifoseria non vuole mandare via i Della Valle. Domenica sarà un modo per contarsi, ma il risultato è già scritto dai ventimila abbonati costanti negli anni. Mi rifugierei piuttosto nell’ironia pungente che nella contestazione becera e comincerei a “stimolare” giocatori e allenatore, che campano di alibi fin dall’inizio scorso gennaio.
Pienamente in sintonia con quanto detto da Berni!!! Vi (non ci) hanno anestetizzato!!!
Filtra ottimismo, Rogg percepisce entusiasmo, vedrete che serata, sarà indimenticabile.
Facciamo la festa ai della balle!!!
Sono ma tranquilli , hanno dalla loro quindici anni di condizionamento psicologico, basta vedere gli abbonamenti fatti, anche se la Fiorentina andasse in B, ci sarebbero tanti cani da riporto pronti a inneggiare nuovamente questi “grandi e vincenti imprenditori”
Andae a i mare l’è meglio !
Penso che tanto dipenderà da come andrà il match. Se si vince nn penso ci siano grandi contestazioni.
Più facile che quando saranno menzionate le fiorentine scudettate, o verrà nominato qualche campione che ha vestito la nostra maglia, parta qualche coro ironico verso la proprietà, ma nulla di eclatante, penso
Attento che l’idea di crozza come controfigura di Diego potrebbe anche esser presa in considerazione!?
Bellissima!!
Fossi Diego domenica manderei Crozza alla festa!Per quanto concerne il secondo fratello anche non fosse presente nessuno se ne accorgerebbe ..è come il due di coppe serve ad un ***** e non sembra neanche tanto furbo!!